f

lunedì 15 febbraio 2021

Review Party: "Il ragazzo ideale" di Sarina Bowen e Elle Kennedy



Buongiorno lettori!
Finalmente una bella recensione di un romance che mi ha molto stupito ma che avevo bisogno di leggere, in mezzo alle mia pesanti e tristi letture (sempre detto che sono masochista dentro). Oggi partecipato al Review Party di Il ragazzo ideale, un nuovo romanzo di Sarina Bowen ed Elle Kennedy edito da Always Publishing. Le due sono autrici molto apprezzate, ma sono sincera che pur avendo loro libri cartacei e in formato digitale non ho ancora avuto il piacere di leggerle... Però forse questo romanzo sarà la spinta giusta per farlo, no? Scoprite chi sia il ragazzo ideale qui sotto e nella mia recensione ;)

Ringrazio la casa editrice Always Publishing per avermi fornito una copia digitale del romanzo per poterlo recensire


Titolo: Il ragazzo ideale
Serie: WAGs #1
Autore: Sarina Bowen e Elle Kennedy 
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 11 febbraio 2021
Pagine: 288
 Prezzo: € 13.90 (cartaceo); € 4.99 (ebook)


Un matrimonio esilarante
una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare:
è la ricetta perfetta per innamorarsi! 

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. 
L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. 
Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più.
Peccato che Blake sia di tutta altra idea.
Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? 
Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!


Jess si è data molto da fare per il matrimonio di suo fratello Jamie con Wes, un giocatore di hockey di Toronto. Peccato che oltre alle sue insicurezze e lo stress per questo importante matrimonio, c’è Blake Riley, compagno di squadra dello sposo. Jess non lo sopporta e non vuole ricordarsi di quell’unica volta in cui è andata a letto con lui. Ma Blake glielo ricorda spesso e non gli dispiacerebbe rifarlo. Jess però non può cedere, non durante questa occasione dopo la quale ha deciso di dare una svolta alla sua vita e studiare infermieristica proprio a Toronto, la città dove vivono suo fratello e suo marito, ma anche Blake. E i due volenti o nolenti diventeranno sempre più intimi e capiranno di amarsi... 

Il ragazzo ideale è un romanzo a due voci, quelle alternate dei due protagonisti, Jess e Blake. Lei è una ragazza seria, ha cambiato spesso passioni e mestieri, sente la pressione della sua famiglia che l’ha supportata anche se non vuole più dipendere da loro e fallire: vuole essere indipendente e di successo. Dopo l'organizzazione del matrimonio di suo fratello, ha capito di voler essere una infermiera. Deve quindi tornare a studiare per diventarlo e non è così facile: si sente insicura rispetto ai suoi compagni di corso, più giovani e preparati, non sa se potrebbe farcela a lavorare con persone malate o anziane. E poi c'è Blake. Lui la distrae dallo studio, ma semplicemente la sua presenza la mette a dura prova... Dopotutto abbiamo tutti conosciuto una persona che diciamo che ci sta sulle scatole, ma poi sotto sotto la sua compagnia ci piace... Jess è un bel personaggio, determinato e divertente, ci si può riconoscere in lei e nel suo buon cuore. Forse però sì, al posto suo non avremmo trovato la compagnia di Blake così brutta, anzi!

Blake, infatti, è un personaggio maschile classico: bello, atletico e che tutte vorrebbero. Ha delle caratteristiche ben delineate, un umorismo particolare, a volte è un po’ scemo, ma anche leale con i suoi amici e compagni di squadra, e ha un cuore tenero anche nei confronti degli animali. Il cane della copertina italiana lo dimostra chiaramente, ma vedremo questi aspetti del suo carattere nel corso di tutto il romanzo. Il suo punto di vista mi è piaciuto più di quello di Jess, perché ci racconta anche come lui tiene alla ragazza non solo sessualmente, ma è davvero innamorato di lei. Dall'altra Jess si dimostra reticente forse anche troppo e senza motivazioni “serie”, non volendosi lasciar andare con lui un po' per la sua fama di donnaiolo e le sue insicurezze. Ma Blake invece è molto meno stereotipato di quanto sembri iniziando il romanzo e ha dei momenti dove si dimostra serio e maturo, molto più di altri personaggi - come ad esempio la faccenda legata alla sua sua ex-fidanzata Molly. Questo episodio dimostra come non voglia far soffrire i suoi familiari anche a costo di soffrire lui stesso in silenzio... 

I due personaggi sono ben presentati e raccontati nelle loro diverse sfaccettature. E la storia pur rimanendo un classico romance dove i due protagonisti si odiano e finiscono per piacersi conoscendosi sempre di più, riesce a divertire ed emozionare parecchio senza mai annoiare. Ho trovato infatti che ci fosse un buon equilibrio tra le diverse parti, tra quelle più serie e drammatiche e quelle più divertenti, anche quelle bollenti, ben calibrate e che sono un giusto intervallo tra il tira e molla di Jess e Blake, che si vogliono e non si vogliono, con Blake malizioso e che stuzzica Jess che lo allontana con sarcasmo, almeno fino a quando capirà di non poter stare più lontana da lui... 

Il ragazzo ideale è un romanzo davvero bello, una lettura molto piacevole e scorrevole. Ci fa un pochino viaggiare a Toronto e nel mondo dell'hockey che è ben presente senza mai essere preponderante. Però sì, vorremmo anche noi far parte delle WAGs, ossia delle "Wifes and Girlfriends", dei giocatori e un Blake Riley, è davvero da non perdere... Insomma cosa potremmo chiedere di più ad un romance se non un protagonista maschile affascinante e del quale ci innamoriamo subito, di una protagonista determinata pur con tutte le sue insicurezze come noi tutte, e una storia dove quando si incontrano i due fanno davvero scintille che percepiamo attraverso la carta o lo schermo del Kindle? E i cagnolini sono solo un extra molto piacevole ;) 

 


La serie WAGs di Sarina Bowen ed Elle Kennedy è così composta:
  • Il ragazzo ideale, WAGs #1, Always Publishing, Febbraio 2021
  • Stay, WAGs #2, inedito in Italia


E voi avete preso questo romanzo? E avete letto altri romanzi di queste due autrici che volete consigliare? Fatemelo sapere nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)