Dopo due mesi finalmente tornano le nostre solite rubriche mensili! Iniziamo dai manga (dei quali non ho parlato molto ultimamente ahahah XD), con un Manga’s Corner abbastanza ricco e spero che sia di vostro gradimento!
Avete letto anche voi qualcuno di questi titoli? O cosa altro avete letto di bello? Fatemelo sapere nei commenti!
Passato e presente si scontrano in questa battaglia decisiva. Noya, il demone della spada di Guren esce fuori per combattere e Yu deve fare un patto con il suo demone, Ashuramaru, per avere la forza di mettere in difficoltà Guren per poter fuggire, riunirsi con Shinoa e gli altri per poter fare un piano. Ma sarà in realtà Mika e dare tutto se stesso per poter salvare Yu, la sua famiglia, la persona alla quale vuole più bene e per il quale è disposto a tutto. Mi piace molto che la parte del passato dei demoni si trasferisci nel presente, non è più un solo flashback e anzi i loro rapporti tornano e si concretizzano. Perché si, questa serie rimane un po' complessa da seguire sopratutto visto che i suoi volumi escono ogni 4 mesi circa che è quasi scontato dimenticare le cose... Ma apprezzo la sua alternanza, almeno nell'uscita italiana, con lo spin-off di Guren con alcuni elementi che collegano le sue serie e che si apprezzano proprio per questa alternanza. Per il resto un finale pieno di azione, molti elementi che continueranno nel prossimo volume e che non vedo l'ora di leggere visto anche il finale molto sconvolgente e con la vita di un personaggio sul bilico...
Iroha e Retsu hanno fatto l’amore e sono più che mai pronti a sposarsi. La ragazza ha ritrovato la memoria e sono innamorati pronti ad affrontare la vita insieme... L’unica cosa che rimane da sistemare riguarda la persona che ha rapito la ragazza ossia Yukihiko, una vecchia conoscenza non solo di Retsu, ma anche di Iroha che ha rimosso a seguito del suo incidente alla schiena. Questa parte è interessante e si mischia abbastanza bene con la storia principale finora raccontata senza stonare troppo. Dall’altra è un volume che sembra chiudere quasi definitivamente la storia, ma avremmo almeno un altro volume. Che di per se ci sta, sarà bello vedere che pur essendo sposati i problemi non finiscono per i due ragazzi. Dall’altra voglio sperare che i nuovi elementi non siano troppo ripetitivo e stancanti che rovinerebbero una serie che se fosse finita con questo volume sarebbe stata molto bella. Scende una lacrimuccia anche ai più scettici... e quindi speriamo bene per i successivi!
Marlene giunge nel covo dei lupi mannari in un tentativo disperato di rivedere Lili, ossia Coyote. Il suo arrivo crea un po’ di confusione anche se i licantropi lo tengono prigioniero con l’idea di sfruttarlo per un qualche scambio o ricatto con i cacciatori... Marlene non vuole la guerra, ma chiudere la questione in modo da poter anche vivere la sua storia con Lili in maniera serena, ma potrà farcela? I lupi capiranno le sue buone intenzioni o no? E Coyote si farà vedere o lo eviterà anche se tormentato dal Calore che sta per giungere con la luna... Un bel volume perché mostra bene quanto sia forte il legame tra i due protagonisti e come sopratutto Marlene sia disposto anche a rischiare la sua vita. Ma anche Coyote si farà avanti con il suo silenzio e i suoi piccoli gesti. Inoltre tutta la questione della lotta tra lupi e cacciatori è ben raccontata e si da una linea da seguire, si indica quale sarà l’obiettivo della serie che non riguarda solo Marlene e Coyote che troveranno il modo di stare insieme, ma anche contribuire a mettere fine ad una guerra troppo lunga e piena di sofferenza per tutti. Insomma bel volume, piacevole però ci vorranno tantissimiii mesi prima di poter leggere il successivo T_T
La sfida tra Riku e Hyodo procede senza esclusione di colpi con anzi i due che mettono tutto loro se stessi e ferendosi in maniera forte, rischiando che uno dei due abbandoni lo scontro o sia il suo allenatore a farlo scendere dal ring... Uno scontro dove vediamo i pensieri e i rimpianti dei ragazzi con le loro madri, in particolare Riku con la sua in punto di morte ma con Naeshiro al suo capezzale. Potrà riuscire a salutarla? Ma lo vuole davvero? Una bellissima e toccante conclusione che procede per tutto il resto del volume. Forse era un risultato scontato, ma non per questo non trattato con cura. Anzi! Belli anche i piccoli paralleli tra il padre di Hyodo e il signor Tokorozawa e al loro scontro parecchi anni prima. Peccato che quest’ultimo rimanga lontano e con Riku non ha più legami e io non so... Tokorozawa why??? Ci stiamo anche avvicinando al finale della serie e non so cosa accadrà. Tocca a Tsubaki battersi con l'attuale campione del mondo, l'inglese David Khan, ma poi? Sono curiosa e un po’ spaventata che forse con qualche cambiamento questo volume poteva avere un bel finale alla storia di Riku sotto molti aspetti.
Siamo alla sfida per il titolo mondiale tra Tsubaki e David, l’inglese detentore del titolo. Un gentiluomo che ama la sua famiglia, ma del quale vediamo anche i tormenti del suo passato. Allo stesso modo vediamo anche cosa ha spinto Tsubaki a darsi al pugilato e la forte ammirazione per il suo allenatore, il signor Hyodo. Finalmente questo personaggio si svela nella sua fragilità, mostra la sua forza, ma anche la sua debolezza verso un personaggio molto forte e che non so se riuscirà a battere... Insomma questo volume mi ha un po’ sconvolto perché bello, ma mi ha lasciato molte domande su come la serie proseguirà e si chiuderà, e valutando entrambe le soluzioni, vittoria o sconfitta di Tsubaki, cosa ci sarà dopo non so... Sono un po’ nel dubbio e un po’ preoccupata per il successivo volume. Incrociamo le dita!
Yatora allo Yobiko, la scuola preparatoria per l'esame di arte si trova a dover affrontare dei compiti non facili. Oba, la sua insegnante, lo mette a dura prova tanto che il ragazzo si ritrova in uno stato di confusione, quasi sul punto di mollare... Sarà un breve ritorno alle origini, al club di arte del liceo, e l'incontro con la sua senpai a farlo tornare in sé. E poi Yotasuke, il ragazzo che ha abbandonato lo Yobiko, si legherà a lui e forse riusciranno a capirsi e migliorarsi di più... Mi è piaciuto meno rispetto ai volumi precedenti. Credo che ci sia stato un piccolo errore da parte dell'autore che prima ha fatto vedere quanto era migliore e bravo Yatora e qui invece ha una battuta di arresto, dubbi e deve capire nuove cose. Insomma forse era meglio mettere questi elementi anche in precedenza perché in questo volume stonano un pochino... Secondo, trovo che Ryuji sia un personaggio interessante, ma viene usato all'occorrenza. Capiamo che ci sono dei problemi, si erano intuiti anche nel volume 2, ma tutto rimane non detto che non so... Dobbiamo aspettarci qualcosa di bello nei successivi? Lo spero, e spero che la questione che si veste da ragazza sia ben "sfruttato" e non solo messo così perché c'è una certa moda di fare personaggi simili... Spero bene, ma dopo l'iniziale wow mi è un po' caduto... Adoro invece Yotasuke, ma spero sia un po' più raccontato e non lasciato da parte, così come il suo rapporto con Yatora sia maggiormente spiegato che mi piace molto e credo sia interessante per i loro modi diversi di vedere l'arte. Continuo ad avere buone aspettative per la serie, un solo volume un po' meh non compromette il fatto che sia originale e particolare. Però sì, ho trovato questo volume meno bello a livello di storia perché comunque presenta delle tavole molto belle davvero.
Izumi e Ryoma hanno litigato e questa volta è più difficile delle altre volte fare la pace, sopratutto mentre si gira la serie tv del produttore Kisaragi. Sarà quest’ultimo a cercare di risolvere la situazione ipnotizzando Ryoma. E funzionerà così bene che il ragazzo dimenticherà del sul rapporto con Izumi, arrivando praticamente ad odiarlo... Izumi allora cercherà di trovare il modo di riconquistare Ryoma, ma la sua riuscita non è affatto certa e ci riserverà molte sorprese... Un volume interessante perché vede Izumi impegnarsi seriamente nella sua relazione in un modo mai fatto prima nella serie dov’è invece era Ryoma a trascinarlo. Quindi una bella crescita del personaggio e ci sono delle situazioni interessanti e divertenti. Si tratta di momenti un po’ cliché che si ritrovano nelle storie d’amore e non solo, ma rimangono simpatiche e diciamo che è un volume di raccordo tra il precedente e il successivo dove credo la situazione si risolverà e ci avvicineremo alla fine di questa serie molto leggera e piacevole da leggere.
La lotta sul drago del Legno Aldoron è sempre più avvicinante e piena di sorpresa. Natsu affronta la maga Bianca ma protagonista per un buon numero di episodi è Wendy che si batte contro Nebal scoprendo un nuovo potere utile ai suoi compagni. Ma proprio quando la situazione sembrava finita definitivamente ecco una nuova sorpresa che allunga questo ARC ma credo in bene. Le premesse sono molto interessanti e quindi spero che sia così nel successivo volume. Questo è stato molto piacevole e mi piacciono i continui richiami a elementi e personaggi della serie principale che non stonano - anche se forse il lettore dovrebbe rileggere un attimo alcune cose. Poi il disegno pur non essendo di Mashima lo ricalca molto bene e mi piace molto, non mi fa avvertire la differenza come succede per altre serie sequel che cambiano disegnatore/autore.
Grazie al platino, Senku ha la possibilità di aumentare la produzione del liquido per il risveglio. Con Kohaku e Ginro infiltrati nel campo nemico con Amarillis, lui, Gen e Suika non sono abbastanza per poter rubare lo strumento della pietrificazione dal maestro. È tempo di risvegliare gli altri membri del Regno della scienza che però sono stati gettati sul fondo del mare! Come riuscire a salvarli senza farsi scoprire? Continuo a ripetermi, ma questa serie mi piace molto e non mi sta per nulla deludendo. Le varie cose tecnologiche sono ben spiegate, ma soprattutto si mischiano molto bene con la trama e la sua prosecuzione. Questo volume ha molti colpi di scena, uno legato a Ginro che per una volta non fa lo zotico! E poi il finale fa presagire che ne vedremo delle belle nel successivo volume che non vedo l’ora di leggere! Sono tanto curiosa di vedere come finirà questo ARC molto interessante, ma sopratutto la questione legata allo strumento della pietrificazione.
Dopo un salto indietro nel tempo dove vediamo Masahiro conoscere gli amici di Sousuke, tra cui la sorella di Hasekura e il suo strambo marito, adesso Masahiro, Ken, Hasekura e gli altri amici sono al secondo anno di liceo. Però niente è facile ancora di più dopo che Yoshida, il rappresentante di classe, ha visto Masahiro baciarsi con Sousuke scatenando una reazione molto violenta da parte di Shige. Questo creerà tensione nel gruppo di amici spensierati con Masahiro molto in dubbio su come comportarsi e trovare il modo di fare pace con l’amico... L’inizio del volume è un po’ confusionario con dei flashback e momenti che sono un po’ difficili da collocare nella storia raccontata finora. Poi la parte centrale con Shinge è bella anche se intervallata da alcuni momenti un po’ così. Il bello è la parte dove Masahiro e Shinge si confrontano e si aprono a vicenda e uno dei punti di forza di questa serie è mandare con semplicità dei messaggi molto belli che forse dovrebbero essere più presenti ed espressi in altre opere letterarie, ma soprattutto essere messe in pratica nella vita vera.
La Dama Scarlatta passa all’attacco ma Shiki vuole sconfiggere la donna e farle incontrare la figlia, Homura distrutta dall’apprendere che Valkyrie, la sua maestra è morta. Riuscirà a reagire? Ci penseranno i suoi amici Shiki, ma anche Rebecca e il professore si daranno da fare per trovare una soluzione. Un volume interessante e pieno di azione che mi è piaciuto nonostante tutto. Diciamo che vorrei vedere come si evolverà la storia dopo la conclusione di questo ARC e voglio essere fiduciosa. Ci sono elementi interessanti che voglio sperare siano esplorati e sviluppati di più - tipo e nemici che volevano assalire la Edens Zero oppure il vecchio capitano della navicella... Ci siamo intesi e quindi speriamo bene!
Gli altri volumi manga dei quali ho parlato in questi primi due mesi del 2021
- Manga's Corner Volumi Unici: Liquor & Cigarettes, Magical Girl Boy, Sakuragari All'ombra del ciliegio
- We Are Number One Speciale Shonen: Gigant, Fairy Tail 100 Years Quest, We Never Learn, Chainsaw Man
- We Are Number One: La via del grembiule e Land of the Lustrous
- Status Completed: Blue Flag
- This Is The End: Compagni di classe e Utena La Filette Revolutionaire
Su Nerd Pool ho recensito il Blue Summer Box di Nagisa Furuya
E voi cosa avete letto in fatto di manga in questi primi mesi del 2021? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)