Pagine

venerdì 31 gennaio 2014

VALENTINE'S GIVEAWAY: VINCI 2 COPIE AUTOGRAFATE DI "EASY" DI TAMMARA WEBBER

It's giveaway time!!!
Sono molto eccitata: il primo giveaway del Blog!
In occasione della festa degli innamorati due lettori avranno la possibilità di ricevere una copia in italiano di "Easy" autografata dall'autrice stessa, Tammara Webber!!
So che questo libro è uscito qualche tempo fa e forse lo avrete già letto ma potrebbe essere un bellissimo regalo, no ;)? E poi andiamo: quando vi ricapita di avere tra le mani un libro autografato dall' autrice, eh? ;)

Iniziamo con la presentazione del libro, poi le regole per partecipare!

"Easy" di Tammara Webber 


Trama: Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.


Regole:

1) Essere Followers del Blog; se non lo siete cliccate su "Unisciti a questo sito" a sinistra.

2) Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook del Blog.

3) Condividere l' evento su Facebook, Twitter, Google +, sui vostri Blog o sulle vostre pagine! Inutile ricordare che (naturalmente) controllerò e che quindi il link dovrà essere visibile! (Quindi nel caso di Facebook dovreste impostare la visione "Pubblica").

4) Commentare questo post con i link richiesti e il vostro nome qualora non sia quello che compare quando commentate o se su Facebook, Twitter ecc ne avete un altro!

Avete tempo fino alla mezzanotte del 14 febbraio 2014 per commentare e condividere tutto! 

I vincitori saranno annunciati entro la fine della settimana!

L'estrazione sarà fatta tramite Random.org.

Non ho altro da dire se non buona fortuna e partecipate numerosi!!!!

RainBookmark


venerdì 24 gennaio 2014

Anteprima: "Una ragione per amare" di Rebecca Donovan

Altra anteprima, sempre per Newton Compton in uscita tra qualche settimana!

"Una ragione per mare" di Rebecca Donovan
Uscita 6 febbraio 2014


Trama: Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria:  non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si  copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in  segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile. 


Fino a qualche settimana fa girava un altra copertina, quella che vi mostro qua sotto


Non si sa perchè questa scelta. Molti dicono che quella diciamo "ufficiale" sia brutta ma secondo me sono belle entrambe e in parte forse preferisco quella che sarà la copertina ufficiale. Forse le due immagini rispecchiano due diversi aspetti del romanzo: quella "vecchia la storia d'amore tra Emma ed Evan (il ragazzo del quale si innamora), mentre la "nuova" l'idea della fragilità di Emma e del fatto che all'inizio è sola ad affrontare tante difficoltà.
Leggendo il romanzo forse capiremo meglio la scelta :)

RainBookmark

Anteprima: "La devozione" di Anisha Rai

Ecco una nuova anteprima di un libro che uscirà a breve!


"La devozione" di Anisha Rai
Uscita 30 gennaio 2014



Trama: Nishtha, giovane indiana, approda a New York: il marito Madhur, in punto di morte, l’ha 
affidata all’amico Jordan Mathers, un rampante avvocato americano. Nishtha, cresciuta nella fede 
induista, è fedele e devota al suo uomo e l’abnegazione è la sua pratica di vita. Jordan è bello, ricco e 
potente, ma anche intransigente ed egoista. Un vero pragmatico. Tra i due l’incontro è freddo, troppo i 

loro mondi, estranei e sconosciuti i loro modi: uno 

spirituale, l’altro fisico e dal forte senso pratico. Jordan inizia Nishtha al bondage. Per la giovane è un viaggio senza ritorno nella filosofia occidentale, nel BDSM e nella venerazione del maschio padrone. Un lento, eccitante e sofferto gioco  delle parti in cui la spiritualità dell’amore tantrico e la carnalità  dell’universo sadomaso si incontrano  e si scontrano. Nell’erotismo velato, trattenuto, nella sospensione  del piacere che si protrae giorno  dopo giorno, si compie la sottomissione dei sensi, finché Jordan sente che Nishtha è finalmente sua, e  non più di Madhur. Nasce in lui, nonostante la brutalità delle sue pratiche e l’apparente misoginia,  un’inarrestabile attrazione. Un sentimento trascinante, che non avrebbe mai potuto prevedere...


Mi incuriosisce molto questa storia, e voi?

RainBookmark





giovedì 23 gennaio 2014

Recensione: "L'uragano di un batter d'ali" di Sara Tessa

Ecco una nuova recensione!
Inizio col fare una precisazione forse scontata ma preferisco farla: io dirò sempre la verità su quello che penso di un libro; se voi pensate che un libro sia da buttare nel camino o nella spazzatura ( mi raccomando: fate la raccolta differenziata!) ma io penso che si fantastico lo dico! Così come un libro che magari mezzo mondo adora io non tanto lo dico e vi illustro i motivi, l'odio non è mai gratuito! E potete ribattere senza problemi, mica mi arrabbio anzi: adoro discutere (magari mi fate pure cambiare idea ;)) 
Questa introduzione per dire che questo libro mi ha un po' deluso....

"L'uragano di un batter d'ali" di Sara Tessa





Trama:Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro con l’affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi.
Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l’ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti… Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti…


Opinione: Sapete quando fanno quei discorsi "I self-published sono meglio di tanti libri che pubblicano le grandi case editrici"? Beh, io non ho mai concordato su ciò e questo libro, nato appunto come self-published e poi ripubblicato conferma la mia idea. Diciamo che ho avuto con questo libro un rapporto "strano" fin dall'inizio: di solito quando compro un libro sono felice, mi faccio tante idee, parto con l'idea che mi piacerà e ci saranno tante scene bellissime che ricorderò e rileggerò all'infinito e con "L'uragano di un batter d'ali" non ho avuto tutti questi pensieri ed emozioni; e anzi, per essere sincera, non lo avrei comprato se non ci fosse stata la commessa della Giunti a incoraggiarmi a prenderlo visto che c'era una promozione (15% di sconto sul libro o 10 punti sulla tessera punti). Quindi l'ho preso un po' così, poco ispirata ma mi dicevo: "Leggi tantissimi libri del genere, ti piacciono, cosa vuoi che cambi leggerne uno in più? Cosa ha di diverso rispetto agli altri?". A fine lettura credo che forse era meglio dare retta al mio istinto...
Iniziamo col dire che anche se la storia è la classica storia da Erotic-Romance non mi dispiaceva troppo; il vero problema per me è stata la scrittura. Non sono una persona puntigliosa che si lamenta se un libro ha una virgola fuori posto ecc e solitamente non guardo troppo lo stile, ma in questo caso ci ho dato molta importanza perché davvero secondo me è uno stile orribile. Ricorda molto le fan-fiction, anche se mi sembra di aver capito che non nasce come fan-fiction (correggetemi se sbaglio) e anche se era auto pubblicato prima che lo ri-pubblicassero credo (o forse è meglio dire spero?) che ci sia stata una revisione di qualche genere e quindi teoricamente c'era la possibilità di rivedere e cambiare, no? Se non c'è stata male; se c'è stata questa revisione allora forse poteva essere fatta un po' meglio...
Non riuscivo a seguire i salti temporali: in un capitolo eravamo a gennaio in quello dopo maggio poi settembre; forse è stato un problema mio ma non riuscivo a  seguire tutti questi passaggi, trattati proprio male e poi si narravano dei fatti insignificanti e dopo si diceva che erano passate boh 2 settimane. Giuro non riuscivo a seguire la storia! Poi anche in altre parti, ricordo un dialogo che i due protagonisti iniziano col discorso diretto ("Ciao" "Ciao") poi discorso indiretto ("mi chiese come stavo") e infine ritorno al diretto ("Sto bene grazie"). Mi ha molto disturbato questa cosa; come pure i vari SMS che non sono fondamentali alla vicenda e anzi si potevano facilmente liquidare con le solite frasi "Mi mandò un messaggio per chiedermi se ero arrivata sana e salva a casa". Poi per quanto riguarda il lessico si vede che l'autrice è italiana. Ciò non sarebbe un male se il racconto fosse ambientato in Italia, ma visto che la storia si svolge a New York diventa strano ecco. Che poi anche qui perché sempre New York? Sarà una bella città ma andiamo! Cambiate un po' la location! Un bel milionario pervertito milanese o romano non suona bene? Un po' di orgoglio nazionalista! Come non detto, andiamo avanti.
La storia, come ho già detto, classica ma ok in fondo. Delusa che non si sia narrato nella sua interezza almeno un incontro con lo psicologo: so che ci vuole una certa dimestichezza e che non sia facile ma fargli dire solo delle frasette da biscotto della fortuna era bruttissimo. Davvero! Che poi se fossi stata Sophie a un incontro un po' a tradimento mi sarei portata Adam, che cielo dopo tanti Gray, Cross, Merit ecc lui sì che davvero dovrebbe farsi una seduta al giorno. Parere mio.
Sophie la volevo morta: ok la violenza e i traumi però quando saltava fuori con tutte quelle cose di allontanarsi da lui perché potesse risolvere da solo i suoi problemi beh mi faceva incavolare perché se ami una persona fai di tutto per aiutarla e allontanarsi non andava bene, non nel caso di Adam, che appena Sophie non c'era ritornava a fare la vita di prima.
Dimenticavo poi tutta quella storia dell'orgasmo silenzioso/trance di Sophie che non ho ben capito. Se potete aiutarmi ma per me era una cosa... non dico che non sia vero però ecco era spiegata male ecco, sembrava quasi uno scherzo... ( e non parliamo del giochetto/ regalo di compleanno di Adam... solo a lui poteva pensarla... e poi alla fine non si dice chi era l'altra persona, non se ne parla più, a vi sembra normale?). 
E poi il finale: certo, non si può dire che fosse il classico finale ma poteva essere molto, ma molto più bello se non fosse stato così veloce e sbrigativo. Non dico di aggiungere 20 pagine ma  bastavano altre 2 o 3 ma scritte bene, aggiungendo qualche dettaglio in più, spiegando i fatti cronologicamente allora sì sarebbe stato un finale anche emozionante. Peccato...
Diciamo che non ho apprezzato questo libro, non come tutti quelli che l'hanno acquistato su Amazon, l'hanno amato e permesso all'autrice questa pubblicazione in grande. Mi risulta difficile consigliarlo, avendo letto altri romanzi con trame anche simili e che, secondo il mio parere, meritano molto più di questo. Forse ho parlato troppo male di questo libro che ripeto ha una storia anche bella, con del potenziale che però non è stato ben utilizzata e raccontata. Ora dirò forse una schiocchezza ma dividerlo in 2 volumi? Cioè ogni 3/4 capitoli si mollavano per poi riprendersi. Se fosse stato diviso in due con un primo romanzo dedicato alla conoscenza dei due protagonisti, al loro primo tentativo di stare insieme e alla prima rottura e poi un secondo romanzo con i due che ritornano ancora insieme, ci riprovano e il vero e proprio finale forse sarebbe stato meglio: teoricamente non ci sarebbero stati tutti quei salti temporali e molte parti sarebbero state narrate nella loro interezza e non riassunte in poche frasi. Se fosse stato così allora lo avrei apprezzato maggiormente ecco.
Ultima cosa: esiste anche "La versione di Adam", sempre autopubblicato ma ora introvabile perché i diritti sono anch'essi stato venduti alla Newton Compton e quindi verrà pubblicato da questa ma non si sa bene quando. Mi hanno detto che è migliore, spiega molti retroscena e capisci davvero cosa pensava Adam; ma ancora non so se lo leggerò. 

Voi che ne pensate? A voi è piaciuto? Perché?

RainBookmark

P.S. No davvero dimostratemi che è bello e mi sbaglio ;)

lunedì 20 gennaio 2014

Anteprima: "Innamorarsi di una stella" di Tina Reber

Altra anteprima in uscita a febbraio! Anche questa molto succulenta!

"Innamorarsi di una stella" di Tina Reber 
Uscita: 20 febbraio 2014


Trama: Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster, anzi la sua sola presenza la infastidisce. Tuttavia, quando Ryan Christesen si precipita all’interno del suo locale, lei non può fare a meno di sciogliersi davanti al suo sorriso, alla sua dolcezza e alla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile, mentre Taryn si rende conto che, ogni volta che è con Ryan, lei si sente felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto però Taryn scoprirà che innamorarsi di una stella non è un sogno divenuto realtà, bensì un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi sempre in agguato e fan disposte a tutto pur di rovinare il loro rapporto. La loro relazione sarà abbastanza forte da sostenere il prezzo della fama, o il peso degli scandali riuscirà a dividerli?


Mi ispira molto questo romanzo perchè poi questa idea del mondo del cinema e della star del momento che potrebbe avere qualsiasi attrice decide di stare con una ragazza "normale".... Diciamo che un po' tutte ci fantastichiamo sopra nei confronti del nostro idolo ;)

RainBookmark

Anteprima: "Nudo d'autore" di Raine Miller

Bentornati con una nuova anteprima, un romanzo che a breve troveremo in libreria, primo di una nuova serie che spero venga pubblicata tutta a breve!

"Nudo d'autore" di Raine Miller

Uscita: 13 febbraio 2014



Trama: C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.


Avevo letto la trama in inglese su Goodreads e mi aveva molto incuriosito; naturalmente sono stata felicissima di scoprire che verrà pubblicata in Italia, 


giovedì 16 gennaio 2014

Recensione: "Ballando con il fuoco" di Edy Tassi

Eccoci con un' altra recensione, un bel romanzo che letto durante le festività natalizie!

"Ballando con il fuoco" di Edy Tassi



Trama: Un uomo siede al centro della stanza, in attesa. Nel silenzio, un rumore di tacchi femminili gli stuzzica i sensi. Lo spettacolo sta per cominciare... e nulla sarà più come prima.
Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno presso una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing on the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finché non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo visionario coreografo. Un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove. Che ha una regola ferrea: mai fare sesso con una delle sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O, sguardo dopo sguardo, gesto dopo gesto, la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?
QUI il primo capitolo!

Opinione: Se mi seguite un pochino ormai saprete che i romanzi Harmony sono un po' il mio guilty pleasure: mi piace visitare il sito e cercare tra le nuove uscite qualcosa di interessante. La copertina di "Ballando con il fuoco" mi ha subito colpito e dopo aver letto la trama ho pensato: "Devi essere mio". 
Iniziamo col dire che stranamente il tema del ballo nei Romance\Erotici & co non è stato quasi trattato; e dire che davvero il collegamento tra eros\sesso e danza è forte, forse è un po' scontato, ma allo steso tempo è molto interessante: il sedurre con i propri movimenti del corpo, non essendo volgare ma esprimendo una passione e un fuoco molto più potenti delle parole. Infatti il fuoco e la passione sono quello che Nicholas ricerca in Arianna, ballerina della sua compagnia, che non riesce ad esprimere le sue emozioni  nelle coreografie del suo spettacolo con la stessa forza che utilizza quando si esibisce mezza nuda all' "Icing on The Cake", per raccogliere soldi per sua madre. Anche Nicholas ha bisogno di soldi per il suo spettacolo, ma si rifiuta di chiederli a suo padre con il quale è in cattivi rapporti per colpa della madre defunta. 
Non vi dico queste cose solo per spoilerare ma per farvi capire che è un romanzo che va oltre il "lui incontra lei, c'è desiderio sessuale allora fanno sesso, poi capiscono di amarsi, si dichiarano e sono per sempre felici e contenti",  ma dietro c'è la storia di due ragazzi e del loro rapporto con i famigliari e questo mi è molto piaciuto (sbaglio o troppo spesso i protagonisti di Romance\Erotici sembra che siano soli al mondo?).  Arianna che deve aiutare la madre dopo che questa le ha permesso di studiare danza, Nicholas che odia il padre perchè, secondo lui, ha sempre trascurato la madre e non ha mai apprezzato il suo amore per l'arte; aggiungiamo la seconda moglie del padre che non riceve abbastanza attenzioni e vuole vendicarsi e un paparazzo un po' invadente in cerca di fama. La trama è molto complessa e intrigante; adoravo girare pagina e scoprire che cosa accadeva e come si evolveva questa situazione. Perchè naturalmente almeno all'inizio il rapporto tra Arianna e Nicholas è un rapporto basato su uno scambio di soldi,  tra i due non c'è un vero dialogo anche quando entrambi capiscono che oltre al sesso c'è di più, un sentimento più forte che li sconvolge e il loro non aprirsi l'uno all' altra crea equivoci e incomprensioni che sembrano quasi senza soluzione. Personalmente le ultime cento pagine piangevo perchè davvero mi sembrava impossibile un lieto fine: la situazione era talmente intrigata che non riuscivo a immaginare cosa si sarebbe potuta risolvere. 
Poi non capirò mai perchè nei romanzi di questo genere i protagonisti non si dicono le cose; non dico il dichiararsi amore eterno per tutta la vita, ma di parlarsi e dire i loro problemi, le loro paure, ecc. Non so voi a me sembra una cosa anormale. Ok, va bene non ci sarebbe storia senza così ma secondo me certe volte alcune situazioni sono un po' irreali e forzate ecco. 
Questo non sminuisce la bellezza di questo romanzo che davvero ti conquista, ti spinge a leggere e a voler scoprire cosa accadrà, se davvero tutto si risolverà o no, come evolverà il rapporto genitori e figli quando si troveranno a dover affrontare i loro problemi, se lo spettacolo di Nicholas andrà in scena e sarà il successo che lui si aspettava, se Arianna riuscirà a ballare con la stessa intensità ed esprimendo quella forza che Nicholas ha visto in lei e che vuole che lei esprima; e se (finalmente) i due capiranno i sentimenti che provano e avranno il coraggio di dichiarali all'altro e di vivere felici.
Solo leggendo il romanzo potrete scoprirlo ;)

Ultima cosa: un motivo in più per leggerlo è il fatto che l'autrice è italiana (evvai!). Personalmente spero che ci delizi con altri romanzi :)

RainBookmark





Recensione: "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes

Ecco qua una piccola recensione di un piccolo romanzo che però vi consiglio, specialmente se amate le storie romantiche. 



Trama: Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore - quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David.
Luna di miele a Parigi - uscito in Inghilterra solo in ebook¿ si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel nuovo e attesissimo romanzo La ragazza che hai lasciato, quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato...


Opinione: Devo dire che ho preso questo romanzo dicendo: "Ma si spendo poco, mi leggo 'sto raccontino e basta". Il fatto che era un prequel di un romanzo che uscirà era un fatto secondario. Dopo che l'ho letto, con un fazzoletto con su Babbo Natale e gli Alberelli di Natale, ero li a urlare "Datemi il libro vero!!!" Mi sono molto piaciuti i personaggi, le loro storie, i problemi che dovranno affrontare e quindi già riesci a immaginare il "dopo", le vicende che accadranno sperando nel lieto fine. Insomma anche in questo romanzetto di 90 pagine arrivi a metà libro circa che sembra che queste due coppie, David e Liv e Sophie ed Edouard, appena sposate, sono sull'orlo del divorzio. Naturalmente è un clichè   ormai scontato, ma ci meritiamo un po' di romanticismo. Credo inoltre che i problemi che queste coppie affrontano (l'essere poco presente, il pensare troppo al lavoro, le relazioni precedenti, la paura del tradimento) sono tipiche per una nuova coppia, specialmente se si sposano dopo solo qualche mese di frequentazione, ma alla fine, dopo un qualche incomprensione, il lieto fine arriva e ti senti felice per loro. Anche se appunto l'idea che ci sarà un altro libro ti fa capire che non è finita qui...  Mi piace il parallelo tra le due coppie, visto che tra loro c'è quasi un secolo di distanza ma i problemi sono quelli ;) : le due coppie sono legate inoltre da un quadro dipinto da Edouard e che nel futuro viene visto da Liv; credo che il senso di questo prequel sia appunto spiegare l' origine del quadro e il significato assunto da esso per entrambe le coppie. Quindi non vedo l'ora di leggere il libro vero "La ragazza che hai lasciato",  che teoricamente uscirà a marzo e che narrerà quello che c'è dopo la luna di miele: il matrimonio vero e proprio.                                                                                                           

A breve l' anteprima di "La ragazza che hai lasciato".
RainBookmark 

domenica 12 gennaio 2014

Speriamo di leggerli #1

Buona domenica! 
Interrompo per un po gli studi e le recensioni dei libri che ho letto durante le vacanze per inaugurare questa nuova rubrica.
"Speriamo di leggerli" illustra dei titoli già usciti o che usciranno in America e che spero ( ma non credo di essere l'unica) vengano pubblicati anche in Italia a breve. 
Vi metto le trame tradotte da me (spero siano comprensibili) e le copertine (qualora ci siano).

- "Eighty Day Amber" di Vina Jackson 



Trama: Nella sua giovinezza, la ballerina russa Luba si è innamorata di un uomo cattivo: un affascinante ma pericoloso commerciante di ambra che può sparire per mesi e poi si aspetta che Luba si presenti ogni volta che lui la chiama. Nonostante tutto Luba non può negare l' attrazione per il seducente Chey, ma la loro appassionante e turbolenta relazione finisce quando Luba fugge dalla Russia dopo aver scoperto uno scioccante segreto sul suo amante.
Da un elitario club privato di New Orleans alla villa privata di Londra dell'enigmatica rockstar Viggo Franks, Luba si lancia in un viaggio alla scoperta di se stessa e abbraccia l' eccitazione e le eccitanti esperienze che la sua vita di ballerina comporta. Le sue avventure le faranno conoscere la fiera violinista dai capelli rossi Summer e Lauralynn una donna dai desideri decisamente oscuri. Ma può questa nuova davvero soddisfare Luba o desidererà sempre l'unico uomo sbagliato per lei?

Personalmente mi è piaciuta la trilogia "Eighty Days" pubblicata ormai un anno fa. So che a molti non è piaciuta per a sua durezza, la mancanza totale di romanticismo ecc, ma appunto per questo mi ha intrigato e sarei curiosa di leggere questo romanzo che riguarda la ballerina Luba, personaggio secondario (ma non troppo) decisamente misterioso.

- "Rebecca's Lost Jornarls" di Lisa Renee Jones 


Se avete amato la "Insideout Saga" non potete perderveli! Questi 4 volumi sono i diari di Rebecca che Sara legge e dai quali parte la sua storia. Sono in pratica dei racconti; ogni volume conta circa 40 pagine e quindi potrebbero essere pubblicati in un unico volume. insomma io spero che la Mondadori continui questa saga con il quarto volume e queste novelle!

- "The Raven" di Sylvain Reynard


Trama: Raven Wood passa le sue giornate alle Gallerie degli Uffizi a Firenze restaurando opere d'arte del Rinascimento. Ma una tranquilla camminata di ritorno a casa con degli amici cambierà la sua vita per sempre. Quando interviene in un pestaggio senza motivo di un senzatetto, gli aggressori dell'uomo diventano i suoi, trascinandola in un vicolo. Raven è semi-cosciente quando il suo assalto è interrotto da una cacofonia di ululati seguita dalle urla dei suoi aggressori. Miracolosamente perde i sensi ma non prima di cogliere l'ombra di una oscura figura che le sussurra "Cassita vulneratus".
Quando Raven si sveglia è inspiegabilmente cambiata. Ritorna agli Uffizi ma nessuno la riconosce e ancora più inquietante, scopre di essere stata assente un intera settimana. Con nessuno ricordo riguardo gli eventi che hanno portato alla sua scomparsa, Raven viene a sapere che la sua assenza coincide con uno dei più grandi furti nella storia degli Uffizi - un furto di illustrazioni di Botticelli inestimabili. Quando le forze di polizia la identificano come uno dei sospettati, Raven è disperata nel tentare di discolparsi. Va alla ricerca di uno degli uomini più ricci e inafferrabili di Firenze nel tentativo di scoprire la verità sulla sua scomparsa. Il loro incontro trasporterà Raven in un mondo sotterraneo i cui abitanti uccidono pur di mantenere i loro segreti...

Sylvain Reynard è uno dei miei scrittori preferiti e non vedo l'ora di leggere questo suo nuovo romanzo di genere paranormal. So che è forse presto parlarne visto che non c'è ancora una data di uscita in USA e in Italia deve essere ancora pubblicato "Gabriel's Redemption" ma spero che lo pubblichino! Intanto se comprate "Gabriel's Redemption" in inglese potete leggere un anteprima di "The Raven" e SR ha fatto sapere che Julia e Gabriel faranno un cameo... Curiosi? Io tanto!!

- "The Original Sinners: The White Years - The Saint" by Tiffany Reisz 



Trama: Eleanor non ha mai incontrato una regola che non volesse infrangere. E' nauseata dall'eccessivo zelo di sua madre a dai confini della scuola cattolica, e dichiara che non ritornerà più in chiesa. Ma il primo sguardo del magnetico Padre Soren Stearns e alla sua lussuosa moto italiana sono una rivelazione. Improvvisamente la messa quotidiana sembra una ricompensa e la sua punizione è il dolore che sente quando sono lontani. Lui è intelligente e perspicace e sembra conoscerla intimamente nel suo profondo.  Eleanor è consumata - anche se sa che non è bene. 
Ma quando un piccolo incidente quasi le costa la vita, è Soren che la salva. Lei promette di ripagarlo con la sua completa obbedienza... un intero nuovo mondo le si spalanca appena lui le rivela i suoi segreti più nascosti.

Eleanor prima di essere Nora. Il prequel della serie "Peccato originale" della quale è uscito da poco il quarto volume "Il ritorno". Il libro esce il 27 maggio e io prego che la Newton Compton lo pubblichi entro l' anno! Davvero! Il quarto alla fine (direi anche per l'insistenza dei fan) l'hanno fatto uscire quindi ho maggior fiducia rispetto ad altri titoli. Inoltre sono davvero curiosa di leggere come è iniziata la relazione tra Soren e Nora proprio dall'inizio. Non mi accontento dei piccoli flashback presenti nella serie: ora voglio la storia completa! Perché (non so se non si era capito) è una vera e propria serie: il secondo volume "The King" verrà pubblicato a fine anno.

Che ne pensate di questi titoli? Li vorreste leggere anche voi in italiano?

RainBookmark







lunedì 6 gennaio 2014

Recensione: "La lista dei desideri" di Sylvia Day


Bentornati!!
Auguri di Buon Anno in ritardo! Speriamo che questo 2014 sia migliore del 2013, ricco di gioia, felicità e letture ;) Iniziamo con una bella recensione!


Trama: Quando Stephanie suonò il campanello e Nick andò ad aprire indossando solo un cappello da Babbo Natale e un grembiule con scritto "Bacia il cuoco", lei non ebbe esitazioni. Lasciò cadere la borsa e gli saltò addosso.

Opinione: Inizio col dire che adoro la copertina. Ogni tanto la tiro fuori e la accarezzo perché è morbida e mi piace tanto ( e perché  non ho un cane o un gatto da coccolare). La copertina è bellissima  anche graficamente. Io sapevo già che questo libro usciva ma se non li avessi saputo e lo avessi visto in libreria lo avrei comunque comprato perché attira. Però (c'è un però naturalmente) 9,9 euro per 78 pagine è tanto! Ok, la copertina è di velluto ma rimane comunque un raccontino stile Harmony venduto a un prezzo indecente. Ok, io l'ho comprato e quindi sembra un controsenso dirlo ma mi piace la Day (che ormai si è fatta un nome in Italia e quindi vende), ma quando finisci questo racconto breve (è scritto in caratteri grandi e personalmente l'ho letto in 40 minuti) dici "Ok, bello. Tutto qui?" Ripeto mi è piaciuto, bel racconto ma secondo me ti rimane un po' l'amaro in bocca: lieto fine certo, ma sarebbe stato ancora più + bello con qualche pagina in più, un bell'epilogo con i personaggi un anno dopo, il Natale successivo, ancora lì, tutti felici e innamorati. Forse ancor più di prima.
Personalmente mi piacciono questi finale perché in certo casi magari vi ripensi e dici: "Sono sposati,  ma poi? Avranno un bambino? Saranno ancora felici?" E allora l'autore ti mostra (non necessariamente un anno ma anche solo qualche mese dopo) quello che è successo dopo il classico "Vissero felici e contenti" e ti metti il cuore in pace, il finale è davvero felice e la vicenda è davvero conclusa.
Ritorniamo al racconto: "La lista dei desideri" lo consiglio: se volete un racconto leggero e veloce (forse anche troppo?) leggetelo. Se non volete sprecare 10 € fatevelo prestare o scaricate  l'ebook ma se vi piace il genere e la Day non perdetevelo! Vi farete due risate, sospirerete un po' pensano che forse i desideri si realizzano e magari tirerete fuori carta e penna e scriverete i vostri desideri più intimi sperando che, in questo nuovo anno, si realizzino.

Buon Anno!!  


RainBookmark

P.S. Auguri a tutte le befane ;)