f

martedì 22 luglio 2014

Recensione: "Ti fidi di me?" di J. Lynn

Carissimi readers :3
Oggi vi attende un nuova recensione. E *rullo di tamburi* si tratta dell'attesissimo volume che completa "Ti spettavo" sempre della fantastica J Lynn (alias J.Armentrout).
Devo dire che la copertina è davvero carina. La casa editrice Nord ha fatto un buon lavoro.
Buona lettura :3




Titolo: TI fidi di me?
Autore: J Lynn 
Editore: Casa Editrice Nord
Prezzo: 16, 40 euro
Uscita: 3 Luglio
Potete acquistalo: QUI


Trama: L’università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui.
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell’armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia...



Mia opinione:
Aspettavo con impazienza questo volume, le mie aspettative erano abbastanza alte. D'altro canto si tratta di un'autrice che conoscevo già e che non mi aveva mai delusa. E devo dire che anche questa volta la Armentrout ha fatto centro! "ti aspettavo" mi aveva stregato, con "Ti fidi di me?" l'autrice ha proprio fatto centro nel mio cuore. Questa donna riesce a cimentarsi e a riscuotere successo sia nel fantasy che nel new adult. Un'autrice poliedrica con mille facce che continua libro dopo libro a farci sognare, con nuove avventure e con nuovi personaggi.

Con "ti fidi di me?" possiamo finalmente leggere il punto di vista di Cam, tanto amato già sin  dal primo volume. Qui diventando la voce narrante della storia si inizia a poco a poco ad apprezzare sempre più questo giovane ragazzo. Conosciamo meglio i suoi difetti, i suoi pregi, le sue debolezze e il suo vero animo gentile. Perchè Cam può sembrare tanto un ragazzo menefreghista, superficiale come tanti altri. Un ragazzo che pensa solo al sesso e alle feste, un ragazzo che non vuole una storia seria. In poche parole un ragazzo come tanti altri.
Ma Cam è molto più di questo. Cam è il ragazzo che ha come animale domestico una tartaruga (povero Raffaello, quante ne devi passare xD), che ama cucinare dolci. Il ragazzo che ama i suoi genitori e sua sorella. Il ragazzo che ha passato un periodo da dimenticare, il ragazzo che ha dovuto abbandonare il suo sogno. Il ragazzo che ormai è innamorato di Avery (la sua "pasticcino") e che si prende cura di lei. Un ragazzo completamente diverso dagli altri.
Tutto questo si può leggere nero su bianco, pagina dopo pagina, conosciamo un Cam migliore. Cose che nel primo libro abbiamo potuto fare limitatamente, poiché lì abbiamo conosciuta Avery.

La porta dell’aula di astronomia si chiuse davanti a me e diedi un’altra occhiata al cellulare. Il messaggio di Jase era una presa in giro bella e buona.
BIGIA. HO BIRRA. XBOX. FIFA 2013.
Che cavolo, era una tentazione! Ollie aveva sfasciato la nostra Xbox il fine settimana precedente, durante una brutale resa dei conti di Call of Duty.
Ero in ritardo di qualche minuto per la lezione.
Astronomia o Xbox? Scelta tutt’altro che difficile.
Mi voltai e stavo per rispondere a Jase quando la porta a doppio battente si spalancò come se un tornado avesse risalito a gran velocità la scalinata. Alzai la testa appena in tempo per vedere che qualcosa di piccolo e rosso mi stava per investire.
Non c’era modo di evitare la collisione.
Un corpicino sbatté contro di me e rimbalzò via, le braccia che si agitavano come se stesse per annegare. La borsa, che sembrava pesare più della proprietaria, la sbilanciò facendole perdere l’equilibrio.
D’istinto, scattai in avanti, lasciando cadere il mio zaino e afferrandola alla vita, mentre la sua borsa andava in una direzione e il contenuto nell’altra. La ragazza stava ancora ondeggiando, come uno di quei gonfiabili di plastica. Aumentai la stretta, fermandola prima che si facesse davvero male. Lei si raddrizzò di scatto e i suoi capelli ramati mi schiaffeggiarono il volto. Mi ritrovai immerso in un profumo di frutti di bosco e di muschio e di buono.
Porca miseria, ero appena stato steso da un Pasticcino alla Fragola.   
-Tratto da "Ti fidi di me?" 

E' vero io ho un debole per i pov maschili, ma solo se costruiti bene. E beh.. Questo libro appaga pienamente tutte le mie aspettative. E' sempre bello entrare nella testa dei ragazzi, capire come ragionano, capire come molte volte fanno ragionamenti più sensati di noi ragazze. E' proprio affascinante per una volta vedere il mondo con occhi diversi, con chi ha sofferto davvero molto, ma che è abbastanza forte da andare avanti. Perché il difetto delle ragazze è quello del vittimismo. Purtroppo  viene naturale, la donna vuole sempre essere protetta dall'uomo. E quindi cambiare prospettiva ogni tanto fa bene. Non dico di non aver amato il pov di Avery. Ciò che voglio dire in sintesi è che i pov maschili hanno sempre un loro fascino, sono.. diversi.

Questo è un libro che più per l'estate sarebbe adatto all'inverno. Sotto le coperte con una cioccolata calda e tanti biscotti. La ragione di questa scelta è data dal fatto che tutto il libro evoca atmosfere invernali (come Halloween, il ringraziamento, Natale ecc..). E poi perché il molte scene bollenti riusciranno a riscaldare durante una giornata rigida anche i meno emotivi ;)
Ma va benissimo anche in estate, quando si hanno ore libere, vi consiglio di gettarvi a capofitto su questo libro, Cam vi farà battere il cuore e le ore passeranno via come un soffio di vento.

Questo è un libro che ti accarezza il cuore, e credevo di trovarmi davanti un libro noioso e scontato, dato il fatto che è "ti aspettavo" dal punto di vista di Cam. Ma devo ricredermi, questo libro ti fa emozionare nonostante conosci bene la storia, nonostante conosci i personaggi. Ed è stupefacente come la Armentrout sia riuscita a fare una cosa del genere. Di certo però mi aspettavo forse qualche scena inedita in più -ed è per questo che non do un punteggio pieno.

In questo romanzo conosciamo meglio i migliori amici di Cam: Jace e Ollie. Ollie è un pazzo svitato completamente fuori di testa, ma che vi farà venire le lacrime agli occhi per le troppe risate. E' un ragazzo che ama sbronzarsi, andare a letto con qualche bella ragazza (anche più di una alla volta), ama le feste e vuole bene agli amici. In poche parole un festaiolo, un tipico ragazzo universitario.
Jace, protagonista del prossimo libro, viene introdotto e devo dire che.. Il prossimo romanzo sarà davvero interessante! Jace non lo conosciamo bene, ma dei piccoli indizi sappiamo che ha un fratellino più piccolo di cui deve prendersi cura (un altro ragazzo bello e incasinato). Jace sembra alcune volte un ragazzo spensierato come Cam e Ollie, altre volte invece è quello serio e maturo. Un carattere tutto da scoprire e io non vedo l'ora.
Insieme a questi due conosciamo meglio anche Teresa, la sorella di Cam, capiamo quanto sia ostinata e perdutamente innamorata di Jace. La coppia Teresa/Jace di sicuro farà scintille. *-*
Ma nel frattempo che aspettiamo, vi consiglio di leggervi questo succulento romanzo che vi terrà sveglie la notte e incollate alle pagine.

Insomma cari readers se volete una storia con tanto amore, tenerezza, malinconia, risate a non finire, e qualche nota piccante.. beh eccovi il romanzo perfetto per voi. Ma "ti fidi di me?" non è solo un romanzo d'amore scritto bene, è un romanzo che esalta il valore dell'amicizia, degli affetti familiari e.. di diffidare del proprio coinquilino pazzoide (ahahah Ollie <3). Un romanzo che vi farà sognare, sbellicare dalle risate e molto altro ancora. Allora? non state già correndo a leggerlo?! ;) un bacio e alla prossima recensione.
 e 1/2


Wait for you series:
  • "Ti aspettavo" #1 (edito per la Nord)
  • "Ti fidi di me?" #1.5 (edito per la Nord)
  • "Stai qui con me" #2 (uscita prevista per il 30 Ottobre)
  • "The Proposal" #2.5 (novella breve disponibile sul sito
  • "Stay with me" #3 (previsto per il 23 Settembre in America)
  • "Fall with me" #4 (previsto per Aprile 2015 in America)
  • "Forever with me" #5 (previsto per fine 2015 in America)
  • "Fire in you" #6 (previsto per il 2016 in America)
  • "Believe in me" (short story contenuta in "fifty first times: a new adult anthology" edito in America a Febbraio 2014)
Voi avete già letto sia il primo che questo? Cosa ne pensate? Lasciate un commento se vi fa piacere, e cliccate anche G+1









2 commenti:

  1. Ho sentito molto parlare di entrambi i libri e mi sa proprioche li dovrò leggere al più presto! Ciao e piacere di conoscerti!
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si assolutamente! Non te ne pentirai ;)
      Piacere mio di conoscerti! E grazie di seguire il blog :3
      Chantal

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)