f

sabato 30 aprile 2016

IT'S TIME TO... #67 Recap Mese Aprile 2016


Buongiorno lettori!
Come ad ogni fine del mese siamo arrivati al riepilogo delle uscite del mese appena passato! Aprile è stato molto ricco, non trovate? Io sono decisamente soddisfatta e ci sono titoli che non ho preso ma che spero di riuscire a fare nei prossimi mesi ;) E voi? Quali sono i romanzi che avete atteso di più? E quelli che avete comprato il giorno stesso dell'uscita? Commentate!






HarperCollins Italia

Ovunque con te di Katie McGarry
Firebird La Difesa di Claudia Gray

Newton Compton

Sorprendimi di Megan Maxwell
Tutto è possibile tra di noi di M. Leighton 
Abbi cura di me di Carrie Elks
Con te sarà uno sbaglio di Jessica Sorensen 
La battaglia dei pugnali di Marie Lu
Forever di Amy Engel
I conquistatori di Simon Scarrow
Un caso complicato per Emma Holden di Paul 
Il libro dei viaggi nel tempo di David Goldblatt, Johnny Acton, James Wyllie


Rizzoli (Youfeel)

Volevo essere Sailor Moon di Faderica D'Ascani
Scritto sulla pelle di Charlotte Lays
La casa nel blu di Elisabetta Motta
Quando l'amore arriva di Mila Orlando 









Titolo: Al cuor si comanda
Autore: Shira Anthony
Casa editrice: Dreamspinner Italiano
Collana: Dreamspun Desires
Data di uscita: 5 aprile 2016 
Pagine: 254 


Il loro matrimonio doveva essere solo una questione d’affari…
Quando Chris Valentine, scrittore in cerca di editore, incontra Jesse Donovan, è interessato a un contratto letterario o magari a un appuntamento. L’ultima cosa che si aspetta è una proposta di matrimonio dallo scapolo d’oro di New York!
Jesse è nei guai. Per mantenere il controllo della sua compagnia deve sposarsi, perciò offre a Chris un accordo: dovrà vivere nella sua splendida villa per un anno e recitare la parte del marito devoto. In cambio avrà tutto il tempo per scrivere e, al termine del contratto, se ne andrà via con un milione di dollari. Chris ce la può fare. Sì, ce la può fare a vivere con l’uomo più bello e affettuoso che abbia mai incontrato, un uomo che lui desidera disperatamente e non può avere. Perché, quando serve, al cuor si comanda. O forse no?



Titolo: Perdonare Thayne
Serie: Compagni predestinati #2
Autore: J. R. Loveless
Casa editrice: Dreamspinner Press Italiano
Data di uscita: 12 aprile 2016 
Pagine: 283 



Nicholas Cartwright ha fatto tutto ciò che era in suo potere per dimenticare la notte di sei mesi prima a Senaka, quando il suo compagno predestinato l’ha rifiutato, lasciandolo distrutto e disilluso. Si è buttato nel lavoro, consumandosi fino all’esaurimento, e trova ormai intollerabile il tocco di chiunque altro. Improvvisamente il suo compagno ha bisogno del suo aiuto e gli chiede forse più di quanto Nick riesca a dare.
Thayne Whitedove è sempre stato un nomade. Passa i giorni sulla strada e le notti tra le braccia di qualche facile conquista, fino a quando un fatidico sbaglio non lo costringe a tornare a casa per trovare conforto. Purtroppo, l’unico modo per rimediare al suo errore di giudizio è accettare la sola cosa che non ha mai voluto: il suo compagno. Thayne deve decidere se fuggire oppure restare e lottare per ottenere il perdono di Nick.


Titolo: Il ritorno
Autore: Brad Boney
Casa editrice: Dreamspinner Press Italiano
Data di uscita: 19 aprile 2016
Pagine: 345



Musica. Topher Manning raramente pensa ad altro, ma il suo lavoro diurno come meccanico non si sposa esattamente con le sue ambizioni da rock star. Se non troverà un modo per sbloccare tutte le canzoni che ha nella testa, la sua band si avvierà presto verso l’oblio.
Poi arriva il festival South by Southwest che, insieme a una macchina guasta, porta nella sua vita il critico newyorchese Stanton Porter. Stanton offre a Topher un biglietto per il concerto di Bruce Springsteen, dove un bacio esitante e le vibrazioni fantasma del cellulare del ragazzo danno il via a una storia d’amore che promette di andare al di là del possibile.




Titolo: L'amore, come acqua

Autore: Rowan Speedwell
Casa editrice: Dreamspinner Press Italiano
Data di uscita: 26 aprile 2016
Pagine: 264




Tre anni sotto copertura con una delle peggiori gang del paese hanno lasciato dei segni profondi nell’agente dell’FBI Joshua Chastain. Accompagnato dagli incubi e dalla sua battaglia contro la tossicodipendenza, Josh lascia la giungla di cemento per la campagna del Nuovo Messico, nella speranza di poter cominciare una nuova vita nell’allevamento di cavalli dello zio.

Il sovrintendente Eli Kelly trascorre le giornate a recuperare cavalli maltrattati e considera Joshua nient’altro che l’ennesima anima in pena. Ma non appena il giovane comincia a rimettere insieme i pezzi della propria vita, Eli si accorge che in realtà rappresenta molto di più che la sua ultima sfida.

Il piano di Joshua sembra funzionare e, forse, un nuovo inizio è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poi, quando finalmente sembra cominciare a ritrovare la pace, violenza e odio lo portano vicino a distruggere tutto ciò che ha costruito e lo costringono a mettere in discussione il proprio futuro con Eli e la propria vita.


In occasione dell'uscita del suo ultimo romanzo, Volevamo essere Jo (Mondadori, 2016), 
torna su tutti gli store digitali, in una nuova edizione ebook, 
FAMIGLIA: FEMMINILE PLURALE, di Emilia Marasco.

«Sullo sfondo di una splendida Genova, in Famiglia: femminile plurale (Mondadori, 2011) Emilia Marasco dipinge a tinte delicate il ritratto di una donna di oggi, fulcro di una famiglia allargata e in continua espansione.» 
SoloLibri

«Una storia vera, piccola, semplice, deliziosa. Niente fuochi artificiali, niente melodrammi o situazioni assurde. Solo Nina e la sua famiglia, sostantivo femminile, plurale.»
Sono solo libri


Titolo: Famiglia: Femminile plurale
Autore: Emilia Marasco
Casa editrice: Emma Books
Collana: Life
Formato: L
Data di uscita: 
Prezzo: 3,99 (ebook)



Genova. Le creuze che dal porto s’inerpicano sulla collina, una casa luminosa da cui si vede il mare e una grande famiglia rumorosa e caotica, con un preciso centro di gravità: Nina. Capelli rossi, occhi verdi, gonne lunghe e scarpe basse, è una di quelle donne che hanno il dono di saper tenere il mondo in equilibrio, un equilibrio allegramente precario che ogni tanto si perde ma che è sempre una conquista ritrovare, diverso, più forte. Al suo attivo, due divorzi e un terzo matrimonio giunto come un regalo inatteso dopo i quarant’anni. Da gennaio a dicembre, nell’anno che precede il suo fatidico cinquantesimo compleanno, accompagniamo Nina lungo le sue giornate, dove c’è spazio per mille cose diverse: dall’appassionante lavoro come gallerista d’arte a tutte le esigenze della sua “famiglia meticcia”. E impariamo così a conoscere Marco, nato quando Nina aveva appena diciott’anni; e poi i gemelli Viola e Simone, avuti da Fabio; e ancora il marito Giacomo e sua figlia Alice; e infine Lorenzo, il piccolo di casa, che adora i suoi fratelli e ha un grave problema di dislessia. È proprio Lorenzo che, nelle pazienti sessioni di lettura cui deve dedicarsi, si ostina a non capire che la parola famiglia è di genere femminile ma di numero singolare. Perché per lui famiglia è plurale. Costitutivamente. E felicemente. Perché una famiglia allargata è un gomitolo inestricabile, che in mezzo ai fili difficili delle vite di ognuno mescola quelli caldi e avvolgenti della condivisione, dell’amore e dell’amicizia.

venerdì 29 aprile 2016

IT'S TIME TO... #66 Uscite HarperCollins Italia Maggio 2016

Le prossime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori! 
Con aprile che se ne sta andando, è bene iniziare a guardare a maggio e alle uscite che questo mese ci riserverà! Oggi vi presento le uscite della casa editrice HarperCollins Italia che saranno disponibili in libreria e in tutti gli store online dal 12 maggio 2016, ma che potete già da adesso prenotare ;)
Venite a scoprire questi romanzi molto interessanti e molto attesi e commentate con quello che non vedete l'ora di avere tra le amni!


DALL’AUTORE DEL LIBRO CHE HA ISPIRATO
IL FILM CIELO D’OTTOBRE

“Un romanzo unico. Folle e imprevedibile come
Storia di un centenario che saltò dalla finestra e scomparve.”
Goodreads Reviews
“Un romanzo poetico e visionario, tra Big Fish e Forrest Gump.”
Amazon Reviews


Titolo: In viaggio con Albert Storia semiseria di un uomo, una donna e del loro alligatore

Autore: Homer Hickam
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: HarperCollins
Data di uscita: 12 maggio 2016
Prezzo: 16 (cartaceo)



Elsie Lavender e Homer Hickam (padre dell'autore) vivevano in una minuscola cittadina mineraria del West Virginia e frequentavano lo stesso liceo. Quando Homer chiese a Elsie di sposarlo, appena una settimana dopo il diploma, lei per tutta risposta se ne andò a Orlando, dove fece scintille con un attore e ballerino di nome Buddy Ebsen (sì, proprio quel Buddy Ebsen). Poi Buddy si trasferì a New York in cerca di fortuna e insieme a lui sfumò anche il sogno d'amore di Elsie, che alla fine si ritrovò di nuovo in quella minuscola cittadina mineraria, sposata con Homer.
Il ruolo di moglie di un minatore però le andava stretto, e a ricordarle ogni santo giorno l'idilliaco periodo trascorso a Orlando c'era un regalo di nozze molto particolare: un alligatore che si chiamava Albert e che viveva nell'unico bagno di casa. Un giorno Albert spaventò a morte Homer azzannandogli i pantaloni, e lui, esasperato, diede alla moglie un ultimatum: «O me o l'alligatore!». E dopo averci riflettuto per bene, Elsie si rese conto che c'era un'unica cosa da fare: riportare Albert a casa sua, in Florida.
Raccontato con poetica semplicità, lo straordinario viaggio di Homer ed Elsie attraverso gli Stati Uniti devastati dalla Grande Depressione, tra avventure esilaranti, incontri memorabili e momenti drammatici, è un commovente tributo alla straordinaria e meravigliosa emozione che chiamiamo amore.


Homer Hickam (conosciuto anche come Homer H. Hickam Jr.) è il pluripremiato autore del bestseller autobiografico Cielo d‘ottobre, dal quale è stato tratto l‘omonimo film. Scrittore fin dalle elementari, è anche un veterano del Vietnam, un ex minatore, un istruttore di sub, un appassìonato paleontologo dilettante e un ingegnere in pensione. Vive tra l‘Alabama e le Isole Vergini.

"UNRIVALED CREA DIPENDENZA! Una trama incredibile, tra continui colpi di scena e un finale mozzafiato. Non vedo l'ora che esca il secondo romanzo della serie." 
Anna Todd, autrice del Bestseller mondiale AFTER

"Vi terrà incollati alle pagine. Ogni cosa, dal setting glamour alla trama carica di segreti da svelare, è oro puro." 
Jamie McGuire, autrice del Bestseller Uno splendido disastro


Titolo:Unrivaled

Serie: Beatiful Idols

Autore: Alyson Noel 
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: HarperCollins
Data di uscita: 12 maggio 2016
Prezzo: 16 (cartaceo)


Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
Firmato da una delle più acclamate autrici della New York Times Bestseller List, il primo romanzo della serie Beautiful Idols vi trascinerà nel cuore di una Los Angeles audace come la New York di Gossip Girl e inquietante come la Rosewood di Pretty Little Liars.

giovedì 28 aprile 2016

Recensione: "Otto Luce e ombra" di J. C. Casalini

Buongiorno lettori!
Ho ricevuto questo libro qualche mese fa dall'autore J. C. Casalini (che ringrazio ancora tanto!) e mi rendo conto che lo avrei dovuto leggere molto tempo fa. Di certo non mi aspettavo questa storia affascinate che Otto Luce e ombra è in realtà e che mi avrebbe preso così tanto! Siete curiosi di saperne di più? Leggete la trama e la mia recensione per scoprirne tutto su Otto e sul suo riflesso... 


Titolo: Otto Luce e ombra
Autore: J. C. Casalini
Casa editrice: Vertigo
Collana: Approdi
Data di uscita:
Pagine: 238
Prezzo: 14 (cartaceo)



Otto è un aspirante mago che vive in un minuscolo appartamento a Mestre insieme alla sua fidanzata Anna. La vita sembra metterli a dura prova, soprattutto quando il giovane si trova costretto ad affrontare il comportamento anomalo del suo riflesso, capace di un’autonoma vitalità, che in breve tempo lo porta alla catastrofe completa. Ma quando tutto sembra ormai perduto, un accordo stretto proprio tra Otto e il suo riflesso ribalta la situazione portandolo a raggiungere il successo tanto desiderato. Ma niente, nel romanzo di Jean-Christophe Casalini, è come sembra e in breve tempo la situazione prende una piega assurda, a tratti allucinante. In un crescendo di suspense e di violenza, la vita dei protagonisti sarà più volte sconvolta, tra omicidi, spettacoli ed eventi demoniaci. Un romanzo di indubbia attrazione, capace di coinvolgere il lettore oltre la sua volontà, dove il Male veste i panni affascinanti del successo e del potere senza confini.


Pensavo di trovarmi difronte ad un romanzo semplice, ma durante la lettura mi sono resa ben presto conto che mi sbagliavo e che niente in Otto Luce e ombra è quello che sembra. Ad incominciare dallo stesso protagonista, Otto, un ragazzo che vuole diventare un mago e ci sta provando con tutte le sue forze grazie anche al sostegno di Anna, la sua migliore amica da sempre e adesso la sua fidanzata. Ma da qualche tempo il suo riflesso lo prende in giro, lo distare dalla vita di tutti i giorni e rovina l'unica grande occasione di lui ed Anna di farsi finalmente notare su una rete televisiva locale. La ragazza presa dallo sconforto lo lascia e Otto si decide ad affrontare il suo riflesso che gli propone un patto che gli porterà la gloria che lui desidera tanto, e molto altro...

Ed è grazie agli occhi di Anna che vediamo il cambiamento di Otto: non più il timido ragazzo di un tempo, ma un personaggio carismatico che ha creato uno spettacolo di magia ed illusionismo ai limiti della realtà, che attira migliaia di persone ogni sera, e che dopo aver fatto sold out in tutta Europa adesso è a Milano e vuole lei al suo fianco. Anna prova ancora qualcosa per Otto, ma si rende ben presto conto che lui non è l' Otto che conosceva e amava, ma è un'altra persona, una persona piena di misteri e fissazioni, cinica e crudele a tratti, che non si fa davvero scrupoli. I vecchi amici non esistono e non valgono e, anzi, muoiono in circostanza misteriose e Anna si ritroverà ben presto sola ad affrontare la verità su Otto e sul suo riflesso.

mercoledì 27 aprile 2016

IT'S TIME TO... #65 Uscite Fabbri Aprile e Maggio 2016

Le prossime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!
Oggi vi presento le uscite della casa editrice Fabbri: innanzitutto l'ultimo capitolo della serie The Game di Emma Hart e poi la novella Love and Always di Sophie Jackson, che a maggio tornerà anche col secondo capitolo della sua serie A Pound of Flesh (che personalmente non vedo l'ora di leggere!)
E voi che volete leggere? Scoprite le trame qui sotto e commentate ;)


L’amore e la danza sono la stessa cosa.
Dopo Scommettiamo che ti faccio innamorare? e Una scommessa per sempre
il terzo volume della serie The Game amatissima dalle lettrici. 


Titolo: A un passo da te
Serie: The Game #3
Autore: Emma Hart
Casa editrice Fabbri
Collana: Fabbri Life
Data di uscita: 28 aprile 2016
Pagine: 240
Prezzo: 15,90 (cartaceo)



Quando Abbi esce dall’istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. 
Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l’uno negli occhi dell’altra, l’ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a ballare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.


martedì 26 aprile 2016

Recensione: "Rosa Meccanica" di Giulia Anna Gallo

Buongiorno lettori!
Oggi tocca ad una recensione, il racconto di Giulia Anna Gallo che è il terzo capitolo della serie Once upon a steam che sta uscendo per la casa editrice Dunwich Edizioni. Se avete amato i precedenti volumi di questa serie dovete recuperare anche Rosa meccanica! Leggete il post per scoprirne di più ;)

Titolo: Rosa Meccanica 
Serie: Once Upon a Steam #3
Autore: Giulia Anna Gallo
Casa editrice: Dunwich Editore
Data di uscita: 19 gennaio 2016 
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 90 
Prezzo: 0,99 (ebook - gratis per kindle unlimited)



In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo, in parte per via delle sue origini e in parte per via dell’aspetto rozzo e minaccioso. Nessuno considera l’ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c’è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L’unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Bella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore.
Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla.

La serie Once upon a steam mi sorprende sempre ad ogni nuovo volume, e anche se non finora nessuno dei volumi ha potuto eguagliare la disperazione e i fellings che mi ha provocato il primo volume, Un cuore per un cuore, anche se rimangono, in ogni caso, storie molto belle, interessanti e benz studiate, che raccontano una versione molto più dark delle classiche fiabe che tutti noi conosciamo e amiamo. 

La fiaba rivisitata da Giulia Anna Gallo è quella de La Bella e la Bestia, ma, come ci lascia presagire la trama, ci saranno molte sorprese e molti colpi di scena, oltre che il ritorno di un personaggio incontrato in precedenza. E non dico altro, se no vi rovinerei sicuramente la sorpresa! E questo non va bene, non quando la storia ruota praticamente attorno proprio a questa rivelazione che vi lascerà a bocca aperta.

lunedì 25 aprile 2016

IT'S TIME TO... #64 Uscite Newton Compton del 28 aprile 2016

Tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!
Pronti a scoprire le ultime uscite per questo mese di aprile? La casa editrice Newton Compton farà uscire il 28 aprile 2016 cinque romanzi molto diversi tra di loro, ma molto interessanti. Basta che voi decidiate il vostro genere preferito! Volete una storia romantica, thriller, storici, un romanzo da ridere e uno da piangere? Scegliete e preparatevi a correre in libreria ;)


Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu 
Una coppia che sembrava perfetta 
Un incontro inaspettato
Un uragano di emozioni 



Titolo: Ti ho incontrato quasi per caso 
Autore: Patrisha Mar 
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90 (cartaceo) 


Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso... Eppure l’uragano in arrivo t a i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel... Allora sì che potranno arrivare i veri guai. 

Bestseller mondiale
La serie più amata dalle lettrici americane è finalmente arrivata! 
Dominic vuole lei. 
E Dominic ottiene sempre ciò che vuole. 



Titolo: Love. Un nuovo destino
Serie: Love #1
Autore: L.A. Casey 
Casa editrice:Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90 (cartaceo)


Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato ad essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata...


Tra Il Nome della Rosa e Il Codice Da Vinci
Un best seller mondiale
Un grande Thriller 
Quale codice è nascosto nell’ultima tela del pittore maledetto?


Titolo: Cospirazione Caravaggio 
Autore: Alex Connor 
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 9,90 (cartaceo)


1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande artista del suo tempo, viene espulso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta per un crimine misterioso. La sua colpa deve restare un segreto gelosamente custodito.
2014. In una galleria d’arte di Londra vengono ritrovati i cadaveri dei proprietari, i gemelli Weir. La scena è raccapricciante: i corpi, nudi e legati insieme da una corda, presentano segni di tortura e oscene mutilazioni. Chi può aver commesso un crimine tanto brutale? E perché? La polizia brancola nel buio, ma l’investigatore privato Gil Eckhart  esperto d’arte, potrebbe avere una pista: il delitto Weir ricorda un altro raccapricciant e duplice omicidio avvenuto a Berlino anni prima e un filo rosso pare collegare le vittime, galleristi di successo, con due capolavori del maestro Caravaggio scomparsi in circostanze misteriose. Costretto a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Gil seguirà gli indizi lungo un percorso che porta dalle prestigiose gallerie di New York fino alle buie catacombe di Palermo e scoprirà che nel mondo dell’arte il bene e il male sono dipinti con lo stesso pennello intinto nel sangue.