f

venerdì 13 febbraio 2015

Books and Wellness in Love 2015 Edtion

San Valentino: siete sempre di corsa a scegliere i regali e non sapete mai scegliere quello giusto. I cioccolatini fanno ingrassare, di pupazzi ne avete regalato fin troppi, i gioielli sono belli ma costano... Siete già nel panico? Niente paura! Bookmarks are Reader's Best Friends e Wellness WITH Chiara R aiuteranno Cupido proponendovi un'idea regalo ;)






Sono molto felice di collaborare nuovamente con Chiara ^_^  A dicembre vi avevamo aiutato con i regali di Natale, mentre adesso vi daremo dei consigli per San Valentino!

Ho selezionato 5 titoli, 5 storie d'amore perfette da regalare alla vostra dolce metà ;) Dai classici all'erotico, dal New Adult al romance, dal passato al presente... ce n'è davvero per tutti! Dovete solo decidere qual è quello che vi si addice di più!





Titolo: Orgoglio e pregiudizio
Autore: Jane Austen
Casa editrice: Feltrinelli
Prezzo: 9 
Potete acquistarlo qui

Trama: Jane Austen è una delle poche, autentiche grandi scrittrici che hanno saputo fare breccia nei cuori e nelle menti di tutti i lettori, senza eccezioni. Fra i suoi tanti capolavori, "Orgoglio e pregiudizio" (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell'indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un'adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l'occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell'ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell'animo umano, specie quando si trova alle prese con l'amore o qualcosa che all'amore somiglia.

Un classico della letteratura, una storia d'amore comune, non troppo dissimile da quelle che nascono ancora oggi tra due persone che all'inizio non si sopportano e non si fidano l'uno dell'altra ma col tempo iniziano a conoscersi e l'amore sboccia fino a diventare un sentimento fortissimo.

Da regalare se: anche la vostra storia è iniziata in modo un po' turbolento come quella tra Elizabeth e Mr Darcy, ma dopo che vi siete accorti che vi amavate, vi siete messi insieme e da allora è impossibile separarvi!

Consiglio in più: insieme al libro si può abbinare il DVD del film con la bravissima Kiera Knightley o anche la versione con Colin Firth. E passare la serata sul divano, abbracciati a vedere il film ;)




Titolo: Il primo bacio a Parigi
Serie: Anna and the French Kiss #1
Autore: Stephanie Perkins
Casa editrice: DeAgostini
Pagine: 442
Costo: 14,90
Potete acquistarlo qui

Trama: Anna è pronta a passare l'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. I genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in una scuola internazionale a Parigi. La ragazza è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...

Una storia d'amore che inizia tragicamente (almeno per la protagonista), ambientata nella città dell'amore per eccellenza. Studio e amore, problemi di cuore e di lingua. E quando poi il tuo cuore non batte più per quella persona? Divertentissimo e amatissimo in patria, venite a scoprire le disavventure di Anna!


Da regalare se: vi siete conosciuti all'estero o durante una vacanza, se amate le storie tenere che riguardano proprio i primi amori, quelli dolci, innocenti che accadono tra giovani ragazzi e non solo...  magari se anche la vostra storia è così dolce e se ancora non siete andati a Parigi e\o ci volete ritornare intanto potete immaginarla e ricordarla con questo libro :)





Titolo: This Man Trilogy
Serie: This Man #1,2,3
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 1280
Costo: 8,90
Potete acquistarlo qui

Trama: Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. È sensuale e prepotente, dominante e irragionevole. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. E ora lei è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione.

Una storia d'amore piena di erotismo, una protagonista insicura ma determinata, un protagonista maschile affascinante e che sa cosa vuole; i due sono attratti l'uno all'altro ma non è solo una cosa fisica: l'amore è importantissimo e non possono fare altro che stare insieme anche se ciò porta a svelare segreti dolorosi e affrontare difficoltà di ogni genere.

Da regalare se: anche voi avete pensato che fosse solo un'attrazione fisica anche se poi si è rivelato essere amore; se amate le storie piccanti nelle quali però non mancano sentimenti forti e volete immergervi anche voi in una storia ricca di colpi di scena

Consiglio in più: questo librone raccoglie i tre volumi della trilogia This Man (La confessione, La punizione e Il perdono); c'è anche una novellina gratuita disponibile però solo in formato ebook L'attesa. Da leggere accoccolati l'uno sull'altro ;)





Titolo: Un regalo d'amore
Autore: Lisa Kleypas
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 96
Prezzo: 10
Potete acquistarlo qui

Trama: Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell'arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l'uno dell'altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e... bollente.

Una giovane coppia di sposi che si deve ancora conoscersi, imparare a fidarsi l'uno dell'altro, dichiarare i propri sentimenti, capire che il loro amore è forte nonostante le loro differenze sociali e che loro possono essere felici insieme anche se ci saranno problemi.

Da regalare se: se siete dei novelli sposi e volete leggere la storia di una coppia sposata che, seppur in un epoca lontana, ha vissuto problemi simili a quelli che voi stessi avete affrontato e state affrontando; se volete sposarvi e sapete che con nonostante tutte le difficoltà che ci saranno starete insieme per la vita. 







Titolo: Outlander La straniera
Serie: Outlander #1
Autore: Diana Gabaldon
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 848
Prezzo: 16,60
Potete acquistarlo qui
Potete leggere la mia recensione qui

Trama: L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro. Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.


Una storia d'amore tutt'altro che comune: una protagonista forte e moderna che si ritrova catapultata nel passato ed è indecisa tra due uomini: Frank, suo marito, e Jamie un giovane e affascinate Highlander. Tanti intrighi e misteri contornano una bellissima storia d'amore in una cornice, la Scozia del Diciottesimo secolo, che è davvero magica! 

Da regalare se: amate la storia e le storie d'amore, se la vostra storia d'amore è non è iniziata bene, ma poi vi siete conosciuti e adesso siete una bellissima coppia! Potete regalarla anche alla vostra amica single alla ricerca del suo cavaliere ;)

Consiglio in più: a marzo partirà su FoxLife la serie televisiva che ha avuto un grandissimo successo in America e della quale gireranno la seconda stagione! Mentre a maggio uscirà in Italia  il nuovo capitolo di questa lunghissima ma bellissima saga ( e quindi se il regalo risultasse apprezzato avrete già pronti i regali per i prossimi anniversari, compleanni ecc ;) )


Diteci cosa ne pensate di queste proposte e che cosa voi avete regalato o vorreste ricevere in regalo per San Valentino ;)





2 commenti:

  1. Ciao!! Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta!!
    Adoro Rapunzel nell'header *-* Amo Rapunzel!! Pensa che avevo un camaleonte e in onore suo l'ho ribattezzato Pascal. Dopo anni però, ha deciso di andarsene. Non sai quanto mi è dispiaciuto..

    Anch'io ho un blog sui libri, se ti andasse di dare un'occhiata al mio angolino libroso, ne sarei molto felice. Mi trovi qui! libridicristallo.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie per il following! Anch'io adoro rapunzel ^_^ anche se a dire la verità non è la mia principessa disney preferita :)
      Farò volentieri un salto sul tuo blog, grazie ;)

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)