f

venerdì 6 marzo 2020

We Are Number One #20: "I gatti del Louvre 1" di Taiyo Matsumoto

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di una recente uscita che mi aveva incuriosito già quando fu annunciata lo scorso Lucca Comics & Games. Avevo sentito molto parlare di Taiyo Matsumoto e delle sue opere ma
mi ispirava particolarmente... Volete scoprire questo primo volume con me? Proseguite la lettura!


Ringrazio la casa editrice J-POP Manga per avermi inviato una copia digitale per poterlo recensire!



Titolo: I gatti del Louvre 1 (di 2) di Taiyo Matsumoto
Titolo originale: Les Chats du Louvre 
Edizione: J-POP Manga, 2 volumi disponibili


Tra le sale del Louvre potete trovare non solo quadri e statue, ma anche dei... gatti. In una soffitta del celebre museo parigino vive una colonia di gatti che ogni tanto si avventura all'esterno e gira tra i corridoi pieni di opere d'arte. In particolare c'è il piccolo Fiocco di Neve che ogni tanto viene visto anche da turisti e guide del museo scatenando la rabbia dei suoi compagni, sopratutto quando entra in uno dei quadri per uscirne qualche giorno dopo... Infatti questo è un mistero che anche la guida del museo Cecile e i due guardiani notturni, il vecchio Marcel e il nuovo arrivato Patrick, vogliono scoprire e forse capire la verità sulla scomparsa della sorella di Marcel molti anni prima...

lunedì 2 marzo 2020

Manga’s Corner #44 Gennaio e Febbraio 2020

Buongiorno lettori!
Sono contenta di aver terminato la stesura della tesi e quindi di avere un po' più di tempo libero per poter scrivere qui sul blog. Intanto mi dedico ai soliti appuntamenti mensili con Manga's Corner e Wrap-Up (che coprirà tre mesi, accidenti!). In fatto di manga vista la loro brevità ho letto abbastanza, ma ci sono alcune serie nuove che meritano uno spazio a parte. Però qui di seguito tutti gli altri volumi che ho letto con l'invito a condividere le vostre letture :)

Vi ricordo alcuni post a tema mangoso che ho pubblicato  negli ultimi mesi: Manga's Corner #43 dove parlo de Il pene del senpai, Posi/Nega di Harada e del BL The Dream of CuckoosWe Are Number One #19 dedicato a Yarichin Bitch Club e Status Completed dove vi parlo del manga di Anna dai Capelli Rossi!


Sekaichi Hatsukoi La Storia di Ritsu Onodera 2 di Shingiku Nakamura
Ritsu si sta abituando al suo lavoro al reparto shojo della Marukawa Edizioni. ma la sua relazione con Takano continua ad avere dei problemi, sopratutto per via di Yokozawa sempre in mezzo e che non vuole che Ritsu si avvicini a Takano per via di quello che è accaduto in passato. Ma quale è la loro relazione e Ritsu che si ostina a non voler ammettere i suoi sentimenti verso Takano fa bene? E per quanto riguarda il suo lavoro di editor vuole continuare a farlo o no? Mi è piaciuto molto questo volume anche se ammetto di aver dovuto rileggere il primo perché non ricordavo la storia. Mi ha preso e appassionato molto e voglio proseguire sperando che la pubblicazione di questa serie sia regolare perché è una storia sexy e divertente. Mi piace molto l'extra sul passato dei due protagonisti, ma spero che si arrivi a fare un vero e proprio flashback nella serie originale che racconti cosa è successo a Takano dopo che Ritsu lo ha lasciato.



Dr. Stone 9 di Riichiro Inagaki (storia) e Boichi (disegni)
Chrome vuole riuscire a fuggire dall’Impero di Tsukasa e dal suo carceriere, Yo! Riuscirà a raggiungere Senku e ad aiutare il Team della scienza a riconquistare la carverna e il prezioso liquido per il risveglio? Un volume molto appassionante e pieno di personaggi e momenti di tensione. Sul finale inoltre scopriamo un aspetto alquanto inatteso di Tsukasa e vediamo che chi si pensava amico non è davvero così... Un volume che sul finale propone degli interessanti sviluppi per il proseguimento della serie che non vedo l’ora di vedere, sto davvero adorando Dr. Stone!



Haikyu L'asso del volley 34 di Haruichi Furudate 
La sfida tra Nekoma e Karasuno è iniziata e tutte e due le squadre stanno giocando le loro carte migliori. Conoscendosi bene tutti i giocatori sanno cosa aspettarsi dagli altri, ma molti sono cresciuti fisicamente e psicologicamente. In particolare Kenma sta cambiando il suo modo di approcciarsi al gioco e al vincere, cosa che stupisce molto i suoi compagni. Ma riuscirà il ragazzo a dare il tutto per tutto? Un bel volume e personalmente continete uno dei miei capitoli preferiti, il 298, denominato anche il "Capitolo Tsukkiyama" che per me Haikyu poteva finire lì, con quel cinque della mia bellissima ship <3 A parte questo adoro il finale, adoro il sorriso e la frase di Kenma e come vediamo pian piano il suo cambiamento e sviluppo rispetto a quando lo abbiamo conosciuto nella serie quindi bellissima parte, davvero.



Un bacio a mezzanotte 9 di Rin Mikimoto
Grazie ad Akira, Kaede scopre il passato di Hinana e la questione sul pianoforte che lei ha abbandonato. Questo fa decidere al ragazzo di agire e di presentarsi ufficialmente alla madre della ragazza. Un momento a tratti divertente, ma che torna serio quando si parla di argomenti importanti e che porta e permette ai due ragazzi di trovare il coraggio di affrontare i loro problemi. Infatti Kaede decide di parlare con i Funny Bone per risolvere i loro problemi, ma non prima di aver trascorso il suo compleanno alle terme con Hinana e oh cielo, la situazione stava diventando bollente e io adoro... Succede nulla alla fine, ma quelle pagine sono davvero wow... e Kaede è stupendo, non so se l'ho mai detto prima, ma mi piace come in molte scene l'autrice - forse con un filo di fanservice - ci piazza la sua bellissima faccia che insomma, possiamo capire Hinana davvero... E che altro aggiungere che non vedo l'ora di leggere nel prossimo volume l'incontro di Kaede e dei Funny Bone? Prevedo scintille!



Tsubaki-cho Lonely Planet 13 (di 14) di Mika Yamamori
L'appuntamento al parco di divertimenti tra Kibikino e Fumi è un modo per celebrare il compleanno della ragazza e farle riflettere sul passato del maestro grazie alla comparsa di una ex fidanzata dell'uomo. Lui è cambiato, con lei ha dei comportamenti che non ha avuto con altre persone, si è aperto e le vuole bene. La ragazza non ha bisogno di conferme e anzi vuole aiutare l'uomo a rappacificassi con la madre e una visita alla casa della donna sarà l'occasione per i due di dirsi quelle cose che non si sono mai detti... Se la prima parte diverte molto, la seconda è un colpo al cuore. E' davvero commovente e mi ha preso molto perché mostra la difficoltà per due persone così simili di esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni, spesso fraintendendosi, e come l'amore non si trasmette solo attraverso le parole, ma anche sguardi e gesti anche piccoli. Che dire poi che il prossimo è l'ultimo volume che ci sta, credo che avremmo una bella e romantica conclusione, ma non credo di essere pronta a dire addio a questi personaggi molto belli e ben sviluppati che mi hanno molto colpito ed emozionato per tutto il corso della serie.