f

lunedì 4 maggio 2015

IT'S TIME TO... #29 Speciale The Queen of the Tearling di Erika Johansen


La rubrica che vi illustra tutte le ultime uscite in libreria e negli store online!

Buongiorno lettori!

Oggi vi presento un libro molto particolare, molto intrigante che ha avuto un grande successo negli USA e che Multiplayer Edizioni pubblicherà questa estate in un formato davvero imperdibile sopratutto per chi ama il genere fantasy!

Siete pronti a scoprire tutto su The Queen of The Tearling??


Un nuovo Trono di Spade al femminile ispirato da Barack Obama... e non chiamatelo il solito young adult!

The Queen Of The Tearling di Erika Johansen arriva in Italia il 9 luglio!

Multiplayer Edizioni è lieta di annunciare che il 9 luglio arriverà in tutte le librerie e in digitale, The Queen Of The Tearling, il primo volume della trilogia scritta dall’esordiente Erika Johansen nella Collana Multipop.

Si tratta di un romanzo fantasy che scardina e rinnova la figura dell’eroina, non più solo bella, intrepida e coraggiosa.

Kelsea, la giovane diciannovenne protagonista, è avventurosa, mascolina e goffa con una smodata passione per la lettura. La sua storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui a seguito di una catastrofe naturale l’umanità è regredita a vivere sotto una strana forma di feudalesimo medievale. Un tempo oscuro dove non esistono tecnologie e carestie e violenza sono all’ordine del giorno.
Con The Queen of The Tearling la Johansen rilegge gli stilemi del fantasy classico facendo tesoro della grande lezione di autori come George R. R. Martin e costruisce una trama fitta d'intrecci, di discendenze e famiglie, di regni in guerra fra loro, di architetture diaboliche e misteriosi inganni, offrendo a lettrici e lettori un mondo affascinante e tutto da esplorare.

Per i lettori italiani la casa editrice sta preparando un’edizione straordinaria che parla di cambiamento anche attraverso le scelte di formato e delle finiture grafiche. Tutto questo sarà possibile grazie a Roberto Recchioni che curerà il progetto grafico, nell’inedita veste di illustratore e a Matteo Strukul, impegnato sul fronte dell’editing e del coordinamento del team di traduttori.
Strukul, scrittore poliedrico affezionato alle eroine femminili ( Mila Zago , E/O) e alle atmosfere fantasy, racconta così il romanzo che ha tra le mani:
The Queen of the Tearling è stupefacente: ha una capacità rara di fondere magnifiche e approfondite caratterizzazioni dei personaggi con delle sequenze d'azione molto intense.
Kelsea Raleigh Glynn, la principessa del Tearling destinata a divenire regina, è una figura memorabile per la sua profonda carica umana e per quel mix irresistibile di qualità e difetti, vizi e virtù, che la rendono meno perfetta e più credibile e vera. E poi naturalmente ci sono la Regina Rossa, Fetch, Mazza Chiodata, Thomas, Carlin, una galleria pressoché infinita di personaggi che animano una storia che incollerà gli appassionati dalla prima all'ultima pagina.
L'aspetto iconografico del romanzo è già ricco di suo, ma le illustrazioni di Roberto Recchioni impreziosiranno ancor di più un'edizione unica che intende segnare una nuova frontiera nell'esperienza di lettura. 


Tradizione e innovazione: Roberto Recchioni reinterpreta l’epica cavalleresca della Regina del Tearling con uno stile minimal contemporaneo
Un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli; 7 immagini a colori a tutta pagina che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione; una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta nella tasca in fondo al libro. The Queen of the Tearling sarà a tutti gli effetti un volume bello da possedere per ogni appassionato ed un mondo in cui perdersi. Al lavoro sull’iconografia c’è la matita di Roberto Recchioni, fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog.
"Sono orgoglioso di prestarmi nella veste per me abbastanza inedita di illustratore puro a questo libro inusuale, avventuroso e appassionante" , racconta l’artista, "Cercherò di rispettare questo spirito, sto lavorando intorno a uno stile minimale che ne rappresenti, in parte, lo spirito" .



Una Terra è in Mortale Pericolo… 
Una Malvagia strega è pronta a Dominarla… 
Una Giovane Principessa deve Apprendere come Diventare Regina…
The Queen of The Tearling, la Regina è arrivata.

Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico... in un’avventura avvincente e divertentissima
 USA Today

Una lettura avvincente: Johansen tesse una storia coinvolgente, ricca d’azione e personaggi interessanti
 New York Post

L’oscura e folle macchina del tempo di Johansen impedisce di interrompere la lettura. È il ventiquattresimo secolo ma anche il Medio Evo? Questa rivelazione ci ha fatto guardare al mondo di oggi – e in particolare alla tecnologia e all’istruzione – sotto una luce completamente diversa. Glamour

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.



Titolo: The Queen of the Tearling
Serie: The Queen of the Tearling #1
Autore: Erika Johansen
Casa editrice: Multiplayer edizioni
Data di uscita: 9 luglio 2015
Prezzo: 19
Qui potete leggere un'anteprima del romanzo 














Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.



Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.


Harpercollins ha pubblicato in America The Queen Of Tearling la scorsa estate, promuovendo l’autrice come l’alter ego femminile di George R. R. Martin con un lancio imponente, forte anche del fatto che i diritti cinematografici della saga sono subito stati acquistati da Warner Bros che con David Heyman (produttore di Harry Potter) ne farà un film. The Queen of The Tearling verrà adattato per il grande schermo da Mark L. Smith (The Revenant). Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2015. Il ruolo di Kelsea sarà interpretato da Emma Watson, Hermione nei film della saga di Harry Potter. L’attrice commenta così il suo ritorno al fantasy:

“Mi ero detta che non avrei mai più partecipato ad una saga, così, ero convinta che avrei odiato il progetto di The Queen of the Tearling. Poi mi sono ritrovata a non dormire per oltre una settimana non riuscendo a smettere di leggere il libro! Ho sviluppato una vera ossessione a quel libro e a quel ruolo. E ora sono persino diventata executive-producer…”

Che ne pensate di questa incredibile uscita?? Io sono curiosissima di leggerlo, e voi?? Scrivetemelo nei commenti!


2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo!E' in wishlist da mesi ormai *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho inserito anch'io nella mia wishlist dopo la segnalazione della Casa Editrice perché mi intriga molto la trama ma anche i disegni ;)
      Non vedo l'ora di avercelo ^_^

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)