Pagine

mercoledì 19 febbraio 2020

We Are Number One #19: "Yarichin Bitch Club 1/3" di Ogeretsu Tanaka

Buongiorno lettori!
Ho terminato la stesura della tesi e adesso posso tornare ad essere un po' attiva sul blog. Devo dire che in qualche breve occasione ho scribacchiato, e sistemato alcune recensioni o pensieri che butto giù dopo la lettura di manga e libri. Come Yarichin Bitch Club che leggerete qui sotto. Insomma forse in ritardo, ma ci tenevo a parlarne perché è una serie divertente che man mano che si svolge aggiunge elementi di serietà e mostra dei personaggi complessi e interessanti. Quindi oggi vi parlo dei primi tre volumi di questa serie, e siamo in attesa dell'uscita in Italia del quarto volume...


Titolo: Yarichin Bitch Club 1/3 di Ogeretsu Tanaka:
Titolo originale: Yarichin Bitch Bu
Status: Serie in corso, 4 volumi disponibili
Edizione italiana: J-POP Manga, 3 volumi disponibili


Yarichin Bitch Club 1
Una serie la cui fama ha preceduto la sua edizione italiana davvero ben curata e divertentissima! Toono, il nostro protagonista, si è trasferito in un nuovo liceo maschile in mezzo alle montagne. Per le strane regole delle scuola deve iscriversi obbligatoriamente ad un club, e sceglie quello di fotografia. Di nome, perché in realtà quello che è chiamato "Yarichin Bitch Club", è un club dove a farla da padrone è il sesso! Toono e Kashima, il secondo malcapitato finito nel club, hanno infatti tempo un mese per fare sesso almeno una volta altrimenti saranno puniti... Benvenuti nel club più strampalato e fuori di testa che ci sia!
Insomma un buon primo volume dove vengono ben presentati i vari protagonisti, ad iniziare dal protagonista Toono, un po timido e che si sconvolge per ogni cosa - ma chi non sarebbe sconvolto da quello che succede nello Yarichin?! Ad aiutarlo, il suo angelico e volenteroso compagno di classe Yacchan e poi, ovviamente, Kashima. Il classico ragazzo della porta accanto che però sopporta con il sorriso tutte le stramberie dei membri del club. E che dire di questi? Il presidente Akemi che è un pervertito di prima categoria nonostante il suo viso dolce, in netto contrasto con Itome, il suo serio e impassibile amante... Dall'altra abbiamo Tamura, duro e senza peli con sulla lingua, che non gli dispiace prendere in giro il povero Shikatani con la sua passione per la biancheria femminile e ossessionato dall'igiene, al limite del ridicolo. E poi lui, il mio folle Yuri, con sempre addosso gli occhiali da sole, la testa bacata e il linguaggio assurdo. Eppure conquista, il povero Sfiggy (di nome e di fatto). Ma è vero amore o solo una scusa per fare sesso? E Tono come farà a sopravvivere (e rimanere vergine) in questa gabbia di matti?!
Ho riso tantissimo per tutte le battute, i doppi sensi e quant'altro. E' una serie divertente, piccante che appunto o piace o non piace, non c'è una via di mezzo. Io l'adoro, perché divertente, che sfrutta molto bene le situazioni e i suoi personaggi che all'apparenza risultano stereotipati, ma pian piano viene svelata la loro complessa psicologia, aggiungendo anche un filo di mistero sul loro passato e i loro tormenti. E' una serie molto diversa dalle altre di Tanaka Ogeretsu, ma comunque molto bella proprio perché se si analizza sempre di più si nota la complessità delle altre storie di questa autrice e io non vedo l'ora di vedere cosa succederà allo Yarichin e ai suoi membri.




Yarichin Bitch Club 2
Cosa si nasconde dietro il sorriso angelico di Yacchan? E i senpai dello Yarichin cosa nascondono? Il campo scuola sarà l'occasione per scoprire il vero carattere di Yacchan e scoprire anche qualcosa in più su Itome e Shikatani, forse facendoli avvicinare e capire di più a Toono, che è sempre scioccato da quello che accade al club. Ma forse in quest'occasione si renderà conto che sono tutti più umani e reali di quanto sembrano all'apparenza - perversioni sessuali a parte, s'intende. Un secondo volume divertente e bello quanto il primo, ma che ha una maggiore introspezione psicologica dei suoi personaggi e sulle loro relazioni. Rimane un filo di mistero su di loro, ci sono aspetti non ancora esplorati, ma appunto si intravede una maggiore intensità sopratutto di Itome e Shikatani che sembravano molto stereotipati. E poi Yacchan, chi l'avrebbe mai detto che dietro quel sorriso...



Yarichin Bitch Club 3
Toono e Yacchan sono dispersi nella foresta e questo scatena gli animi dei loro compagni, in particolare quelli di Kashima e Tamura. Ma in quell'occasione Yacchan rivela la sua vera natura che condizionerà il suo rapporto con Toono, che gli vuole rimanere amico. E Yacchan decide di proseguire con il suo piano di rubarlo a Kashima. Ma quest'ultimo si fa più intraprendente e si dichiara. Ma quando Tonoo gli chiederà perché gli piace come risponderà a questa domanda? La vita allo Yarichin Bitch Club prosegue e diventa sempre più complicata mostrando nuovi aspetti meno cazzoni dei suoi protagonisti, raccontandoli in maniera diversa e più seria e mostrando la loro complessa psicologia. C'è un avvicinarsi tra i vari personaggi e un cercare di comprendersi e capire i loro sentimenti a vicenda che è molto bello e va ben oltre l'aspetto sessuale al centro del primo volume. Abbiamo visto tanto, ma c'è ancora molto da vedere e mi sta piacendo il percorso che sta prendendo la serie. Ci sono ancora situazioni assurde e divertenti, ma iniziano ad esserci in misura maggiore momenti più seri e anche un filo drammatici che mi piacciono molto e danno un tono diverso alla storia degli inizi senza però snaturarla completamente.



E voi avete letto Yarichin Bitch Club? Che ne pensate? Riuscireste a sopravvivere in questo club o scappereste a gambe levate XD?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)