Pagine

venerdì 17 settembre 2021

Review Party: "Il ragazzo dei sogni" di Sarina Bowen e Elle Kennedy


Buongiorno lettori!
Oggi torno a parlarvi di una nuova uscita per Always Publishing, un nuovo romanzo del duo formato da Sarina Bowen e Elle Kennedy che ci porta in un mondo fatto di cagnolini e aitanti giocatori di hockey. Potete scoprirlo ne Il ragazzo dei sogni, nuovo capitolo della serie WAGs. Scoprite cosa accade nella mia recensione qui sotto ;)

Ringrazio la casa editrice Always Publishing per avermi fornito una copia digitale del romanzo per recensirlo



Titolo: Il ragazzo dei sogni
Serie: WAGs #2
Autore: Sarina Bowen e Elle Kennedy
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 16 settembre 2021
Pagine: 286
Prezzo: € 13.90 (cartaceo); € 4.99 (ebook)



Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai incontrato? 

Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87. Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Matt Eriksson. 
Anche Matt non è estraneo alle delusioni d’amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l'unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l'hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L'unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso... 
Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano online, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d’artificio!


Nel nostro viaggio nel mondo dell'hockey e delle WAGs creato da Sarina Bowen e Elle Kennedy, avevamo già incontrato Matt, abbattuto da un brutto divorzio dove la moglie lo accusa continuamente e non gli permette di vedere le sue figlie. L'uomo ha il supporto dei suoi compagni di squadra ma non solo. Ad aiutarlo arriverà anche Hailey. Lei gestisce un servizio di consegne online, esaudisce qualsiasi richiesta dei suoi clienti nel completo anonimato, che si tratti di prendere mobili per arredare un appartamento, a fare la spesa, o portare fuori il cane. Sarà infatti a seguito di un imprevisto che Hailey stessa porterà il cane di Matt, Rufus, a passeggio e il loro rapporto professionale e anonimo li farà conoscere e diventare sempre più intimi...

Perché Hailey, fanatica di hockey, intuisce chi sia il suo misterioso cliente, proprio quel giocatore che lei ammira... E ecco che il suo "ragazzo dei sogni" si rivelerà meglio di quanto poteva immaginare. Una relazione da sogno in una situazione per lei difficile. Hailey continua a lavorare con il suo ex-marito e teme che lui voglia escluderla dai futuri progetti della compagnia nella quale ha dato tutta se stessa. Matt diventa una persona che la supporta e la ama più di quanto abbia mai fatto il suo ex e lei sarà determinata a ricambiare la sua fiducia e il suo affetto. 

La storia de Il ragazzo dei sogni però ruota innanzitutto a due persone con un matrimonio alle spalle, terminato non per forza male ma che li ha segnati. Li ha bloccati a lasciarsi andare, ad aprirsi ad una nuova relazione e con parecchie insicurezze personali. Insieme Hailey e Matt cercheranno di superare tutto questo, sopratutto Matt con al sua ex-moglie maniaca del controllo e che non gli permette di passare tempo divertente e sereno con le loro figlie. Credo che sia un punto di forza del romanzo, che mostra due persone alle prese con un divorzio e tutti i problemi di diversa natura, da quello psicologico ed emotivo all'economico e pratico. Non succede spesso nei romanzi romance che questo sia al centro della storia e che riguardi entrambi i protagonisti. L'ho molto apprezzato anche per come sono raccontati due diversi matrimoni e relazioni, dove quindi c'è l'unione tra i personaggi e il loro dolore, ma anche il vedere diverse situazioni, le differenze che possono esserci in una relazione con i motivi per i quali si sta insieme o si lascia. 

In tal senso l'intesa tra Matt e Hailey e la loro relazione è molto naturale e spontanea, si sviluppa nel corso del tempo dove si introducono nuovi e vecchi personaggi che si incastrano nella loro storia. E come nel precedente volume abbiamo momenti divertenti ma anche seri che ci fanno anche emozionare. Non risultano del tutto scontati se non in piccoli momenti che comunque non tolgono nulla alla storia che prende e appassiona grazie anche ai POV dei protagonisti che si alternano nei diversi capitoli e anche al fatto che abbiamo alcuni brevi salti temporali che segnalano lo scorrere del tempo e le situazioni che si susseguono. 

Avendo apprezzato Il ragazzo ideale volevo ancora leggere del mondo delle WAGs, degli altri giocatori del Toronto e le loro storie personali. I due romanzi si incastrano ma come spesso accade per questo tipo di storie non è necessario aver letto il precedente per poter apprezzare Il ragazzo dei sogni che è una lettura piacevole e romantica, consigliata per momenti di leggerezza dove si cerca un po' di amore.



La serie WAGs di Sarina Bowen ed Elle Kennedy è così composta:
  • Il ragazzo ideale, WAGs #1, Always Publishing, febbraio 2021 (qui la mia recensione!)
  • Il ragazzo dei sogni, WAGs #2, Always Publishing, settembre 2021


E voi pensate di leggere questo romanzo? Magari lo avete subito letto?? Ditemi la vostra opinione nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)