Pagine

giovedì 13 gennaio 2022

This Is The End: Love Stage!! di Eiki Eiki e Taishi Zaou


Buongiorno lettori!
Anche se è iniziato l'anno nuovo parliamo della fine di alcune serie! Insomma, cercherò di pubblicare nei prossimi giorni alcuni post rimasti in bozze, compreso questo This Is The End dedicato alla conclusione di Love Stage!!, un divertente BL ambientato nel mondo dello spettacolo. Scopritelo insieme a me!


Titolo: Love Stage!! di Eiki Eiki (storia) e Taishi Zaou (disegni)
Status: Completa, J-POP Manga, 7 volumi 


Love Stage!! 6
Ryoma e Izumi ancora dispersi dopo la caduta dalla scogliera e sono tutti preoccupati. Ma quei momenti insieme permetteranno forse a Ryoma di recuperare i suoi ricordi sul ragazzo che ama che aveva perso a seguito della seduta di ipnosi con il regista? Questa parte si conclude bene e mostra come siano forti i sentimenti dei due ragazzi. Ma non finisce qui: anche se il drama è finito ed è stato un successo, e Izumi è richiesto ovunque, il ragazzo in realtà non ha ancora rinunciato a diventare un mangaka! E grazie al suo amico Kuroi riesce a diventare l'assistente dell'autore della sua amata maghetta Lala Lulu. E quindi Ryoma per stargli accanto, in mezzo ai vari impegni di lavoro, diventa anche lui assistente del mangaka. Insomma torniamo a momenti assurdi e divertenti come ci ha abituato la serie, anche se abbiamo una nota più seria e pericolosa, con uno stalker che inizia a gravitare intorno a Izumi e preoccupare Rei e Ryoma. Ma non è pesante la serie e pur con situazioni a volte un po' assurdo mostrano i loro forti sentimenti l'uno per l'altro. Inoltre in vista della fine è bello questa sorta di ritorno alle origini a mostra che sotto sotto sono gli stessi personaggi che abbiamo conosciuto agli inizi. 


Love Stage!! 7
La convivenza forzata tra Izumi e Ryoma rappresenta una svolta nella relazione tra i due ragazzi. Tra le altre cose Izumi non ha rinunciato al suo voler essere attivo durante il sesso, ma Ryoma non è tanto d''accordo... Inoltre con la loro relazione divenuta pubblica la sua agenzia lo mette alle strette e quindi cosa sceglierà il ragazzo tra la sua carriera e l'amore per Izumi? Izumi stesso non ha dubbi, e sceglierà sempre e solo il suo Ryoma, ma anche per lui sarà lo stesso? Nel mezzo lo stalker si fa più insistente e pericoloso e preoccupa molto Rei, ma le misure di sicurezza saranno sufficienti per tenerlo al sicuro? Insomma un ultimo volume con molta tensione e delle questioni serie risolte non con troppa facilità, ma anzi presentato delle riflessioni belle e significative su cosa vuol dire amare una persona, in particolare con Ryoma che deve riflettere anche sul suo futuro se sarà con Izumi al fianco o meno e, presa la sua decisione, dimostrarlo a parole e con i fatti. C'è anche un bel twist sulla quesitone dello stalker, alquanto inaspettato ma interessante. Mi è un po' dispiaciuto che la fine sia stata un po' frettolosa, indubbiamente significativa, ma comunque frettolosa. Anche il capitolo extra finale non migliora ma anzi peggiora la situazione perché presenta situazioni che noi lettori vorremo vedere più esplorati, come il rapporto tra Rei e Shogo, sempre presenti nella storia dei quali vediamo la loro relazione ma si vuole sapere di più. I due hanno infatti un loro spin-off dal nome Backstage e si spera che possa giungere anche da noi e coprire alcune lacune della loro storia. Poi capiamo che Kuroi ha una cotta proprio per il sensei per il quale lavora! E visto il suo confrontarsi con Izumi sull'innamorarsi di un uomo sarebbe molto interessante vedere come si comporterà quando la cosa lo riguarderà da vicino... Sono piccole cose, forse secondarie per qualcuno, ma sarebbe stato bello dargli più spazio, allungare leggermente il brodo così da dare a tutta questa storia una degna e completa conclusione che pur non essendo perfetta è una serie divertente, simpatia e piacevole da leggere sempre!




 Qui di seguito i link delle mie recensioni dei precedenti volumi di Love Stage!!: 1 - 2 - 3 - 4 -


Voi conoscevate e avete letto questa serie? O magari avete visto l'anime omonimo anche lui divertentissimo? Fatemelo sapere nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)