Buongiorno lettori!
Oggi sono molto felice di parlarvi di questo manga che attendevo con ansia! Ogeretsu Tanaka è maggiormente conosciuta per Yarichin Bitch Club, ma ha pubblicato tante altre opere con si discostano molto da questa, con personaggi molto reali e umani che colpiscono ed emozionano. Neon Sign Amber è una di queste opere che vi consiglio assolutamente! Venite a scoprirla con me!
Titolo: Neon Sign Amber di Ogeretsu Tanaka
Titolo originale: Neon Sign Amber
Status: Completo, Volume unico
Edizione italiana: J-POP Manga
Lo potete acquistare qui
Neon Sign Amber è una storia classica ma per nulla banale per i vari temi che affronta. Ogata infatti non capisce inizialmente la sua attrazione verso Saya perché non ha mai provato niente di simile per un uomo. Il fatto che però lui interpreti in maniera così spontanea le sue espressioni e i suoi sentimenti lo colpiscono molto facendogli provare qualcosa. Ma quando si tratterà di diventare più intimi la situazione tra i due diventa più complicata e forse i suoi sentimenti non saranno abbastanza...
Saya dall'altra parte viene inizialmente presentato in maniera frivola, quasi uno stereotipo vivente del classico tipo da discoteca alla ricerca di conquiste. Ben presto si dimostrerà un personaggio ben più complesso e ferito. In passato ha subito fenomeni di bullismo e di esclusione e ciò gli fa percepire le relazioni in maniera diversa e pensare che lui non possa essere felice ed amato. Sarà l’incontro e la relazione che si crea con Saya a fargli vedere le cose in maniera diversa e ad affrontare tutte le sue paure.
Ogeretsu Tanaka ci regala una storia dove più che il sesso la complicità e i sentimenti sono al centro del rapporto dei due protagonisti. Come detto nella mia introduzione la Tanaka è conosciuta per Yarichin Bitch Club che è un'opera totalmente diversa e quasi opposta a Neon Sign Amber. Anche se viene indagato anche l'aspetto più fisico della relazione tra Ogata e Saya, si trattano prima di tutto i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi. Il rapporto fisico arriva poi, ma è una conseguenza del loro capirsi e aprirsi vicendevolmente. Proprio per questo c'è una grande attenzione ai visi dei due protagonisti, inespressivo e cupo quello di Ogata, solare e allegro quello di Saya. Un contrasto ben presente nei disegni che sono davvero ben fatti, a tratti poetici e che rendono ancora più bella una storia che sembra scontata ma non lo è, e fa dubitare fino all’ultimo in un lieto fine.
Neon Sign Amber è davvero un opera da non perdere proprio per come affronta temi comuni, quasi quotidiani, ma non con banalità in una storia intrigante, appassionate, emozionate e in alcuni punti anche piccante (aspetto da non dimenticare ma non fondamentale). Una storia che guarda sopratutto ai sentimenti umani e alle nostre paure più inconsce che solo quando troviamo qualcuno che ci capisca così bene riusciamo ad affrontare, ad aprirci e a migliorare, diventando una persona nuova e forte.
Ditemi se anche voi avete letto Neon Sign Amber e cose ne pensate di questo manga!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)