Pagine

mercoledì 15 gennaio 2020

Review Party: "L’allodola" di Sylvain Reynard



Buongiorno lettori!
Sono sempre felice di parlare di libri dei miei autori preferiti e oggi tocca al mio caro Sylvain Reynard e alla sua prossima uscita in italiano. Domani infatti uscirà finalmente L'allodola, il primo romanzo della serie Il Fiorentino per Delrai Edizioni. Io sono eccitatissima per questa uscita e voglio farvi scoprire questo romanzo imperdibile!

Ringrazio la casa editrice Delrai Edizioni per avermi fornito una copia digitale del romanzo per poterlo recensire 


Titolo: L'Allodola
Serie: Il Fiorentino #1
Autore: Sylvain Reynard
Editore: Delrai Edizione 
Data di uscita: 16 gennaio 2020 
Pagine: 424
Prezzo: 5,99€ (ebook)


Raven Wood trascorre le sue giornate alla galleria degli Uffizi di Firenze, è un’abile restauratrice di arte rinascimentale. Dopo una serata tra amici, al ritorno a casa, la sua vita cambia per sempre. Quando interviene per soccorrere un senzatetto che viene picchiato immotivatamente, i suoi aggressori la trascinano semicosciente in un vicolo. Per fortuna l’assalto viene interrotto da una cacofonia di ringhi, seguita dalle urla degli aguzzini. Raven perde i sensi, non prima di aver sentito una voce sussurrarle queste parole: Cassita Vulnerata. Quando si sveglia, si ritrova cambiata. Nessuno agli Uffizi sembra riconoscerla e, cosa inquietante, sembra essere mancata per più di una settimana. Non solo, ma scopre che la sua assenza coincide con un furto, quello di alcune inestimabili illustrazioni del Botticelli. Quando la polizia la accusa di essere una delle principali sospettate, Raven chiede aiuto a una delle personalità più oscure e temibili di Firenze per far perdere le sue tracce e scoprire così la verità. L’incontro, però, porta la donna in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti…


C’è voluto molto tempo, ma finalmente ho letto The Raven, in italiano L’allodola, di Sylvain Reynard. Amo tantissimo questo autore, scrive benissimo delle storie molto appassionati e misteriose. Se poi aggiungi quanto sia bello e intrigante il mondo che ha creato ne L’allodola, appena accennato nella novella Il principe, e tutti i suoi misteri non si può non rimanere impigliati nella rete che crea.

Raven, la nostra protagonista, è accusata di aver rubate le preziose illustrazioni di Botticelli. Tutti gli indizi portano a lei e ad una figura misteriosa che, da quando la ragazza lo ha incontrato, la sua vita è completamente cambiata... Ecco che inizia la ricerca di Raven per scoprire la verità e che la porteranno in un mondo di vampiri millenari pericolosi. Sylvain Reynard nel suo Gabriel's Inferno aveva mostrato ampiamente la sua conoscenza e amore per l'arte e la cultura italiana e qui continua e si aggiunge un elemento paranormale che non stona per nulla, anzi! Possiamo dire che realtà e fantasia sia mischiano in maniera sublime, tanto da non sapere dove inizia uno e finisce l'altro...
Il personaggio di Raven mi pace perché molto normale e nel quale la lettrice si riconosce facilmente; agisce proprio come noi e inutile dirlo, come lei siamo affascinati dal misterioso Principe. Un perfetto personaggio maschile per un romance erotico, che ricorda da un certo punto di vista Gabriel Emerson e il suo cambiamento a seguito dell'incontro con Julianne. Ma nonostante l'incontro tra i personaggi delle due serie di Reynard, le storie sono diverse ma ugualmente appassionanti. Trovo inoltre che gli intrighi politici del Principe e dei suoi simili sia molto ben studiati e ci sono dei personaggi da tenere d'occhio per i volumi successivi.

L'allodola è un buon primo volume della serie Il Fiorentino e spero che continui ad essere pubblicata anche in italiano perché Sylvain Reynard è un'autore che merita per la sua scrittura poetica (ben resa nella traduzione italiana), per l'accuratezza nel raccontare il nostro Paese (molto meglio di certe autrici italiane) e di creare storie appassionanti, romantiche e misteriose che ti tengono davvero incollata alla pagina.

Ultima precisazione: anche se il romanzo può essere letto da sé, credo che la lettura della novella Il principe sia un buon modo per introdurre il personaggio di quest'ultimo e la situazione nella quale si troverà coinvolta Raven. Renderà più scorrevole la vostra lettura de L'allodola



La serie Il Fiorentino di Sylvain Reynard è così composta:
  • Il Principe, Il Fiorentino #0.5, Delrai Edizioni, maggio 2019 (leggi la mia recensione!)
  • L'allodola, Il Fiorentino #1, Delrai Edizioni, gennaio 2019
  • The Shadow, Il Fiorentino #2, inedito in Italia
  • The Roman, Il Fiorentino #3, inedito in Italia

Ditemi se avete letto Il principe e non vedete l'ora di leggere L'allodola
Vi ricordo che è in corso il Review Party di questo romanzo e qui sotto trovate tutti i blog che partecipano: date un'occhiata anche alle loro recensioni!




Continuate  a seguirmi per nuove recensioni librose e mangose ;) 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)