Il post di oggi è diverso dal solito: a parte queste poche righe non sono io a scrivere ma Gió, amica del blog che ha fatto le mie veci ad un incontro organizzato dalla casa editrice Garzanti per celebrare l'uscita del nuovo libro di Alice Basso, Scrivere è un mestiere pericolo. L'incontro è stato molto bello e avrei tanto voluto essere la, ma Gió vi racconterà cosa è successo e quindi anche potrete provare un attimo la sensazione di essere stati lì...
E vi anticipo che nei prossimi giorni potrete leggere le recensioni complete dei libri di Alice Basso e quindi continuate a seguire il blog, se siete curiosi!
E adesso non perdetevi il resoconto e continuate a leggere ;)
E vi anticipo che nei prossimi giorni potrete leggere le recensioni complete dei libri di Alice Basso e quindi continuate a seguire il blog, se siete curiosi!
E adesso non perdetevi il resoconto e continuate a leggere ;)
Prima di tutto mi scuso se ho tardato troppo a scrivere questo resoconto sull'evento che la casa editrice Garzanti ha organizzato e al quale ha invitato alcune blogger per parlare con l'autrice Alice Basso: sono pignola e dovevo assicurarmi di riuscire a fare un lavoro ben fatto, cercando di trasmettere a chi lo leggerà le stesse emozioni che ho provato io lunedi 6 giugno alla sede della Garzanti.
Ringrazio innanzitutto la mia super amica Marianna per avermi dato questa grandisssima opportunità e avermi mandato; ringrazio poi Garzanti, sempre impeccabile nell'organizzazione e alla loro professionalità, attenzione e impegno che ci mette per rendere il massimo in questo genere di eventi, nella cura che ha verso noi lettori e verso gli scrittori invitati a presentare i loro libri e ad avere un contatto piu' diretto con i lettori; l'ho già detto allo staff di persona ma mi ripeto hanno reso quel lunedi pomeriggio davvero strepitoso e io mi sono davvero sentita come a casa, come quando sei con le amiche e ti ritrovi a parlare senza avere un minimo di cognizione del tempo che scorre via velocissimo. Ecco, così è stato l'evento con la bravissima scrittrice Alice Basso: un susseguirsi di emozioni, di risate, di sorrisi; nell'aria si respirava davvero un energia unica, e, insomma, ci sono state un sacco di emozioni tutte concentrate insieme.
Momenti dell'incontro |
Ringrazio ancora Alice per averci regalato anche solo per un attimo quello che frulla nella testa di uno scrittore, nel raccontarci come nasce un libro nella loro mente e dell'immenso lavoro che c'è dietro alla realizzazione di un libro. Grazie per tutto ciò Alice: sei fantastica cosi come lo sono i tuoi libri, con il tuo stile di scrittura e l'originalità con cui gli hai scritti; grazie per avermi dato la possibilità e l'onore di confrontarmi personalmente con te, è stato un onore! Grazie a Garzanti per questo evento; spero di riabbracciarvi tutti prestissimo; e grazie ai lettori che si sono dovuti sorbire questo post lunghissimo ma, come vi avevo detto, sentivo di dover scrivere un post che vi trasmettesse tutto ciò che ho provato ed ecco quindi il papiro che ho composto!
Alice è un mito e Vani va via sempre troppo presto. :)
RispondiEliminaMeno male che Vani ritornerà presto, no ;)?
Elimina