f

lunedì 2 marzo 2020

Manga’s Corner #44 Gennaio e Febbraio 2020

Buongiorno lettori!
Sono contenta di aver terminato la stesura della tesi e quindi di avere un po' più di tempo libero per poter scrivere qui sul blog. Intanto mi dedico ai soliti appuntamenti mensili con Manga's Corner e Wrap-Up (che coprirà tre mesi, accidenti!). In fatto di manga vista la loro brevità ho letto abbastanza, ma ci sono alcune serie nuove che meritano uno spazio a parte. Però qui di seguito tutti gli altri volumi che ho letto con l'invito a condividere le vostre letture :)

Vi ricordo alcuni post a tema mangoso che ho pubblicato  negli ultimi mesi: Manga's Corner #43 dove parlo de Il pene del senpai, Posi/Nega di Harada e del BL The Dream of CuckoosWe Are Number One #19 dedicato a Yarichin Bitch Club e Status Completed dove vi parlo del manga di Anna dai Capelli Rossi!


Sekaichi Hatsukoi La Storia di Ritsu Onodera 2 di Shingiku Nakamura
Ritsu si sta abituando al suo lavoro al reparto shojo della Marukawa Edizioni. ma la sua relazione con Takano continua ad avere dei problemi, sopratutto per via di Yokozawa sempre in mezzo e che non vuole che Ritsu si avvicini a Takano per via di quello che è accaduto in passato. Ma quale è la loro relazione e Ritsu che si ostina a non voler ammettere i suoi sentimenti verso Takano fa bene? E per quanto riguarda il suo lavoro di editor vuole continuare a farlo o no? Mi è piaciuto molto questo volume anche se ammetto di aver dovuto rileggere il primo perché non ricordavo la storia. Mi ha preso e appassionato molto e voglio proseguire sperando che la pubblicazione di questa serie sia regolare perché è una storia sexy e divertente. Mi piace molto l'extra sul passato dei due protagonisti, ma spero che si arrivi a fare un vero e proprio flashback nella serie originale che racconti cosa è successo a Takano dopo che Ritsu lo ha lasciato.



Dr. Stone 9 di Riichiro Inagaki (storia) e Boichi (disegni)
Chrome vuole riuscire a fuggire dall’Impero di Tsukasa e dal suo carceriere, Yo! Riuscirà a raggiungere Senku e ad aiutare il Team della scienza a riconquistare la carverna e il prezioso liquido per il risveglio? Un volume molto appassionante e pieno di personaggi e momenti di tensione. Sul finale inoltre scopriamo un aspetto alquanto inatteso di Tsukasa e vediamo che chi si pensava amico non è davvero così... Un volume che sul finale propone degli interessanti sviluppi per il proseguimento della serie che non vedo l’ora di vedere, sto davvero adorando Dr. Stone!



Haikyu L'asso del volley 34 di Haruichi Furudate 
La sfida tra Nekoma e Karasuno è iniziata e tutte e due le squadre stanno giocando le loro carte migliori. Conoscendosi bene tutti i giocatori sanno cosa aspettarsi dagli altri, ma molti sono cresciuti fisicamente e psicologicamente. In particolare Kenma sta cambiando il suo modo di approcciarsi al gioco e al vincere, cosa che stupisce molto i suoi compagni. Ma riuscirà il ragazzo a dare il tutto per tutto? Un bel volume e personalmente continete uno dei miei capitoli preferiti, il 298, denominato anche il "Capitolo Tsukkiyama" che per me Haikyu poteva finire lì, con quel cinque della mia bellissima ship <3 A parte questo adoro il finale, adoro il sorriso e la frase di Kenma e come vediamo pian piano il suo cambiamento e sviluppo rispetto a quando lo abbiamo conosciuto nella serie quindi bellissima parte, davvero.



Un bacio a mezzanotte 9 di Rin Mikimoto
Grazie ad Akira, Kaede scopre il passato di Hinana e la questione sul pianoforte che lei ha abbandonato. Questo fa decidere al ragazzo di agire e di presentarsi ufficialmente alla madre della ragazza. Un momento a tratti divertente, ma che torna serio quando si parla di argomenti importanti e che porta e permette ai due ragazzi di trovare il coraggio di affrontare i loro problemi. Infatti Kaede decide di parlare con i Funny Bone per risolvere i loro problemi, ma non prima di aver trascorso il suo compleanno alle terme con Hinana e oh cielo, la situazione stava diventando bollente e io adoro... Succede nulla alla fine, ma quelle pagine sono davvero wow... e Kaede è stupendo, non so se l'ho mai detto prima, ma mi piace come in molte scene l'autrice - forse con un filo di fanservice - ci piazza la sua bellissima faccia che insomma, possiamo capire Hinana davvero... E che altro aggiungere che non vedo l'ora di leggere nel prossimo volume l'incontro di Kaede e dei Funny Bone? Prevedo scintille!



Tsubaki-cho Lonely Planet 13 (di 14) di Mika Yamamori
L'appuntamento al parco di divertimenti tra Kibikino e Fumi è un modo per celebrare il compleanno della ragazza e farle riflettere sul passato del maestro grazie alla comparsa di una ex fidanzata dell'uomo. Lui è cambiato, con lei ha dei comportamenti che non ha avuto con altre persone, si è aperto e le vuole bene. La ragazza non ha bisogno di conferme e anzi vuole aiutare l'uomo a rappacificassi con la madre e una visita alla casa della donna sarà l'occasione per i due di dirsi quelle cose che non si sono mai detti... Se la prima parte diverte molto, la seconda è un colpo al cuore. E' davvero commovente e mi ha preso molto perché mostra la difficoltà per due persone così simili di esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni, spesso fraintendendosi, e come l'amore non si trasmette solo attraverso le parole, ma anche sguardi e gesti anche piccoli. Che dire poi che il prossimo è l'ultimo volume che ci sta, credo che avremmo una bella e romantica conclusione, ma non credo di essere pronta a dire addio a questi personaggi molto belli e ben sviluppati che mi hanno molto colpito ed emozionato per tutto il corso della serie. 




Starving Anonymous 3 (di 7) di Yuu Kuraishi (storia) e Kazu Inari (disegni)
La fuga di Ie e compagni e la morte di uno dei Signori provoca il caos nello stabilimento e il pericoloso gruppo Bonaccia Serale interviene per catturarli. Ie si separa da Natsume e Occhisli per portare in salvo se e Kazu, ma la cosa diventerà molto difficile e inquietante. Il gruppo Bonaccia aggiunge un ulteriore twist horror a questa serie e nella prima parte del volume vediamo e capiamo la gestione dello stabilimento e i suoi capi e come gestiscono questa particolare situazione... Insomma rimane il mistero e la tensione nel capire bene la struttura di questo mondo anche se abbiamo nuovi elementi. Per il resto succede poco in questo volume, ma voglio proseguire la lettura e vedere i misteri che ci nasconde e come i nostri protagonisti possono sopravvivere visto che il finale non lascia presagire nulla di buono...



Edens Zero 3 e 4 di Hiro Mashima
Shiki e Rebecca hanno ottenuto la Edens Zero, una navicella per poter viaggiare lungo tutto il Cosmo, ma per farlo devono trovare le Quattro Stelle Brillanti del Re Demone. Ecco che la prima Stella, Sister, si sembra trovarsi sul pianeta Guilst dove Rebecca e altre B-Cubers sono state rapite da dei criminali. Shiki corre a salvarla insieme a Pino, il professore e a loro si aggiunge la misteriosa spadaccina Homura. È nel volume 4 che tutti i problemi si risolveranno e, per salvare la seconda Stella Hemit, i nostri eroi dovranno entrare in un pianeta virtuale dove però le cose non funzionano proprio come un classico videogioco, non tutte almeno... Mi sono molto piaciuto questi due volumi, la storia è ben presentata e appassionante. Certo rimane strano definirla visto che si, ci sono molti elementi da fantasy, ma anche molta tecnologia e devo dire che i due elementi si mischiano abbastanza bene insieme. Mi piace la caccia alle Stelle anche se pensavo sarebbe stata più “lunga” però è da vedere quanto impiegheranno a recuperale tutte e se una volta fatto Shiki e compagni potranno davvero recarsi alla ricerca di Mother senza ulteriori impicci... 



The Promised Neverland 13 di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Hugo e Lucas stanno cercando di fermare i nemici che hanno invaso il rifugio per far sì che Emma e gli altri bambini possano fuggire. La loro sembra una missione suicida, ma devo dire che la tensione il "finché non abbiamo la conferma non è vero" è ben mantenuta per molti capitoli, e mi è molto piaciuta la conclusione e la pace e la serenità che Hugo riesce finalmente a trovare. Ma come tipico di questa serie nuovi elementi portano i nostri protagonisti ad un nuovo viaggio e tutte le difficoltà che comporta spostarsi e sopravvivere tutti quanti. Ma forse ciò permetterà a loro di incontrare il famoso Minerva... Devo dire che tranne la parte dedicata a Hugo e Lucas il resto del volume mi è piaciuto meno rispetto agli altri, sopratutto la parte dedicata a Minerva non mi convince perché ho le mie teorie su chi sia davvero... Vediamo anzi intravediamo qualcosa e questa cosa non mi piace molto, non la capisco e non so cosa credere... Certo, il finale è molto sconvolgente e da "Dove è il prossimo volume???", però boh non le solite 5 stelline, ma 4 invece anche se molto bello.



Rikudo 17 di Toshimitsu Matsubara
Riku e Bergera si allenano con Yanagi che dovrà prossimamente affrontare Hyodo. In particolare Riku indaga e cerca di capire di più il rapporto tra Yanagi e Baba che aveva allenato l'uomo e dato inizio alla sua carriera di pugile. Sarà però durante l’incontro stesso che i due, a loro modo, riusciranno a chiarirsi. L’incontro tra Yanagi e Hyodo è stupendo e in particolare quest’ultimo è disegnato sempre più bello <3 Insomma mi è sempre piaciuto il personaggio di Hyodo, ma questa volta mi sono innamorata definitivamente. Anche se il focus è sopratutto su Yanagi e Baba, pure Hyodo ha ancora delle scene dove si mostra la sua risolutezza e il suo rapporto problematico con il padre e anche come ammira Tsubaki. Mi è piaciuto quindi il risultato dell’incontro dove tutti e due i personaggi ottengono qualcosa e quel finale è molto Interessante perché permette di aprire nuovi scenari... Ho qualche idea a proposito e voglio vedere cosa succederà nel prossimo volume. 



L'attacco dei giganti 29 di Hajime Isayama 
Cosa è successo a Levi e Zeke sbalzati fuori dal carretto dove si trovavano dopo che il Gigante Bestia ha deciso di farsi esplodere per salvarsi? Nel mentre Eren affronta Gabi, ma interviene Pieck, che si è infiltrata tra gli Jeageristi. Ma la donna è ancora dalla parte di Marley o li ha traditi? Intanto Armin, Mikasa e gli altri sono rinchiusi in cella ma viene a far loro visita Yelena, pronta a spiegare il piano di Zeke ed Eren per salvare i discendenti di Ymir... Collaboreranno con loro per far sì che avvenga? Un volume ricco di elementi e che si svolge su diversi piani rendendolo molto intrigante. Sul finale un paio di colpi di scena e un po' di azione che non guastano mai anche se l'aspetto più politico e riflessivo di L'attacco dei giganti è molto bello. Inoltre tutto sembra ricollegarsi a capitoli precedenti e quindi il lettore sente di aver capito molte cose anche se allo stesso tempo ci sono ancora tanti elementi da svelare... Insomma un altro grande volume e shout out al mio piccolo Falco e alla sua dolcissima dichiarazione d'amore al momento più sbagliato che potrebbe esserci, ti adoro tesoro mio <3



E voi quali serie manga avete letto negli ultimi mesi e che consigliate assolutamente? Fatemelo sapere nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)