Benvenuti all'ultima recensione del 2015 cari lettori!
Come promesso ecco un'ultima recensione prima che il mese finisca, il nuovo anno arrivi e ci porti tanti nuovi libri ;) Nel mentre, che ne dite di entrare a fare un giro nei grandi magazzini
Carrington e conoscere Georgie, Tom e le loro disavventure televisive?
In
Natale da Carrington di
Alexandra Brown, romanzo gentilmente inviatomi dalla casa editrice Harlequin Mondadori (da gennaio ufficialmente HarperCollins Italia), troverete una divertente storia dal sapore natalizio che vi farà rivivere la magia del Natale e vi riserverà tante sorprese... Dopotutto nel mondo televisivo tutto può succedere, no?
Scopritelo nella recensione ;)
Titolo: Natale da Carrington
Serie: Carington #2
Autore: Alexandra Brown
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 17 novembre 2015
Pagine: 377
Prezzo: 12,90 (cartaceo)
Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest’anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale.
Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper.
Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...
Non sono il tipo che sotto Natale legge libri dal tema natalizio, ma quest'anno ho avuto il piacere di leggere e terminare proprio la Vigilia di Natale questo delizioso romanzo, che porta molta gioia e allegria a chi lo legge.
La storia di
Natale a Carrington parla di Georgie, commessa del grande magazzino
Carrington che frequenta il proprietario, Tom Carrington, e che pensa che dopo alcune difficoltà finalmente le cose stanno andando per il meglio. Peccato che, a sorpresa, si ritrova in televisione: Kelly, pazza conduttrice televisiva, ha deciso che Carrington ha bisogno di una sistemata per attirare nuovi clienti. E quale modo migliore di farlo se non con un reality show che segue i commessi dei vari reparti?
Georgie si sente messa in ridicolo e presa in giro da Tom, il quale, per di più, scompare apparentemente per girare altre parti del programma. La ragazza quindi si trova sola, immersa nel mondo televisivo del quale non vuole farne parte, un mondo pieno di stranezze e intrighi. Che poi lei di stranezze ne conosce già abbastanza! Il suo amico Eddie che vede il programma di Kelly come un opportunità per emergere e diventare celebre; la sua migliore amica Sam, la pasticciera di
Carrington che è incinta e la sua maternità è accompagnata da un pizzico di follia...
Georgie però non vuole far parte di questo mondo; quello che vuole è Tom, che però sembra spassarsela senza di lei. Però prima di lasciarlo perdere per sempre (o quanto meno provarci) Georgie vuole parlargli ancora una volta e capire cosa sta macchinando con Kelly e la sua odiosa figlia, Zara, poiché le due sembrano progettare la distruzione di
Carrington, invece che la sua risalita.
Natale a Carrington è stato un bellissimo romanzo da leggere in questo periodo: molto natalizio anche se racconta un periodo un po' più ampio di quello delle feste. Ma naturalmente il culmine è a Natale. La scrittura è molto piacevole, non del tutto scorrevole in alcuni punti, nei quali ci vengono spiegati attraverso la voce della protagonista alcuna retroscena legati al suo passato e agli altri personaggi o leggiamo i suoi pensieri, complicati e divertenti. Il divertimento è una parte ben presente in tutta la storia: le situazioni legate al programma, i segreti dei reality e tutti i vari protagonisti con le loro manie. Altra piccola pecca che però ho considerata in secondo piano, è il fatto che alcune situazioni sono abbastanza prevedibili, forse stereotipate ma piacevoli; dopotutto ci sono tantissimi romanzi con situazioni stereotipate quasi da cliché ma non lo considero del tutto un difetto se il romanzo ti regala molte emozioni.
E
Natale da Carrington è un romanzo emozionante che letto sotto le feste regala emozioni che sono a Natale si possono vivere, quella magia che il Natale ha e regala ogni anno; e se durante il resto dell'anno vorrete rivivere anche solo in parte questa magia, allora non dovete fare altro che prendere in mano questo romanzo e immergervi nella sua storia.
"Passeremo il giorno di Natale insieme, è meraviglioso.
"Non vorrei essere da nessun'altra parte" mi dice dolcemente sollecitandomi le labbra.
La serie
Carrington's di Alexandra Brown è così composta:
- Amici, segreti e bollicine, Carrington's #1, Newton Compton
- Me and Mr Carrington, Carrington's #1.5, Inedito in Italia
- Natale da Carrington, Carrington's #2, Harlequin Mondadori, 2015
- Ice cream at Carrington's, Carrington's #3, Inedito in Italia
Commentate con le vostre opinioni su questo romanzo e ditemi se avete letto qualche altro libro dall'atmosfera natalizia ;)