f

domenica 14 febbraio 2016

Recensione: "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins

Buongiorno lettori!

Passato un bel San Valentino? Beh io ho festeggiato da sola ma con me ci sono stati tanti bei libri (e book boy-friend) a farmi compagnia ;) Alcuni li potrete scoprire nei prossimi giorni nelle prossime recensioni che usciranno; gli altri potrete scoprirli sul mio profilo Goodreads!

Intato vi lascio con la mia recensione del penultimo volume della serie Blue Heron di Kristan Higgins, l'ultimo uscito in Italia. Non so se siete d'accordo con me ma non vedo l'ora di leggere l'ultimo (ULTIMO T_T) volume (che promette molte lacrime), ma intanto godiamoci Nei tuoi sogni e scopriamo la storia di Jack e Emmaline. Pronti a ritornare alla tenuta Blue Heron?



Titolo: Nei tuoi sogni 
Serie: Blue Heron #4
Autore: Kristan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 17 novembre 2015
Pagine: 389
Prezzo: 14,90 (cartaceo)


Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui.

Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane.

Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema.

Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no?

Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.

"Pazienza. Ci andrò da sola. Però, se una di voi mi trovasse un tizio disposto ad accompagnarmi in California per qualche giorno, sappiate che potrei far sparire qualche multa per divieto di sosta."

Abbiamo già conosciuto Emmaline, collega di Levi Cooper, e sopratutto sappiamo tantissimo su Jack Holland, ma chi si aspettava che i due finissero insieme al matrimonio dell'ex fidanzato della poliziotta? Per Jack, l'unico figlio maschio degli Holland, non è la prima volta che accompagna una sua compaesana ad un matrimonio. Non che Emmaline volesse solo lui, sia chiaro: le bastava non trovarsi da sola (e un po' sovrappeso) davanti a Kevin e la sua sexy futura sposa; ma fa sempre piacere farsi accompagnare da un gentiluomo come Jack.

La situazione però degenera e tra finte gravidanze e finti fidanzamenti i due finiscono a letto e, al loro ritorno a Manningsport, Emmaline non vuole dare una possibilità a Jack e provare ad avere una qualche relazione con lui. Non ora che la sua ex-moglie (sì, Jack è stato sposato!) è tornata in città e sta cercando di risolvere i problemi che hanno portato alla fine del loro matrimonio.

Jack non è assolutamente interessato a risolvere questi problemi, ma è interessato ad Emmaline: non può non seguirla, stuzzicarla e cercare di creare un rapporto. Anche se la sua testa è concentrata su altro, su quell'incidente nel quale ha salvato delle persone ma una è ancora in pericolo di vita. Jack non riesce a darsi pace, ma Emmaline è comprensiva e dolce nonostante la facciata da donna dura e indipendente. Jack sa che hanno bisogno l'una dell'altro e dovrà fare in modo che anche Emmaline lo capisca...

"A proposito come fa un produttore di vino ad avere addominali tartarugati?"
"Sono un dio greco, ricordi?"
Dopo aver visto nascere l'amore tra Colleen e Lucas, si ritorna a parlare della famiglia Holland e dell'unico figlio rimasto ancora single. Non dimentichiamoci comunque che tutti i romanzi della serie Blue Heron sono molto corali e spuntano sempre personaggi dei libri precedenti, ma che sotto tanti punti di vista possono essere letti come stand alone. Fatto sta che conoscere pian piano questi personaggi e vederli crescere e scoprire man mano sempre nuove cose su di loro, lati del loro carattere che non ci aspettavamo o il loro passato è sempre emozionante per me. Di Jack vediamo il suo lato più umano, meno spaccone ma che si presta ad aiutare il prossimo, non solo salvando dei ragazzi in un incidente ma anche aiutando Emmaline con dei ragazzi nati in situazioni difficili; e non dimentichiamoci della sua famiglia, le sue sorelle che sono sempre importantissime per lui ma anche suo padre e gli immancabili nonni.
"Non tutti hanno la fissa della forma fisica. Certe persone danno più importanza alla bontà, alla lealtà e al rispetto."
Di Emmaline sappiamo poco; però il suo passato è molto interessante, ma anche triste: balbuziente fin da piccola alle scuole medie incontra Kevin, il suo primo amore con il quale arriverà quasi all'altare, ma le cose cambiano e il problema di peso di Kevin diventa insostenibile finche non interviene Naomi, allenatrice senza scrupoli che farà diventare Kevin un patito della forma fisica e il ragazzo abbandonerà Emmaline per lei. La ragazza, in seguito, trova in Manningsport la sua nuova casa e nella sua carriera da poliziotta la sua ragione di vivere. Non può far altro che arrangiarsi, visto che i suoi genitori sono troppo concentrati su sua sorella minore e nessun altro la comprende e la aiuta. Con impegno lei riuscirà a farsi una vita a Manningsport, a creare dei legami con i pazzi abitanti della cittadina e... trovare l'amore, forse?

Non, guardatemi male, tanto sappiamo già che il lieto fine è assicurato con Kristan Higgins: con risate e pianti, alla fine, nonostante tutti i problemi e le tragedie che i nostri protagonisti hanno affrontato si ritrovano assieme, felici, pronti a vivere insieme una nuova avventura. Io forse mi ripeto, ma i romanzi della Higgins toccano sempre il mio cuore e mi sento sempre a casa quando torno a Manningsport. Con il suo stile frizzante e divertente il romanzo è scorrevole, unisce momenti tragici con momenti di assoluta ilarità e davvero, non si può non innamorarsi di queste storie e di questi personaggi e anzi, se non avete ancora letto la serie Blue Heron che cosa state aspettando? Dopo averci fatto un salto non vorrete non ritornarvi ancora e ancora, per ridere, scherzare, divertirvi ed emozionarvi.


La serie di Blue Heron di Kristan Higgins è così composta:

  • Se torno, ti sposo, Blue Heron #1, Harlequin Mondadori, 2014 (Leggete la mia recensione!)
  • Lo voglio!, Blue Heron #2, Harlequin Mondadori , 2014 (Leggete la mia recensione!)
  • Aspettando te, Blue Heron #3, Harlequin Mondadori, 2015 (Leggete la mia recensione!)
  • Nei tuoi sogni, Blue Heron #4, Harlequin Mondadori, 2015
  • Anything for you, Blue Heron #5, Inedito in Italia, uscito il 29\12\2015 negli USA
Commentate dicendomi qual è la vostra coppia preferita di Blue Heron e il vostro libro preferito della serie ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)