f

lunedì 15 marzo 2021

We Are Number One #30 When a Boy Meets a Boy Vol. 3: Hanger - Caste Heaven - BL is Magic




Buongiorno lettori!
Torniamo a parlare di amore e di Boys Love! Ecco quindi un nuovo appuntamento di We Are Number One nella sua rubrica dedicata ai primi volumi di BL, When a Boy Meets a Boy (qui i precedenti "volumi"). Parliamo di tre serie molto diverse ma belle a modo loro, dal futuristico Hanger alla scalata per il potere nel liceo di Caste Heaven e poi la magia e il divertimento di BL is Magic. Voi da quale volete iniziare?



Hanger 1 (di 5) di Hirotaka Kisaragi 
In un futuro lontano, ma non troppo esistono delle potenti droghe che cambiano e rafforzano l'essere umano. Ma alcuni di questi druggers sono condannati a lavorare con la polizia per trovare i loro simili. Denominati Hanger, a seconda dei loro incarichi, le loro condanne centenarie sono ridotte. Protagonisti della storia sono il Keeper Hajime Tsukumo, una nuova recluta in coppia con il ribelle e scorbutico Hanger Zeroichi. Con una perdita di memoria che non gli fa ricordare chi era prima di essere incarcerato, e quindi i motivi per cui è diventato un druggers, unito all'ingenuità di Hajime, i due sono una coppia un po' problematica e che non si sa come possano collaborare. Ma la buona volontà di Hajime farà cambiare un poco Zeroichi e sperare che la sua condanna diminuisca... Un mondo molto interessante e ben presentato e che c'è curiosità di indagare di più. Gli Hanger infatti presentano elementi interessanti e non del tutto spiegati che Hajime scoprirà grazie a nuove coppie che entreranno nella metà del volume. Menzione d'onore a Hibiki Masato e Hitotsuki Hashima, serio e freddo il primo, solare e allegro il secondo, sono proprio l'opposto di Hajime e Zeroichi sul lavoro e infatti metteranno i bastoni tra le ruote ai nostri protagonisti mentre cacciano criminali, e aggiungeranno anche nuove elementi che spero siano indagati ulteriormente nei successivi volumi di questa serie che ho davvero la curiosità di proseguire. Molto bello anche il disegno e il design di questa serie che promette molte altre sorprese.
4 stelle



Caste Heaven 1 di Chise Ogawa
Siamo in un liceo dove la gerarchia è decisa dal "Gioco delle Carte", una caccia al tesoro dove chi becca la carta dal valore più alto più ha potere. In cima c'è il King e tutti sono sottomessi a lui e al suo volere, soprattutto i Target, l'ultimo gradino della piramide, bersagliato da quelli che stanno sopra. Azusa è il King di turno e vuole continuare ad esserlo anche nel prossimo Gioco. Ma Karino, il suo sottoposto che doveva aiutarlo ad ottenere quella carta importante, lo tradisce e diventa lui il nuovo re della classe. Azusa ora è un Target e Karino lo umilia anche sessualmente vendicandosi di tutti i soprusi che ha subito... Come si potrà evolvere il loro rapporto quando uno non sembra poter fare a meno dell'altro, in un rapporto dove forse non c'è solo odio e vendetta... E poi il loro passato e la loro voglia di rivalsa l'uno sull'altro non è solo legato alle loro famiglie, alle pressioni e ai desideri personali? La premessa della storia mi piace e intriga, la trovo molto interessante anche se ci sono momenti non consensuali che non si possono non citare o calcolare nel dare un giudizio della serie. Sono legati alla serie e alla sua trama, ma questo non li rende meno gravi; anzi ribadisco che queste cose sono da segnalare in tutte le serie e non solo in quelle che ci piacciono un po' meno... Si tratta di un mio parere personale a seguito di recensioni di varie serie che ho letto. Ripeto però che Caste Heaven mi ha incuriosito e vorrei proseguirla perché sono lasciate aperte molte questioni e i personaggi possono ancora essere esplorati e raccontati in maniera più profonda... Inoltre, escludendo la coppia principale di Azusa e Karino, ne abbiamo un'altra ancora più interessante: Kusabe, il Target che è aiutato dal misterioso Kuze per scalare la classifica e non essere più bersagliato dai compagni. Ma perché fa così? Che motivazioni ci sono? E Kusabe riuscirà a mantenere il suo carattere più puro e dolce quando il potere ti porta ad essere cattivo? Questa coppia mi piace molto molto e viene introdotta bene, un po' defilata agli inizi e poi sempre più presente con dei capitoli dedicati a loro. Tutte le diverse relazioni sono ben spiegate e raccontate e si prospettano degli interessanti sviluppi per i successivi volumi... 
Quasi 4 stelle 
(rispetto ad altre serie da 4 stelle l'ho preferita meno ma allo stesso tempo non merita un 3,5)



BL is magic 1 (di 4) di Oroken

Cosa succede se il rampollo di una famiglia di maghi oscuri non sa usare la magia? Tale rampollo, Rubio, si recherà sulla terra in compagnia del nonno che ha trasformato in un gufo. Si ritroverà per sbaglio a frequentare una scuola molto gaia e fare la conoscenza con Ati, il nipote del preside che odia il suo carattere svogliato e lo sfida continuamente. Ma un giorno un incantesimo non andrà come dovrebbe e Ati si innamorerà perdutamente di Rubio... Ma si può annullare l’incantesimo e Rubio riuscirà a diventare il mago che vorrebbe per salvare sua nonna da un demone? BL is Magic è un volume divertentissimo! Insomma abbiamo tanta magia con diversi errori e poi tanti riferimenti e battute che riguardano il mondo dei Boys Love che sono divertentissimi! I due personaggi protagonisti sono esilaranti, diversi e che hanno un rapporto che fa davvero le scintille fin dalla prima volta che si incontrano e si evolve in maniera molto strana anche se sul finale vediamo qualcosa di più serio. Non c'è solo divertimento, ma la trama più seria che riguarda la missione e i desideri di Rubio sono ben presentati e mischiati alle parti più divertenti e assurde, che fanno tantissimo ridere. Il disegno è molto bello e ben fatto, anche le pagine a colori mi sono molto piaciute, come anche i personaggi che spesso compaiono in maniera chibi e dephormed che li rende più adorabili e simpatici. Rubio fa ridere per i suoi comportamenti da mago e le cose che non capisce della terra e degli umani, mentre Ati diventa fantastico quando si innamora del ragazzo, poi dopo tutti i "Tu hai un pene, non puoi farmi battere il cuore!" diventa ancora più esilarante. E appunto sul finale abbiamo dei nuovi elementi più oscuri, legati alla magia nera che promettono molta tensione e mistero per il successivo volume che personalmente non vedo l'ora di leggere! Un volume molto bello, divertente, in una edizione dal formato grande e davvero ben fatta che non mi aspettavo questa qualità e anzi mi ha piacevolmente sorpreso. 
5 stelle 



Voi avete letto questi primi volumi? Quale è stato il vostro preferito? E se avete proseguito la lettura li consigliate di più oppure la prima impressione è stata sbagliata? Fatemelo sapere nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)