Che 2020 è stato! Non per fare la solita retorica ma non è stato un anno facile però abbiamo almeno avuto belle letture, no? Qui vi ricordo le mie classifiche dello scorso anno e vi anticipo che a gennaio cercherò di pubblicare cose vecchie e rimaste a lungo in bozza per poi ripartire alla grande! Intanto le nostre solite rubriche mensili e iniziamo da Manga's Corner! Ecco le mie ultime letture in fatto di manga, non perdetevelo!
Mujika, trovata da Gilda e Don, decide di collaborare con i ragazzi recandosi alla capitale dei demoni. Emma e Ray devono anche loro correre in città per fermare Norman il cui piano prevede che i demoni combattano uno contro l'altro. Si preannuncia una vera e propria strage... Mi piace che ci siano scene di lotta molto interessanti e ben fatte. Sono i demoni ad essere protagonisti e mostrare i loro sentimenti legati alla loro società molto complessa anche se spesso hanno dei comportamenti assolutamente umani... Interessante è il personaggio badass della regina Legravalima. Un volume parecchio adrenalinico per i diversi punti di vista che seguono i diversi gruppi di azione, Don e Gilda, Emma e Ray, Norman e i suoi alleati... Molto bello e si avverte che ci avviciniamo alla fine della serie e sembra che non ci sia altra soluzione se non la guerra. Ci sarà altro da fare per salvare la situazione e avere un rapporto più pacifico con i demoni? Ma Emma riuscirà a scalfire il cuore di ghiaccio di Norman che sembra non essere smosso da nulla? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Siamo arrivati allo scontro decisivo tra Riku e Hyodo per il tanto agognato titolo OPBF che il ragazzo sogna da anni. Ma oltre a ciò la madre di Riku è in punto di morte e gli assistenti sociali chiedono di starle accanto, ma il ragazzo lotterà anche per lei mentre Naeshiro sarà al suo capezzale. Ma anche Hyodo ha una madre a cui pensare, morta per darlo alla luce e forse è questo il motivo per il quale suo padre lo odia così tanto... Insomma il volume inizia con il confronto di due ragazzi che non hanno avuto una madre alla quale affidarsi e che però portano nel cuore durante la loro lotta. Un incontro ben preparato e che si sviluppa in maniera molto particolare, con entrambi che danno il meglio di sé e capiscono il miglioramento dell'altro, la sua crescita e la sua voglia di superarsi. In particolare mi piace molto come viene sfruttato Hyodo e raccontato mostrando il suo strano rapporto con il padre, che pensa di odiare, ma sotto sotto lo ha solo voluto aiutare a crescere anche se in maniera così dura... Ho davvero adorato queste parti, adoro questo personaggio e come è stato sfruttato, e qui più che nei precedenti volumi ho trovato il disegno davvero spettacolare. Non solo i movimenti dei combattimenti, ma i volti e le espressioni dei personaggi sono incredibili e parlano tantissimo... Questo volume è diventato uno dei miei preferiti in assoluto e quel finale... aaahhhhhh! Voglio subito il successivo volume perché devo sapere, DEVO SAPERE come finirà questo incontro che non so... Non riesco, ma neanche voglio fare previsioni... Questa serie però mi ha sempre stupito e continuerà a farlo fino alla fine, ne sono sicura.
Dopo che Ryoma lo ha aiutato e baciato, Izumi si rende conto che forse è innamorato del ragazzo. Non riesce ad accettarlo mentre invece, in maniera eclatante e per smentire le voci sulle foto dei giornali, ecco che entra nel mondo dello spettacolo. E Ryoma non può accettare che tutti entrino così tanto in confidenza con il suo Izumi! Insomma i due dovranno trovare il modo di dirsi apertamente quello che provano e tutto accadrà a seguito di un paio di incidenti... Arriviamo in pratica alla conclusione dell’anime omonimo e quindi a quella che sembra essere la conclusione o quasi della storia di Izumi e Ryoma. Però vediamo che la carriera di Izumi è agli inizi così come la loro relazione quindi potrebbero esserci altre sorprese... La serie continua a divertire e questo volume più dei precedenti presenta delle scene alquanto piccanti forse anche dovute dopo tutta la tensione sessuale che si è creata finora... Ma il divertimento è il sorriso continuano a non mancare.
Non è facile stare in una relazione ed essere sempre sotto... Izumi non ci sta per quanto Ryoma insista... Ma a parte i piccoli problemi di cuore adesso Izumi deve vedersela con il regista Jin Kisaragi, geniale e un filo pervertito, che lo vuole nel suo prossimo film. E Ryoma ne prenderà parte se non altro per poter proteggere il suo Izumi dalle zampacce del regista! Però questo film è la grande occasione del ragazzo per poter mostrare il suo talento di attore e poi non è che Ryoma è geloso più dal punto di vista professionale che amoroso? Il regista da una scossa alla storia creando nuove situazioni interessanti e che non si concludono in questo volume, quindi voglio scoprire cosa accadrà anche perché è una parte non presente nell'anime omonimo. Una vera e propria sorpresa... Inoltre tutta la questione di Izumi che non vuole essere uke e come Ryoma cerca di salvarsi il didietro è esilarante come anche la coppia Rei e Shogo che compare poco ma quando lo fa li amo troppo!
Yatora è determinato a studiare arte ed entrare in una accademia, ma deve ancora affrontare la madre che vorrebbe per lui un futuro più stabile e si chiede da dove viene questa passione per un mondo che non lo aveva mai interessato prima. Con i suoi compagni della scuola preparatoria il ragazzo si sente determinato a migliorarsi e imparare cose che per loro sono scontate e ha dalla sua una nuova stravagante insegnante, Oba, che lo aiuterà a trovare un suo stile. Ma non c'è solo questo perché ci sono dei bei momenti legati alla senpai Mori che sta per diplomarsi e poi a Yuka e la sua scelta di vestirsi e comportarsi come una ragazza che trova lo sconcerto di molte persone, ma anche l'appoggio di Yatora che capisce il suo desiderio di non sottostare ai dettami della società e di essere libero. E libero vuole essere lo stesso Yatora nel dipingere ed essere soddisfatto di quello che fa nonostante il confronto con gli altri... Una cosa non facile anche per le parole di Yotasuke che ammira tanto e che vuole essere abile come lui. Mi piace come è stato presentato questo personaggio ma spero che in futuro sia un po' di più approfondito che presenta molte sfaccettature che vorrei fossero maggiormente spiegate; stesso desiderio per Yuka che qui ha delle belle scene, ma spero in qualcosa in più e che non sia solo una comparsa ama qualcosa di più vista la novità e la particolarità che presenta.
Seraph of the End Guren Ichinose Catastrophe at Sixteen 7 di Takaya Kagami (storia) e You Asami (disegni)
Guren sembra che riesca a controllare il suo demone e tenta di vivere con i suoi amici normalmente, in modo da tenere calma la sua sete di sangue. Ma Kureto lo ricatta: deve uccidere Mahiru entro un mese altrimenti ucciderà il padre di Guren e poi tutte le altre persone che lui ritiene care... Cosa farà Guren difronte a questa scelta così difficile? Un bel volume che si concentra anche sul culto Hyakuya e sugli abitanti dell'omonimo orfanotrofio che abbiamo conosciuto nella serie principale... In questo volume vediamo maggiormente i legami tra la serie principale e lo spinoff perché ritroviamo alcuni personaggi come Shinoa, Yuu e Mika e vediamo come si collegano a Mahiru, Guren e agli altri prima ancora dell'avvento dei vampiri. Sono dati elementi interessanti sull'esperimento Seraph of the End e cose non risolte in nessuna serie ma comunque interessanti e aggiungono molto e per questo un volume superiore ai precedenti anche se la storia procede ancora lentamente e facendo solo presagire che la catastrofe arriverà presto...
Narumi e Hirotaka vanno ad un appuntamento in un parco di divertimenti, ma riusciranno a godersi il momento senza fare o dire cose da otaku? L'appuntamento si dilaga lungo tutto il volume, con molti momenti divertenti, mentre vediamo altre situazioni della loro vita quotidiana. Dopotutto anche noi con le nostre amiche parliamo se il nostro fidanzato è seme o uke, no? Un volume con molti momenti a quattro con Hanako e Taro una coppia improbabile, ma affiata e vedere le interazioni tra i quattro e i loro diversi caratteri è molto bello. Abbiamo poi il fratello di Hitortaka, Nao, che incontra una persona amante dei videogiochi come il fratello e desidera diventarci amico. Ma ci riuscirà vista l'esperienza familiare? Un volume molto divertente come il precedente e che diverte sopratutto a chi un po' otaku e nerd lo è e si ritrova in certe situazioni e momenti un po' assurdi e surreali, ma anche realissimi... Poi trovo molto puntuale e bella la postfazione che spiega benissimo tutti i riferimenti presenti nella serie; per chi conosce questo mondo trova sempre qualcosa di nuovo da imparare, dall'altra chi è meno avvezzo non si ritrova confuso, ma anzi invogliato ancora di più ad esplorarlo... Poi finalmente un po' di romanticismo che non guasta mai e ci fa shippare ancora di più i suoi protagonisti!
La vita amorosa degli otaku è sempre più divertente e appassionante. Ma prima dell'inizio della storia cosa è successo? Uno sguardo a come si è creata l'amicizia tra Narumi e Hanako, ma sopratutto vediamo come è iniziato il rapporto tra Hanako e Taro, incontrati tra i banchi di scuola e che fin da subito hanno dimostrato di avere un rapporto particolare e litigarello, ma dove però regnano anche i sentimenti... Sentimenti sono anche quelli che legano Nao a Ko, con il primo disposto a buttarsi nel mondo dei videogiochi per avvicinarsi a questa ragazza che ha un abbigliamento molto maschile... Sono carinissimi e mi piace come sia stato introdotto questo personaggio che pareva una comparsa ma non è così. Il resto del volume è bello e divertente, il capitolo su Hirotaka che non ha gli occhiali assolutamente stupendo! Ma sopratutto mi è piaciuto come si mischia il presente con il passato e lo sguardo che viene dato a Hanako e Taro che mi piacciono e dopo questo volume li adoro ancora di più sopratutto come coppia (legata poi allo sport della pallavolo con dei riferimenti spokon stupendi!). Insomma questa serie non smette mai di piacermi, anzi!
Un volume che non va avanti, ma piuttosto butta uno sguardo indietro su Junta e in particolare con il suo primo vero incontro con Takato e come questo lo ha cambiato... Il suo primo importante film, lui è un modello appena entrato nel mondo dello spettacolo che viene un po' trascinato dalla corrente, senza metterci passione perché è bello e tutto gli viene bene spontaneamente. Ma sul set recita anche Takato, che mette impegno e professionalità, riconosce le potenzialità di questo rivale e lo aiuta in qualche modo con conseguenze che non si aspettava... Junta rimane colpito da Takato e da quel personaggio che nasconde molto sotto di se... E lui vuole scoprire il suo lato nascosto, fragile. Ed ecco quindi la voglia di migliorarsi ed essere alla sua altezza per poter camminare al suo fianco a testa alta. Una parte con momenti di carica erotica ma niente di esplicito e ci si concentra molto sui pensieri e i sentimenti di Junta che finora non abbiamo visto e anzi erano rimasti nascosti. Capiamo quindi cosa ha scatenato la sua passione un po' estrema verso Takato e come è iniziato il suo viaggio che abbiamo visto agli inizi della storia. E viene spiegato come Takato non si ricordasse di lui. All'apparenza sembra un volume un po' a parte, ma credo che era necessario spiegare (finalmente!) tutti questi dettagli finora non spiegati ma interessanti e importanti per lo sviluppo della storia e della relazione tra i due personaggi. E' lento ma serve a spiegare bene tutto, la lentezza è una cosa positiva e non negativa, è comunque scorrevole e incastra tutti i piccoli pezzi della storia mostrando anche dei piccoli lati inediti di entrambi. Comunque se volevate cose piccanti ci sono sempre i tre protagonisti di Menage a Trois che proseguono con le loro disavventure.. Il senpai va protetto ad ogni costo poverino, non può reggere oltre poverino...
Atsushi sa dove si trova la Pagina: è in mano al capo dei Cinque Segni della Caduta, il misterioso Kamui. E adesso deve stare attento perché questo vuole uccidere i membri dell’agenzia per eliminare tutte le persone che potrebbero riconoscerlo... Sarà l’intervento di un personaggio a migliorare la situazione, ma i Cani da Caccia agiscono e possono farlo con l’aiuto dei Governi Mondiali. Un volume interessante anche se ha un parte centrale un po’ piatta e noiosa che non si capisce bene dove vuole andare a parare... Ma poi alcune rivelazioni sconvolgenti fanno venire la voglia matta e disperata di avere il successivo volume di questa serie che tiene il lettore sempre sull’attenti e lo sconvolge continuamente... L’ho letto con molto entusiasmo, ma adesso sono davvero ansiosa di leggere il proseguo anche se non si sa quando uscirà.
Tanjiro, Zenitsu e Inosuke sono in missione insieme alla Colonna del suono, Tengen Uzui, e si dovranno recare con lui nel quartiere dei piaceri. Le mogli di Tengen non mandano più messaggi all'uomo e un demone si aggira tra quelle case... I giovani ammazzademoni dovranno infiltrarsi e scoprire la verità. Ma ben presto non potranno solo raccogliere informazioni, ma agire per salvare le persone... Un volume pieno di suspence perché si intuisce che qualcosa non torna tra le sale del piacere dove si sono infiltrati i nostri protagonisti, ma cosa di preciso non si sa... Poi il personaggio di Tengen appena presentato risulta particolare, non ci si affeziona, ma si vorrebbe scoprire qualcosa di più su di lui... Un ARC che parte un po' lento, ma poi c'è più azione, tutto diventa appassionante e si vuole sapere chi l'avrà vinta.
La lotta contro il demone Daki si rivela molto difficile. Tanjiro riesce a tenerle testa usando la Respirazione del Sole che però lo porterà ad un passo dalla morte... Toccherà a Nezuko intervenire dopo essere stata dormiente per tutto il precedente volume e dimostrerà la sua determinazione a combattere con anche un nuovo potere... Ma anche lei correrà grandi rischi. Sarà la forza della loro famiglia e il loro forte legame a salvarli. Ma Tengen non starà a guardare dimostrando anche il legame con le sue mogli e la voglia di salvarle. Interverrà per scoprire che Daki non è sola e come sconfiggerla una volta per tutte... Molta azione, ma anche spazio ai sentimenti che guidano il cammino di Tanjiro e Nezuko, ma anche Tengen dimostrerà un lato interessante e meno duro di quanto sembrava agli inizi. Inoltre c'è una questione che lo riguarda che rimane non detta... Non si sa se, visti i precedenti *cough cough*, dovremmo salutarlo o no... Insomma tanta azione e non abbiamo una conclusione che però sono molto curiosa di leggere e vedere... Attendo il successivo volume.
Finisce il flashback dedicato a Yamabiki e il dottor Kiryu e ancora una volta il ragazzo supera il suo maestro. Ma Ie e amici non fanno in tempo ad esultare che nella fabbrica scoppia un incendio. Il direttore segnala delle vie d’uscita per i dipendenti, ma sarà davvero possibile fuggire? E quale è il vero piano del direttore? La risposta è nel suo flashback, la sua storia, come si è trovato a vivere in quel posto e il giorno che ha sconvolto la sua vita e fargli prendere la decisione di eliminare i Signori, ad ogni costo... Una storia molto interessante che mi ha molto sorpreso e aggiunto nuovi particolari. Questa serie non smette mai di stupirmi e sorprendermi e spero continui così anche negli ultimi due volumi. Ma sono fiduciosa perché il finale di questo volume è stato una bimba e davvero inatteso! Adorato!
Con l’aiuto di Amarilis, Senku e Gen dovranno trasformare Kohaku in una ragazza carinissima per farla entrare nel palazzo del Re e recuperare il tesoro della Sojuz. Ma non è un’impresa semplice, non con i nemici che hanno il potere della pietrificazione e sono molto forti... Hanno bisogno del laboratorio mobile della nave, ma come ottenerlo? Forse qualcuno si è salvato dalla pietrificazione e li aiuterà... Forse... Un volume molto divertente! Pensavo che la parte dedicata all’isola sarebbe stata più breve, ma non è così; niente risulta lento e anzi mi ha sorpreso che qualcuno sia scampato alla pietrificazione e aggiunge tutto il suo carattere da zotico... Mi è piaciuto lo spazio dato a Kohaku, con le sue abilità che sono messe in luce, e il finale è davvero molto toccante. Byakuya la vedeva lunga ed è uno dei best daddy in circolazione nel mondo manga <3
Il rapporto tra Masahiro e Kosuke ha fatto un passo avanti, ma il ragazzo non sa come comportarsi con l'uomo, non sa bene come interpretare i suoi umori e come renderlo più sereno. Allo stesso tempo Kosuke si chiede se la loro relazione può funzionare, se non sta rubando a Masahiro la possibilità di vivere la sua giovinezza e stare con i suoi compagni... Insomma i due anche se silenziosamente tengono l'uno all'altro ma hanno difficoltà ad usare le parole e ci vuole una situazione un po' a metà per costringere entrambi ad agire e parlarsi. Sono dei momenti molto emozionanti con Masahiro che non sente l'affetto che lo circonda, non solo quello di Kosuke, ma anche di Kensuke e Hasekura, confidente di Masahiro anche su aspetti più... personali...? Incredibile, ma vero... Un volume bello, la prima parte ha dei momenti piccanti anche se non particolarmente espliciti, mentre la seconda si lega ai sentimenti e dubbi dei due personaggi anche se non manca il divertimento e l'imbarazzo di alcune situazioni portando questa serie ad essere molto positiva e piacevole.
Prosegue il flashback che racconta la storia di Oden Kozuki, di come ha preso il mare e lasciato suo malgrado il regno nelle mani di Orochi e Kaido. Ma quando ritorna vorrà trovare il modo di riprendersi il suo regno e dargli un futuro nel Mondo anche a costo di un sacrificio estremo. Un bella storia, mi è piaciuto tantissimo questo flashback con tutti i personaggi che si incastrano nella storia, da Barbabianca a Gold Roger e dando dei piccoli indizi a certi elementi del futuro. Insomma a me piace molto One Piece in generale e stavo iniziando a pensare che la saga del paese di Wa si stava trascinando, ma invece è ben costruita e interessante. Questo volume e come mischia passato e presente è davvero bello e ha offerto sguardi inediti anche a personaggi che abbiamo già conosciuto e amato mostrandoci qualcosa in più. Lo stesso Oden è un personaggio ben fatto e ci si affeziona a questo suo carattere... Insomma lo ho amato e adorato tantissimo questo volume, devo tornare molto indietro per trovare un altro volume di One Piece che ho adorato così tanto - torniamo alla morte di Ace temo... E questo dice molto...
Shiki e Homura hanno commesso un crimine e sono stati mandati nel distretto lavorativo a raccogliere gemme per la Dama Scarlatta. Ma non sarà un compito facile, come neanche recuperare Valkyrie la maestra di Homura. Rebecca non sta certo a guardare ma riuscirà a trovare le giuste persone di cui fidarsi per salvare i suoi amici? Un volume bello sopratutto per la parte dedicata a Valkyrie e la sua storia con Homura mostrando il loro forte rapporto. Inoltre il personaggio della Dama Scarlatta è molto interessante e ben delineato che sarà interessante vedere le sue prossime mosse... Sono rimasta stupita anche se arrivati ad un certo punto si intuiscono alcune cose che saranno di li a breve rivelate. Rimane però una serie molto interessante e appassionante nonostante abbai alcuni capitoli che paiono un po' "inutili" che potevano essere più velocizzati.
Le riprese del film procedono anche se ci sono intoppi nella produzione che mettono a dura prova anche il rapporto tra Iwaki e Katou oltre che il mood del set. Anche l'amicizia con Yoshizumi, il loro collega, metterà qualche dubbio e un filo di gelosia tra i due attori, anche se non c'è nulla da temere e anzi queste situazioni rendono la loro relazione più solida che mai. Però una scena che prevede un incendio avrà conseguenze inaspettate per tutti... Insomma un bel volume che trasmette molta positività, inoltre mi piace molto il capitolo extra davvero dolce e divertente che mostra lati più quotidiani dei protagonisti che non si incastrano nella storia principale e con il ritmo che sta avendo.
Miyasaka e Onozuka fanno una visita al set del film creando un po' di tensione tra Iwaki e Katou visto che il primo ha una cotta per Iwaki. Riusciranno a far rinsavire il ragazzo folle d'amore? Ma non è solo da Miyasaka che devono guardarsi, ma anche da Asano che è stato scelto per sostituire Yoshizumi, feritosi durante l'incendio. Per Iwaki e Katou non è facile abbandonare il collega che è diventato un caro amico e che ha subito più di tutti le conseguenze di quell'incidente. E Asano, bravo ma ribelle, è difficile da integrare nel film. Ci vorrà una buona dose anche di professionalità per collaborare... Ma Iwaki e la sua gentilezza nei confronti di tutti non saranno troppo? Il finale è terribile per i momenti che sono presentati e ti lascia sconvolto che temi il peggio e dobbiamo aspettare che esca il successivo volume! E la mia storia extra che risolleva il morale dove è T_T?! Ne ho sentito la mancanza tantissimo in questa occasione...
E voi che avete manga avete letto per chiudere il 2020? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)