f

mercoledì 30 dicembre 2020

Best of 2020: Top Ten Manga In Corso

Buongiorno lettori!
Siamo arrivati all'ultima Top Ten di questo Best of 2020. Libri, graphic-novel e serie concluse, volumi unici e infine serie in corso! Specifico che si tratta ovviamente di serie in corso in Italia, per la loro pubblicazione da noi e lo specifico perché alcune serie che cito sono già concluse i patria (T_T). Ma noi possiamo ancora gustarle per qualche volume, pochi o tanti che siano. Ed eccole qui per voi!
(Non di tutte ho messo il link della mia recensione visto che poi è un po' difficile visto che di alcune ho parlato di mooolti volumi, ma se cercate i tag o la ricerca del sito le troverete o guardate Manga's Corner e potrete ritrovarle ;) )



Banana Fish di Akimi Yoshida
Qui la mia recensione - Una serie bellissima che non mi sta deludendo. Ho visto l'anime omonimo ma il manga è ambientato negli anni '80 e quindi ci sono delle cose diverse che mi sono molto piaciute e mi hanno interessato parecchio. Che dire manca poco all'ultimo volume ma mi sta molto soddisfacendo questa serie e anche la sua edizione non perfetta ma bella. 

   


Wotakoi Love is hard for otaku di Fujita
Una serie dove i suoi protagonisti sono otaku alle prese con le loro passioni e la difficile vita di coppia. Divertente, pieno di riferimenti nerd e anche una bellissima edizione, ben curata. Adorato e ad ogni volume ne voglio sempre uno di più!




Smile down the runway di Kotoba Inoya
Ho visto l'anime omonimo e scoprire che il manga è disponibile in ebook in lingua inglese beh... L'ho preso in offerta e ne voglio ancora anche se costa ben 8 euro a volume... Insomma vorrei proseguirlo ma intanto bellissimo e consigliato, è una storia davvero emozionante e stupenda. 







Starving anonymous di Yuu Kuraishi (storia) e Kazu Inabe (disegni)
Una serie che continua a stupirmi ad ogni volume. Ho sempre sotto sotto il timore che mi cada sul finale al quale mancano davvero pochi volumi... Ma voglio essere un filo fiduciosa che sia soddisfacente e al momento non posso che consigliarla assolutamente. 




Dr. Stone di Riichiro Igaraki (storia) e Boichi (disegni)
Questo manga non smette di appassionarmi e prendermi ad ogni volume. Sono sempre curiosa di leggere cosa accadrà a Senku e compagni anche perché l'anime è indietro rispetto al manga e quindi ci sono molte sorprese... Adoro! Ah, Gen is the best always!
 



Il mio dannato rivale (Dakaichi) di Hashigo Sakurabi 
Qui la mia recensione - Che dire, sono stata conquistata da Takato e Cyunta, ne voglio ancora! Sono contenta che questo titolo sia uscito in Italia e che esca con regolarità. Questa storia ha un inizio che può non piacere ma poi la storia ingrana e c'è un bell'equilibrio tra sesso e sentimenti che mi piace molto.




Blue period di Tsubasa Yamaguchi
Qui la mia recensione - Una serie che mi ha molto colpito, il primo volume mi è molto piaciuto e il secondo rimane allo stesso livello, rendendo davvero molto interessante questo mondo dell'arte, in maniera alquanto spokon. Buoni primi volumi e mi aspetto molto dai successivi per il nuovo anno.  




Princess Mansion di Aoi Ikebe
Qui la mia recensione - Un bellissimo primo volume e dovrò recuperare a breve il secondo già disponibile. Rimane comunque una storia dolcissima e che affronta temi sulle donne attuali di tutto il mondo nonostante sia ambientato in Giappone. Assolutamente consigliato per chi è alla ricerca del proprio posto dove vivere... 

 


Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotogue
La mania per questa serie è scoppiata lo scorso anno ma io l'ho "scoperta" solo durante il 2020, guardandomi l'anime e leggendo il manga con tutti i volumi usciti in Italia. Non è perfetta ma assolutamente piacevole, divertente ed emozionante e quindi consigliata anche a chi agli shonen si approccia con diffidenza.
 



Haikyu di Haruichi Furudate
Il mio amato Haikyu conclusosi in patria ma con le uscite italiane continuerà ancora un po' e mi rende molto felice. Ha un buon ritmo, una storia appassionante e non sempre prevedibile, e che da molto spazio anche a personaggi secondari. Uno spokon bellissimo e che amo con tutto il mio cuore sempre di più.



E per voi quale serie iniziate ed in corso vi sono piaciute di più e consigliate? C'è qualche titolo che ho citato anche io? Fatemelo sapere nei commenti! 

Vi ringrazio per avermi seguito durante questo anno e spero lo farete anche il prossimo <3 Auguri!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)