f

venerdì 9 settembre 2016

Wrap-Up #7 Agosto 2016

Buongiorno lettori!
Mi rendo conto di essere un po' in ritardo con Wrap-Up ma con gli esami non sono riuscita a pubblicare prima e neanche a finire le recensioni dei libri che avevo letto! Vi prometto che a breve usciranno tutte le recensioni, abbiate un attimo di pazienza.
Intanto leggete le mie letture di agosto e le recensioni uscite sul blog e non dimenticatevi di commentare con le vostre ultime letture ;)


Calendar Girl Aprile Maggio Giugno di Audrey Carlan 
Il finale della storia è molto forte, molto importante perché mostra come i rapporti che hai instaurato siano molto più forti e molto più profondi di quanto uno potrebbe pensare ad una lettura più superficiale delle tue storie. L'ho molto apprezzato: finalmente il tuo viaggio acquista quel senso che tu fin dall'inizio volevi trovare; ti ha cambiato e anche se qualcuno ti aspetta a casa e tu vorresti correre tra le loro braccia, non puoi, ma sopratutto non vuoi tirarti indietro e devi solo proseguire. C'è ancora tanto erotismo ma anche amicizia e la famiglia, la tua famiglia e i problemi che deve affrontare: tua sorella e il suo primo amore, un amore già molto maturo e ti fa paura, ma la conosci e sai che sarà felice, anche se non le starai sempre affianco. E non dimentichiamoci di Giselle, la tua migliore amica, sempre presente e sempre pronta ad aiutarti e consigliarti, anche se l'aspetto che poi la avvicina a noi lettori a sia il fatto che ti invidia per tutti i begli uomini che incontri; però scopriamo che non tutti sono carini e gentili, ma c'è anche qualche bastardo e meno male che la pagherà in qualche modo...
5 stelle 


Amore senza limite di Jay Crownover
(Un estratto della mia recensione!)
La storia si sa che va incontro al lieto fine, ma il percorso è lungo e intrigante: attraverso i POV dei due protagonisti leggiamo i loro pensieri e vediamo l'evolversi del loro rapporto e l'evoluzione di Sayer, che imparerà a lasciarsi andare e a vivere la sua vita senza la perfezione che il padre pretendeva, a correre rischi e a formare sulla famiglia che ha sempre desiderato. Dall'altro c'è Zeb che ama profondamente suo figlio e anche se ha paura di non riuscire ad essere un buon padre con l'appoggio della sua famiglia ma anche, se non sopratutto, di Sayer farà tutto il possibile per dimostrarsi all'altezza e allo stesso tempo cercherà di mostrare alla ragazza quanto anche i suoi sentimenti siano sinceri e che insieme sono una coppia fantastica.
La scrittura della Crownover mi ha catturato, ma la vera sorpresa è stata la trama ed il suo sviluppo: ci sono molte emozioni, un pizzico di erotismo e tensione sessuale che non guasta mai, i personaggi sono molto più maturi di quanto mi aspettassi e affrontano situazioni molto reali, sono ben caratterizzati e colpiscono nel profondo con le loro storie, che sono anche commuoventi.
5 stelle


La storia d'amore più bella del mondo di Massimo Incerpi
(Un estratto della mia recensione!)
Non mi sono piaciute le incomprensioni, o presunte tali, tra i protagonisti, che passano da momenti molto teneri e nel quale sembrano davvero innamorati ad altri dove litigano e la povera Azzurra cerca di convincere Omar a darle un'altra possibilità e a non rinunciare a loro. E poi quando entra in scena Tommy e si intromette la perfida Clarissa la situazione peggiora e compaiono pure i drammi, le sfuriate e i video che non sopporto in quei programmi televisivi ai quali si è chiaramente ispirato l'autore. Io speravo che non ci fossero questi aspetti molto contestabili e spesso al limite del ridicolo e leggendo la trama e nei primi capitoli l'impressione sembra quella, che il romanzo non voglia riprendere alla lettera questi programmi e raccontare una storia d'amore atipica ma bella. Ma tutto si rovina ben presto.
La storia cerca di recuperare con flashback della storia tra Tommy e Azzura e di come la ragazza voglia sistemare il suo rapporto complicato con la madre, ma anche questi elementi sono sfruttati per il programma televisivo e la storia diventa ancora più complessa e diventa irritante il tutto (oltre ad annoiare un pochino il lettore).
3 stelle 


Le cesoie di Busan di Karen Waves
(Un estratto della mia recensione!)
Mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto tra Valentina e Won-ho, dall'odio iniziale dovuto alla differenza nazionalità e come pian piano, conoscendosi, diventano amici e amanti, aprendosi a vicenda. Un rapporto non facile specialmente quando il ritorno di Valentina si avvicina sempre più, e devo ammettere che per il finale è stato straziante e non potevo crederci. Mi è scesa pure una lacrimuccia. Ancor prima di sapere che a settembre uscirà il seguito, ci avrei scommesso che ci sarebbe stato un continuo a questa storia perché non poteva finire in quel modo!
La narrazione è scorrevole senza mai essere pesante; la voce narrante di Valentina è allegra e divertente; ci sono molte battute che vi faranno ridere e anche i suoi dialoghi con Won-ho e con Yae-rim sono molto frizzanti e ironici. Mi hanno conquistato.
4 stelle 


Il bacio del vampiro di Jennifer Armintrout
Non male come primo volume di una serie. È una storia intrigante ed adrenalinica che mi ha molto sorpreso e mi è rimasta la voglia di continuare la lettura. Chiariamoci, non è perfetta ed alcuni punti non mi hanno convinta; a volte non si capisce dove vuole andare a parare l'autrice, ma tutto (o quasi) si risolve e io voglio sperare bene per i nostri protagonisti, Carrie e Nathan e che ci sia un po' di amore e passione nei prossimi volumi. 
4 stelle





Rivalità Le stelle di Noss Head 2 di Sophie Jomain
(Un estratto della mia recensione!)
La voce di Hannah è predominante, con il suo umorismo e il suo modo di essere ed esprimersi che è molto simile al carattere e ai pensieri di una ragazza della sua età, ma vi anticipo che sul finale leggiamo anche i pensieri di Leith e di Darius e spero che la cosa recapiti anche nei volumi successivi.  Infatti non potrete non voler leggere il seguito perché il finale è adrenalinico e rivoluzionerà la storia come era stata fino ad ora. Qualcuno potrebbe immaginare quello che succederà e forse durante la lettura era prevedibile ma per me è stato sconvolgente e senza fiato. Vorrei conoscere il francese per comprare subito i successivi capitoli! Rispetto al primo volume mi è piaciuto molto di più e i difetti che avevo riscontrato non sono più presenti. Mi piace come sono stati introdotti i nuovi personaggi e la loro caratterizzazione. Sono ancora innamorata di Leith ma un certo vampiro alato mi intriga. E ho ancora voglia di seguire Hannah e le sue prossime avventure
5 stelle


Puoi fidarti di me di Leisa Rayven
Il primo volume di questa trilogia, Cancella il giorno che mi hai incontrato, mi ha molto preso, colpito ed emozionato: una scrittura allegra, frizzante, momenti divertenti e altri più tragici ma ben mischiati, flashback che rivelano pian piano la storia tra Ethan e Cassie . Il secondo volume procede da dove il primo si era interrotto, stessi personaggi e situazioni da chiarire una volta per tutte fino al lieto fine. È stato un piacere ritrovare questi personaggi e seguirli ancora una volta fino alla confusione e adesso tocca ad Elissa, la sorella di Ethan, e alla sua storia, ma spero che Leisa Rayven ci delizi con altre nuove ed emozionanti storie.
5 stelle


Bad boy Mai più con te di Blair Holden
(Un estratto della mia recensione!)
La voce narrante di Tessa è allegra, frizzante ed ironica; si entra molto in sintonia con lei e la sua storia di bullismo e di problemi familiari colpisce. Sarà il suo incontro con Cole e il suo rapporto con il ragazzo a darle più forza di reagire e di farsi valere a scuola e in famiglia aiutando anche suo fratello con il suo problema di alcolismo per troppo tempo trascurato. Infatti, anche se la storia è concentrata su Tessa e Cole, anche i personaggi secondari (le famiglie dei due ragazzi, gli amici ma anche i nemici) sono ben caratterizzati e hanno una loro storia che si intreccia con la trama principale. Non una storia totalmente corale ma è molto apprezzabile la complessità della storia e di tutti i suoi personaggi. Non pensano che questo romanzo mi avrebbe così tanto colpito, emozionato e divertito; è una lettura molto bella e allegra anche se si sono parti serie e riflessive. E a breve potrete leggere il seguito e sono convinta che anche lui ci regalerà tante emozioni e un dolce lieto fine.
5 stelle


L'uragano dentro di me di Rhoma G
Un bel romanzo, molto emozionante e che tratta temi non molti comuni nella narrativa di questo genere, come anche la storia è molto nuova e matura. Sono rimasta molto colpita anche se il finale non mi è piaciuto purtroppo.... Non chiude definitivamente la storia, lascia uno spiraglio per forse un altra storia legata ad un personaggio secondario che non è in se una brutta cosa, ma era giusto prima concludere degnamente la storia dei nostri protagonisti. Per il resto è una lettura molto consigliata per chi vuole delle emozioni forti e dei personaggi che devono compiere scelte importanti e che riguardano non solo la loro vita ma anche quella delle persone che amano.
4,5 stelle



Mr Sbatticuore cerca casa di Alice Clayton
Quanto mi era piaciuto il primo volume e il nostro Sbatticuore Simon! Questo seguito mi ha colpito quanto il primo e quindi è un buon seguito, visto che non è scontato che il secondo capitolo di una serie riesca ad emozionare quanto il primo. Mi è piaciuta molto l'evoluzione del personaggio appunto di Simon, quello che più di tutti cambia anzi rivoluziona la sua vita per amore. E non dimentichiamoci di Clive, il gatto più fantastico del mondo letterario che avrà anche la sua parte importante nel romanzo, mettendo Caroline a dura prova... Da non perdere se avete amato Mr Sbatticuore <3
5 stelle



Bad boy Mai più senza di te di Blair Holden
(Un estratto della mia recensione!)
Tessa e Cole continuano, naturalmente, ad essere al centro della vicenda, tralasciando spesso i compagni. Cole sarà sempre meno cattivo ragazzo ma che sa anche far soffrire Tessa come nessun altro e sul finale nuovamente ci sarà un bel problema che i due dovranno risolvere... Ed è il finale che non mi ha molto convinto, molto veloce e che non conclude totalmente la vicenda, ma lasciandola un po' troppo in sospeso. Personalmente non penso di aver compreso la "soluzione" dei due ragazzi e sono rimasta un pochino delusa, anche se sembra che l'autrice voglia dedicare un nuovo volume a Tessa e Cole post-università. Lo leggerò perché non può finire così, davvero!
Finale a parte, la storia è molto bella e divertente, molto più seria di quella del precedente volume, e molto più concentrartata sui protagonisti e sui loro problemi di coppia e sul futuro.
4 stelle 


Rogue I ribelli di Talon di Julie Kagawa
Ero rimasta piacevolmente sorpresa dal primo volume di Talon e l'autrice nella mia intervista aveva lasciato presagire tante sorprese nei prossimi volumi e così è stato! Io adoro i cambi di POV e qui ne abbiamo 4 quindi a posto, iniziamo bene. Poi la storia è molto intrigante e adrenalina, piena di sorprese e mistero. La narrazione scorre bene anche se è un po' lenta, ma l'ho letto velocemente anche perché davvero avevo voglia di scoprirne sempre di più e di vedere che succederà ai miei amati protagonisti. Mi sto innamorando sempre di più di Garret e sono rimasta un po' triste sul finale e sulla sua scelta, mentre stranamente Dante, che sta sempre di più dalla parte dei villain mi piace infondo infondo... E con un finale come quello il seguito deve uscire a breve (novembre arriva presto!)
5 stelle 

Libri letti da recensire:
  • Uccidimi di Chiara Cilli
  • L'arte nel sangue Un nuovo caso per Sherlock Holmes di Bonnie MacBird
  • Fuga dalla realtà La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones
  • I piaceri della notte di Sylvia Day

Non dimenticatevi di commentare con le vostre letture :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)