f

martedì 30 giugno 2015

IT'S TIME TO... #33: Speciale Uscite Garzanti Luglio 2015


La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!


Buongiorno lettori!

Iniziano ad arrivare le uscite di luglio e sono felice di presentarvi questi due romanzi editi dalla casa editrice Garzanti che voglio accontentare da un lato le lettrici romantiche e dall'altra quelle che adorano le storie piccanti, ambientate nel passato.

Io sono curiosissima di leggerli e voi? Leggete le trame e fatemi sapere ;)



«Lo stile di Hester Browne è l’unione perfetta di ironia e romanticismo. La adoro.»
Sophie Kinsella

Hester Browne torna a parlare di sentimenti e di coraggio.
Il coraggio di lasciarsi andare, di abbattere il muro delle proprie paure.
Perché arriva sempre il tempo per amare e credere che possa durare davvero per tutta la vita



Titolo: Il sogno più bello 
Autore: Hester Browne 
Casa editrice: Garzanti 
Data di uscita: 2 luglio 2015 
Pagine: 430 
Prezzo: 16,90


Una ragazza che non crede nell’amore

Un lavoro come wedding planner
Un incontro speciale che cambia tutto

lunedì 29 giugno 2015

IT'S TIME TO... #32 Speciale Vincitrici eLit Italian Talents



La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buon inizio di settimana lettori!

Vi devo aggiornare sulle ultime uscite per il mese di giugno e luglio e in questo post, in particolare, vi presento i romanzi delle vincitrici del concorso indetto da Harlequin Mondadori, eLit italian Talents, in uscita dal 29 giugno!

Voglio fare le mie congratulazioni alle vincitrici per questo loro traguardo, un sogno per chiunque scrive, e spero che potremmo leggere altri loro lavori in futuro ;)

Qui sotto l'annuncio dell'uscita dei romanzi, in edizione digitale, e le trame!



Brillano le nuove stelle di eLit Italian Talents!
Il grande debutto delle nuove autrici Harlequin Mondadori in eLit.

Dopo avervi annunciato le tre vincitrici del concorso letterario eLit Italian Talents nel dolcissimo giorno di San Valentino, ­ è arrivato il momento di condividere con voi i romanzi che hanno infiammato il cuore della nostra redazione ed ora entrano ufficialmente a fare parte della scuderia Harlequin Mondadori!

Preparatevi per un’estate caldissima in compagnia delle nostre nuove penne tutte italiane! A partire dal 29 giugno, potrete scoprire uno alla volta i romanzi vincitori del concorso, tutti rigorosamente editi nella nostra collana digital only eLit.

Ecco il calendario ufficiale delle uscite:

29 giugno SE QUEL GIORNO A NEW YORK... di Aliénor J. O’Hara

6 luglio IL BATTITO DEL TEMPO di Alexandra Maio

13 luglio MISS DISASTER di Ellie Clivens


Cosa aspettate? Inizia il conto alla rovescia!




Titolo: Se quel giorno a New York... 
Autore: Aliénor J. O'Hara 
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di uscita: 29 giugno 2015


La vita di Isabelle è perfetta così com’è: ha una bella casa, un lavoro che adora, nessun problema economico e dei vicini di casa, Carlo e Marta Pelli, che ama come se fossero la sua famiglia. Non ha certo bisogno di un uomo per essere felice, e quando incontra Rick è convinta di potersi godere il momento senza mettere a rischio il proprio cuore: bellissimo e sexy, lui sembra la distrazione perfetta per staccare un po’ dal lavoro. Finché non scopre che Rick in realtà è Riccardo, l’amatissimo nipote dei Pelli, l’odioso individuo che avrebbe dovuto incontrare appena un anno prima a New York e che invece le aveva dato buca senza una ragione. E come se non bastasse, lei ha appena accettato di ospitarlo! E così, di colpo, tutto si complica...

lunedì 22 giugno 2015

Recensione: "Una stella nel mio cielo" di Tina Reber

Buongiorno lettori!

Rieccoci con una bella recensione! Voi non avete idea di quanto sono stata felice quando ho scoperto dell'uscita del seguito di Innamorarsi di una stella; e angora di più quando la Casa Editrice Nord mi ha inviato una copia eBook del libro! Lo bramavo e l'ho divorato! Mi è piaciuto così tanto che non ho resistito e ho preso pure una copia cartacea, da mettere nella mia bella libreria, accanto al suo predecessore!

Se siete curiosi di sapere di più leggete la mia recensione e commentate con la vostra opinione!!

Titolo: Una stella nel mio cielo
Serie: Love #2
Autore: Tina Reber
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Casa editrice: Nord
Pagine: 448
Prezzo: 16,40 (cartaceo)


Quando Ryan Christensen – uno degli attori più famosi del mondo – si era rifugiato nel suo pub per sfuggire a un gruppo di ragazzine scatenate, di certo Taryn Mitchell non immaginava che, quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Invece, otto mesi dopo, Taryn si sveglia in un hotel di Hollywood con Ryan al suo fianco e un meraviglioso anello di diamanti al dito. Sarebbe tutto perfetto, se le foto di Ryan che le fa la proposta di matrimonio non fossero già finite sulle prime pagine di tutti i giornali, scatenando un tornado di proteste sia da parte delle fan, che si vedono strappare via il loro sogno d'amore, sia da parte degli studios, terrorizzati dal danno d’immagine e da un’eventuale calo di popolarità della loro stella. Coi paparazzi sempre in agguato, e una ex fidanzata folle di gelosia e determinata a rovinare il loro rapporto, Taryn e Ryan dovranno mettercela tutta per non lasciarsi separare dai pettegolezzi e dagli scandali…



"Un pomeriggio è entrato al Mitchell's Pub per sfuggire all'assalto delle fan, e adesso... Bé, adesso è mio"

Ecco in breve cosa è successo nel primo volume, Innamorarsi di una stella, in cui Taryn e Ryan si incontrano per caso, si innamorano, decidono di sposarsi e di stare insieme nonostante tutti i problemi che incontreranno per colpa della fama di Ryan.

Non è facile infatti sopportare i pettegolezzi dei giornali e le foto dei paparazzi, avere una vita privata oltre che pubblica e conciliare il dovere e il lavoro con l'amore, ma Ryan dimostra di volersi impegnare al massimo con Taryn, di dimostrarle che lei è la persona che ama più di qualunque altra e che nonostante tutto saranno sempre insieme. Taryn a volte ha molti dubbi e teme che l'entourage di Ryan la voglia allontanare da lui e che riuscirà a far si che ciò si realizzi.... Ma Ryan non sa che altro fare se non rassicurala e dimostrarle continuamente il suo amore ed è disposto anche a rinunciare al suo lavoro e alla sua carriera in ascesa...

"Ti voglio. Ho bisogno di te per respirare. Si. Per sempre. Finché la morte non mi toglierà il respiro."
Taryn capisce che Ryan vuole renderla felice, ma sa anche che recitare è il suo lavoro e la sua passione e senza lui sarebbe molto infelice e vuole far sì che lui continui a fare ciò che ama e raggiunga quei ruoli che gli permetterebbero di vincere premi ed essere considerato più di un sex symbol, ma l'attore talentuoso che è. Insieme a ciò Taryn deve affrontare un mistero riguardo alla sua famiglia e al passato rimasto nascosto fino ad allora e che adesso potrebbe cambiare la sua vita.

Tra prime mondiali e interviste, incontri e scontri in questo nuovo volume ritornano tutti i protagonisti che abbiamo conosciuto in Innamorarsi di una stella e vediamo ancora una volta la vita delle star oltre il tappeto rosso e le foto dei paparazzi, i segreti del girare le scene e le difficoltà, al di là di glamour, fama e privilegi, che offre questa vita e questo lavoro e di come una persona normale, immersa in questo mondo, deve imparare a conviverci e a combattere per poter vivere il suo sogno d'amore.

Credo che uno dei punti di forza di questa serie sia proprio questo voler mostrare il lato negativo del mestiere dell'attore che molto spesso viene tralasciato e dimenticato e, anzi, l'autrice lo descrive con molta cura e con molta credibilità, senza esagerare, ma allo stesso facendoci capire quali e quanti sacrifici ci sono dietro questo mestiere.

In molti vedono soltanto le foto delle celebrità sorridenti alle prime e bei servizi fotografici; se il pubblico avesse la minima idea di cosa succede sui principali set cinematografici resterebbe sconvolto. C'era di tutto: scontri di personalità, ego smisurati, differenze nei metodi di recitazione e nel l'interpretazione delle scene.

So che molti sono rimasti delusi dal primo volume ma in questo c'è un netto miglioramento sia di storia che dei personaggi. Vediamo i due protagonisti maturare molto e dimostrarsi molto più adulti, vediamo che ci sono temi molto più seri che vengono affrontati e trattati e se nel primo volume la scrittura era molto prolissa e in alcuni punti anche ripetitiva qui c'è un netto miglioramento: nessuna scena ripetuta, narrazione pensieri dei protagonisti ben mescolati e un mix tra tragico e comico ben equilibrato. Sul finale, se siete romantiche e sognatrici come me, potrebbe sfuggirvi una lacrima o due, vedendo i sogni di Taryn e Rayn che diventano realtà, felici della loro vita assieme nonostante tutti i numerosi problemi che hanno dovuto affrontare e che dovranno continuare a farlo. Inoltre, cosa non frequente ma spero recapiti, c'è una piccola scena, legata al passato di Taryn, tagliata dal romanzo finale, che è carina e ci mostra i dietro le quinte anche della realizzazione di un libro e di come a volte delle scene devono essere cancellate perché stonano con la narrazione generale o, come in questo caso, anticipano un segreto che sarebbe stato rivelato più avanti. Ripeto, spero che capiti anche in altri romanzi.

Non so se avete amato od odiato il precedente volume ma in ogni caso consiglio tanto la lettura di questo perché e davvero una bella storia, una storia d'amore tra due persone che si amano davvero tanto e sono pronte a sacrificare molto per l'altra persona e dimostrano come l'amore sia un sentimento fortissimo che molto spesso, specialmente in un ambiente dove sono i soldi che comandano e non i sentimenti, viene dimenticata, sottovalutato e nascosto per far spazio a valori più superficiali e mondani. Se anche voi credete nella forza di questi sentimenti non perdetevi la storia di Taryn e Rayn, guardateli combattere e alla fine trionfare, come nel più romantico dei film di Hollywood.
Ci mettemmo in posa mentre ci scattavano un milione di foto. I fotografi ci chiamarono così tante volte che non avevo idea di dove guardare.
"Poggiamo la mano sul petto. (...) Voglio che tutti vedano il tuo anello. (...) Tutti devono sapere che sei mia."
(...) Quando lo guardai negli occhi, non era la vanità a dominare le mie azioni. Vidi gli dissi ciò che sentivo davvero: "Non sai quanto sono orgogliosa di te"
Le nostre fronti si toccarono, e il mio sorriso si allargò.
"Ti amo. Non dovrai mai dubitarne" mormorò sollevandomi con delicatezza il mento. E poi, davanti a centinaia di videocamere, con dolcezza è pura adorazione, mi baciò.

 


La serie Love di Tina Reber è così composta:

  • Innamorarsi di una stella, Love #1, 2014, Casa editrice Nord, (Potete leggere la mia recensione Qui)
  • Una stella nel mio cielo, Love #2, 2015, Casa editrice Nord
  • Love unguarded, Love #3, 2015, (Inedito in Italia)
Scrivetemi i vostri commenti sul romanzo e sulla serie, condividete il post e non dimenticatevi di cliccare G+ !



Autori Emergenti #10: Giovanna Errore



Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o hanno pubblicato con piccole, medie o pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!

Buongiorno lettori!

Ritorna la rubrica Autori Emergenti e in questa puntata vi presento un romanzo perfetto per chi ama la moda e magari vorrebbe scoprire qualche retroscena di questo mondo, curiosità e storie che vi incuriosiranno e vi faranno scoprire un altro lato di questo mondo. Giovanna Errore vi vuole accompagnare in questo viaggio e quindi preparatevi a percorrerlo ;)



Titolo: Voguebolario Le parole della moda 
Autore: Giovanna Errore 
Casa editrice: Youprint 
Data di uscita: 4 febbraio 2015 
Prezzo: 1,99 (Ebook) 
Pagine: 164
Potete acquistarlo qui, ma anche ordinarlo nelle librerie fisiche 



Chi sono stati i più grandi maestri del drappeggio nella storia? Che lavoro fa il fashion stylist? Perché la giacca Chanel ha assunto un ruolo così centrale nei nostri guardaroba? Chi sono state le prime donne ad indossare le zeppe? Cosa vuol dire colour blocking? Quali sono le borse di culto che tutte le donne amano e desiderano? Chi ha inventato le paillettes? Attraverso più di 70 temi, questo piccolo volume cerca di rispondere a queste e tante altre domande, studiando con leggerezza e curiosità la storia della moda, i suoi riferimenti culturali e artistici, i suoi più grandi protagonisti e i messaggi che si celano dietro ogni capo o accessorio.

sabato 20 giugno 2015

IT'S TIME TO... #31 Anteprima Di te non ho paura di Lea




Buon sabato lettori!

Ho terminato gli esami e sono felicissima di potermi dedicare al blog dopo tanto silenzio. Spero che anche voi siate felici di sentirmi ;)

Iniziamo con un anteprima di un romanzo uscito da poco e che sembra interessante! Venite a scoprire il romanzo d'esordio di Lea, Di te non ho paura; come sempre fatemi sapere che ne pensate nei commenti e condividete il post anche per far conoscere questa nuova autrice ;)




Titolo: Di te non ho paura 
Autore: Lea 
Casa editrice: Book Sprint Editore 
Prezzo: 15,90 
Pagine: 144 
Potete acquistarlo qui e leggere un estratto qui

lunedì 8 giugno 2015

IT'S TIME TO... #30: Speciale uscite Harlequin Mondadori Giugno 2015


La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!

Oggi vi illustro le ultime novità del mese di giugno per la casa editrice Harlequin Mondadori, che propone come sempre una vasta scelta di titoli e generi, facendoci scoprire nuove autrici così come continuare con quelle che già conosciamo e amiamo...

Qua sotto trovate tutte le novità e ricordatevi di commentare dicendo quale/i pensate di leggere ;)



Titolo: L'ultima volta che ti ho detto addio 
Autore: Cynthia Hand 
Genere: Young Adult
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di Uscita: 16 giugno 2015 
Prezzo: 14,90


Lexie Rigs è un genio della matematica. Tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello, da poco scomparso, non riesce a confidarsi con nessuno. Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia ancora con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci. Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone di fronte a quell'assurdità, e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui. Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere reale per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di farlo.

E' in corso un blogtour del romanzo! Finirà il 16, giorno d'uscita in libreria e negli store! Cliccate qui per tutte le informazioni!



Titolo: Aspettando te 
Serie: Blue Heron #3 
Autore: Kristan Higgins 
Genere: Romance 
Casa editrice: Harlequin Mondadori 
Data di uscita: 16 giugno 2015 
Prezzo: 12,90


Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore, esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale.
Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

domenica 7 giugno 2015

Release Blitz Soffocami di Chiara Cilli + Recensione in anteprima

Buongiorno lettori!

Sono felice ed onorata di poter partecipare al Release Blitz di Soffocami, l'ultimo romanzo di Chiara Cilli uscito questo lunedì! Ho seguito quasi passo a passo la stesura di questo romanzo leggendo i progressi che Chiara condivideva sul suo profilo e anche i piccoli teaser che spuntavano qua e là. Inoltre il genere del romanzo, il dark romance, mi appassiona tanto anche se lo leggo da poco e quindi ero curiosissima di leggere questo primo volume della serie Blood Bonds. Il bello di essere blogger è che puoi anche ricevere i romanzi in anteprima (:P) quindi poter leggerlo in anteprima è stato fantastico e sono felicissima di poter condividere con voi le mie impressioni ^_^

Voi intanto scrivetemi quello che pensate di questo post e del romanzo e quando avrete letto il libro scrivetemelo e non dimenticatevi di supportare l'autrice con recensioni sugli store, goodreads ecc!

E adesso che il Release Blitz abbia inizio!



Titolo: Soffocami 
Serie: Blood Bonds #1 
Autore: Chiara Cilli 
Pagine: 400 
Data di pubblicazione: 1 Giugno 2015 
Prezzo: offerta lancio € 2.99, prezzo regolare € 4.99 (Ebook); 12,38 (Cartaceo) 
Editore: Selfpublishing



Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.
Non ho mai avuto la vita che sognavo.



Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.

Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.

Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo. 
Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo.

Poi mi hanno rapita. 
Così ho preso la figlia di Nikolayev.

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.
Non importa quanto lotterà, non ha scampo.

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.
Perché la ucciderò.



**Attenzione**
Dark Contemporary Romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.