f

venerdì 16 ottobre 2015

Book haul #10 Speciale India!

La rubrica mensile che vi illustra tutte le mie entrate, i libri e gli ebooks comprati, regalati o che autori e Case Editrici mi hanno gentilmente fornito!
Per ogni libro ci sarà foto, dove è stato comprato o da chi è stato dato, il formato, se nuovo o usato e se è stato preso con uno sconto o meno! (Ps. Gli sconti di Amazon non sono segnalati a meno che non siano promozioni, sconti eccezionali e/o superiori al 15% canonico).

Ta-Daan! Pensavate che visto che sono stata all'estero io non abbia comprato nessun libro, eh? Sbagliato! Ne ho comprati eccome! Ahahah, avevo lo zaino pieno di libri! (beh anche con te e spezie ci sono andata pesante! Ma questo è un altro discorso ;) Allora eccoci ad uno speciale Book Haul Made in India e come sempre vi invito a commentare con le vostre entrate e ditemi cosa ne pensate dei miei acquisti ;)



Fiat 1100 di Gisella Colombo e Carmelita Fioretto, Una serata con Audrey Hepburn di Lucy Holliday, Firebird La caccia di Claudia Gray e Dopo di lei di Joyce Maynard
Gentilmente ricevuti dalla Casa editrice Harlequin Mondadori
Formato: cartaceo

Mi sono arrivati questi quattro romanzi davvero inaspettatamente e sono molto felice! Di Firebird La caccia e di Una serata con Audrey Hepburn ho letto tante recensioni entusiaste; gli altri due romanzi sono molto curiosa di leggerli perché la trama mi aveva colpito. Quindi stay tuned per le recensioni di questi romanzi!



After Come mondi lontani di Anna Todd
Dove: su amazon
Formato: cartaceo

Avevo preordinato il terzo volume della serie After già a fine luglio e sono curiosa di leggerlo: il secondo volume mi è piaciuto meno del primo, ma spero comunque che la storia migliori andando avanti. Che poi sembra non sia finita e a dicembre uscirà Before, la "versione" di Hardin, e nell'estate del 2016 altri due romanzi dedicati a Landon, che Sperling & Kupfer pubblicherà! Se avete amato questa serie non potete perderli!



Fifty Shades of grey di E L James in lingua Hindi!

Non ho resistito XD Dove prenderlo!! Vi giuro che è bellissimo e che anche se capisco poco è stradivertente. Il miglior acquisto del viaggio XD





Bound to the warrior king di Maisey Yates, The baby contract di Barbara Dunlop, Busted in Bollywood di Nicola Marsh e Bollywood fiancè for a day di Ruchi Yasudeva

Romanzi "harmony" ai quali non ho saputo resistere. I primi due sono ovviamente di autrici straniere, mentre gli altri due sono di autrici indiane e, naturalmente, ambientati in India. Sono curiosa di leggere in particolare gli ultimi due così per vedere le differenze con i romanzi che pubblicano qua da noi.


An obedient father di Akhil Sharma

Capita anche in Italia: avete il vostro malloppo di libri, andate in cassa e mentre il commesso inizia a scorrere i libri e fare i calcoli vedete quel libro, che attira la vostra attenzione; date una sbirciata alla trama, vi piace e lo aggiungete alla pila di libri che volete comprare. Mi è successo ciò con questo romanzo che sembra molto commovente. Vi farò sapere se la mia è stata una buona scelta...



2 states The story of my marriage di Chetan Bhagat

Allora, avevo visto il film tratto da questo romanzo e desideravo troooopo leggerlo ed averlo! L'ho letto subito, durante i miei innumerevoli e lunghissimi viaggi in treno e mi è piaciuto tanto; il film è molto fedele al libro che è divertentissimo. Ve lo consiglierei ma ci sono molti riferimenti alla cultura e alla società indiana che se non conoscete non riescono a farvi apprezzare appieno il romanzo. Se mai se volete leggerlo vi posso aiutare e spiegare alcune cose e risolvere i vostri dubbi. 
O e anche il film è da non perdere!



Revolution Twenty20 di Chetan Bhagat

L'ho preso insieme a 2 states, nella stessa libreria (la Bahri Sons di Delhi). Ho capito che Chetan Bhagat è il "Fabio Volo" indiano: vende un botto ma dalla critica è poco apprezzato. Comunque  questo è ambientato a Varanasi\Benares e lo sto leggendo in questi giorni. Mi piace anche se non riesco a capire dove vuole andare a parare... Forse però si può apprezzare maggiormente di 2 states perché finora tranne alcune cose sul sistema scolastico indiano non ci sono cose che chi non conosce l'India e la sua cultura non comprende. 



Namesake di Jhumpa Lahiri e Half girlfriend di Chetan Bhagat

Si, se non si era capito sono diventata fan di Chetan Bhagat XD 
Il secondo romanzo, quello di Jhumpa Lahiri è uscito anche in Italia (mi sembra col titolo di Il destino del nome) e c'è anche il film, che la mia professoressa di Hindi ci aveva consigliato di vedere. Ho recuperato il libro, che è usato ma ben tenuto alla fin fine. 



Love not for sale di Anurag Garg, You're trending in my dreams di Sudeep Nagarkar, There's something about you di Yashodara Lal e Making India awesome di Chetan Bhagat 

Allora, questi sono i miei ultimi acquisti che ho fatto all'aeroporto di New Dellhi. Io e le mie compagne di viaggio arriviamo in anticipo di 3 ore sul volo e dopo aver fatto chek in e controlli vari (una marea!) decidiamo di prenderci qualcosa da bere. E cosa c'è vicino al bar? Oh, guarda: una libreria! Mi ci fiondo dopo aver bevuto la mia pepsi in un sorso. Gironzolo, sto afferrare il primo libro (mi conosco, so che sarà il primo ma non l'ultimo) e le mie compagne mi chiamano preoccupatissime e mi dicono che hanno annunciato che il nostro volo era stato cancellato. La mia faccia era così O.o . Corriamo al banco informazioni per cercare di capire; intorno a noi ci sono almeno altre 20 persone disperate per questa cancellazione. Noi ci facciamo avanti e sentiamo i discorsi della signorina al banco con il centralino in hindi e tranquillizziamo tutti che è stato un errore:  il volo c'è e partirà in orario. Tiriamo un sospiro di sollievo e niente: il gate apriva di lì ad un ora e quindi potevo tornare in libreria, sbirciare i libri e prendere gli ultimi prima di ritorna a casa. Fine ;) #everybodyshappy


Premetto che mi aspettavo di trovare più segnalibri in giro, specialmente nei vari monumenti e invece no. Anche libri guida e altri souvenir li ho trovati ben oltre la metà del viaggio. La cosa bella è che sono quasi tutti pezzi unici e sono molto belli, non pensate?


I quattro a sinistra mi sono stati dati in omaggio alla libreria Bahri Sons di Delhi (uno per ogni libro che ho acquistato), mentre gli altri gli ho trovati in un piccolo negozio a Jaipur che li aveva in bella vista in vetrina; quello verde (seminascosto) invece al Book shop dell'Amber Fort.


L'arancione in basso a destra riprende i motivi della Tomba di Humayun (Delhi) ed è stato fatto da un associazione che si occupa di donne maltrattate; quello con il quadrifoglio sempre all'Amber Fort, mentre i restanti li ho presi al delizioso Atelier del City Palace di Jaipur.


Questi segnalibri sono dipinti su delle foglie di palma, sono bellissimi! Quelli con  il prezzo ancora attaccato (^_^)' li ho presi sempre a Jaipur in un negozio che vendeva anche bellissimi quaderni con carta fatta a mano (fatto man bassa anche di quaderni!); i restanti all'Amber Fort.

Spero che vi siano piaciuti i miei acquisti indiani (e non); fatemi sapere che ne pensate e scrivetemi i vostri ultimi acquisti libreschi ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)