f

venerdì 7 agosto 2020

Manga's Corner #48 Luglio 2020

Buongiorno lettori! 
Un nuovo mese di letture è passato... Ho letto poco che sono stata operata ad un occhio e per una settimana ho dovuto tenere libri e manga chiusi. Ho deciso di rimandare il Wrap-Up ma di far uscire Manga's Corner con le letture manga che ho fatto. Non sono molti titoli, ma lo faccio uscire anche perché vorrei un po' sistemare le rubriche e quindi smaltiamo i manga XD
Voi cosa avete letto di bello a luglio? Avete letto qualcosa che ho letto anch'io? Fatemelo sapere!



Haikyu 36 di Haruichi Furudate 
Il Karasuno deve vincere il secondo set contro il Nekoma altrimenti il torneo di primavera finirà. A rendere più difficile la partita c'è Inuoka che entra in campo e si mette a murare Hinata. Ma il ragazzo non è lo stesso della loro prima partita così come neanche i suoi compagni. Ma questo volume continua ad esplorare la forza di Kenma che sta dando il meglio di se in questa partita decisiva, ma c'è anche uno sguardo a Kuroo e il rapporto tra i due ragazzi. Questa battaglia tra i due amici Kenma e Hinata è senza esclusione di colpi e mette in risalto i punti di forza e la crescita di tutti i personaggi coinvolti, anche i "secondari" o comunque coloro che non hanno mai avuto un grande spazio. Insomma questa partita si sta rivelando davvero bella e appassionante ed emozionante, da gustarsi davvero ad ogni capitolo. 



One Piece 93 di Eiichiro Oda 
La cortigiana Komurasaki è stata uccisa e i compagni di Rufy sono ricercati da Kaido e i suoi alleati, rischiando di compromettere il piano per la liberazione di Wa. Ma anche Rufy, imprigionato ad Udon, non sta certo fermo a subire le angherie di Queen, ma si metterà a combatterlo e, grazie all'aiuto di un misterioso personaggio, sviluppare la sua Ambizione per sconfiggere lo stesso Kaido. Ma importante è il personaggio di Yasuie che conosciamo in questo volume e ci mostra il lato più nascosto della resistenza e il terribile potere del frutto Smile... Un volume divertente e appassionante che segue diversi punti ma in maniera meno confusa che in altri punti della serie. Alla fine tutto torna e in un certo senso si collega. Mi é molto piaciuto e il finale indubbiamente emozionato. 




One Piece 94 di Eiichiro Oda 
Il sacrificio di Yasuie da nuova linfa e forza alla rivoluzione e a chi aspetta con ansia che giunga il fatidico giorno della rivolta. Ma non tutto sembra andare per il meglio. Alla prigione di Udon Rufy deve combattere i suoi carcerieri e sviluppare la sua ambizione grazie al vecchio Hyogoro. Ma ad interrompere questo suo allenamento giunge Big Mom che, anche se ha persona la memoria, continua a rimanere pericolosa (e affamata). Intanto Zoro fa la conoscenza di un potente spadaccino e scopre un'arma che potrebbe sconfiggere Kaido... Un volume pieno di azione e molte sorprese con vecchi e nuovi personaggi che fanno la loro comparsa e cambiano alcuni risvolti della situazione... Insomma interessante e appunto vengono poste alcune premesse interessanti per il successivo volume. 




Dr. Stone 11 di Riichiro Inagaki (storia) e Boichi (disegni)
Grazie alla mongolfiera Senku, Chrome e il folle Ryusui sono alla ricerca del petrolio, ma devono anche pensare alla nave che li dovrà portare in America e alle scorte del cibo. Ecco quindi che inizia la corsa al grano, la sua coltivazione, ma anche la creazione di pane e altri cibi... Ci vuole un vero esperto per questo importante compito e toccherà risvegliare il maggiordomo di Ryusui, l'efficiente oltre ogni limite Francois. Ma bisogna proseguire con la ricerca del petrolio e armare la nave con nuovi attrezzi che porteranno ad una incredibile scoperta. Qualcuno, nemico o amico non si sa, è lì dall'altra parte dell'oceano e Senku lo vuole raggiungere. Un volume molto interessante, che crea nuovi scenari interessanti sopratutto nella seconda metà creando anche nuovi attrezzi utilizzando il magico potere della scienza. Bello anche come ogni personaggio dia il suo con la sua abilità e le caratteristiche che ha, come ad esempio Chrome e la ricerca di materiali o Tanju con la sua forza e resistenza. Mi piace molto quel folle personaggio di Ryusui e Francois... Lo adoro! E' un personaggio un po' ex-machina per la questione del pane, ma credo che la sua efficienza potrebbe rivelarsi utile in altre occasioni. E chi non vorrebbe un maggiordomo così?!? Non cito Gen perché mi ripeterei ma lo adoro e per il resto continuo ad adorare questa serie tanto tanto 



Utena La filette revolutionairre 2 (di 3) di Chho Saito e Be-Bapas (storia originale) 
Dopo aver letto il primo volume non vedevo l'ora di proseguire con questa serie perché mi ha molto preso e appassionato. Toga, il presidente del consiglio studentesco, dice ad Utena di essere lui il suo misterioso principe, ma la ragazza non è convinta. Anche Anthy sembra nascondere qualcosa e la ragazza vuole indagare e capire meglio la sua amica e tutto il mistero legato a Dios e il confine del mondo. Nuovi personaggi metteranno Utena difronte a delle scelte importanti... Mi piace come si trascina il mistero di questo mondo anche se alcuni elementi sono abbastanza prevedibili. Però mi ha molto intrigato il personaggio di Akio, il mio cuore è combattuto tra lui e Toga <3 Fangirlamenti a parte mi è anche piaciuto come ad un certo punto Utena si abbatte e deve trovare nuova forza per combattere, è una cosa che non succede spesso nelle serie e mi ha sorpreso sopratutto con un personaggio forte e risoluto come Utena. Mi ha colpito molto questa cosa. La storia procede e diventa meno confusa anche se pure sul finale continua ad esserci mistero e io spero che nel volume conclusivo tutto venga (finalmente) svelato. Questa serie e tutti i suoi personaggi mi hanno davvero conquistato. 



Love stage 2 (di 7) di Eiki Eiki (storia) e Taishi Zaou (disegni) 
Ryoma è determinato a fare amicizia con Izumi, ma il ragazzo accetterà? Ryoma innamorato del ragazzo cerca di conoscerlo meglio, avvicinandosi alla passione per i manga del ragazzo, ma non sarà facile, anche perché Izumi partecipando ad un concorso si troverà a riflettere sul suo futuro come mangaka... In questo volume i due ragazzi si avvicinano, perché Ryoma riesce ad accettare che Izumi sia un ragazzo, anche se quest’ultimo non sa come comportarsi con un amico come Ryoma che è anche famoso. Ma comprende pian piano il suo buon cuore e la sua onestà. Che questo lo spingerà a ricambiare quei sentimenti oppure...? Un bel volume che procede con la storia del precedente in maniera spontanea e divertente. Mi piace molto questo aspetto perché poi i momenti da ridere riguardano tutti i personaggi, anche Rei che sul finale è un po’ protagonista della vicenda - e tutti vorremmo avere un manager/mamma come lui <3


Ho anche letto... 

Yowamushi Pedal 13 di Wataru Watanabe (inglese): continua questa serie che adoro ed è sempre un piacere rileggere! E ogni volta che finisco un volume non vedo l’ora di prendere il successivo! 

Brother x Brother 2/5 di Kisaragi Hirotaka: ho terminato questa breve serie BL perché ho trovato i volumi che mi mancavano ampiamente scontati su Amazon. Piacevole e si, per chi desse fastidio la cosa, i protagonisti non sono davvero imparentati, ma creano un bel legame nel corso della serie. 

Maginal 2-3 di Moto Hagio: ho concluso queste serie molto interessante. Moto Hagio non delude mai e le sue storie ti offrono molti spunti di riflessione e appassionano molto. Certo meglio leggerli insieme se no rischiate di perdere qualche pezzo, almeno a me è successo ma forse è solo la mia memoria schifosa...


E voi cosa avete letto di bello nel mese di luglio? Fatemelo sapere nei commenti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)