Vi avevo annunciato che durante il Salone del libro di Torino Newton Compton aveva fatto dei begli annunci sulle sue prossime uscite e Aspettami fino all'ultima pagina di Sofia Rhei era uno di questi. Ed è stata una gioia ricevere il romanzo in anteprima perché mi incuriosiva tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato!
Quindi preparatevi a conoscere Silvia e a seguirla nel suo percorso con i libri che la aiuteranno ad essere una persona migliore. Dopotutto i libri sono la cura più facile ad un cuore spezzato, no?
Quindi preparatevi a conoscere Silvia e a seguirla nel suo percorso con i libri che la aiuteranno ad essere una persona migliore. Dopotutto i libri sono la cura più facile ad un cuore spezzato, no?
Titolo: Aspettami fino all'ultima pagina
Autore: Sofìa Rhei
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 31 agosto 2017
Pagine: 256
Prezzo: 4,99 (ebook), 10 (cartaceo)
Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...
I libri ti curano, e se sei una lettrice questo è ancora più vero. E la migliore amica di Silvia pensa che i libri siano l'unico modo per aiutarla a superare la rottura di Alain. Silvia infatti è stata l'amante di quest'uomo per anni ma dopo l'ennesima promessa infranta finalmente ha deciso di abbandonarlo, di lasciarlo e di andare avanti con la propria vita senza di lui. Ad aiutarla ci sarà il signor O'Flahertie, il suo terapeuta che le consiglia libri dei quali parlano e grazie ad essi Silvia inizia a capire quello che vuole: la felicità.