f

giovedì 22 giugno 2017

Recensione: "Destiny Un amore in gioco" di Lindsey Summers

Buongiorno lettori!

Non so voi ma io sento continuamente parlare di Destiny Un amore un gioco praticamente da quando è uscito, anzi un po' prima XD Il romanzo di Lindsey Summers è una dolce storia di un amore adolescenziale che vi farà sospirare per la sua dolcezza. Per scoprirne di più continuate la lettura del post ;)



Titolo: Destiny Un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 1 giugno 2017
Pagine: 288
Prezzo: 3,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)


Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


Al giorno d'oggi non avere il proprio cellulare è una tragedia. Figuriamoci avere quello di una persona sconosciuta e neanche tanto simpatica, almeno a giudicare dai messaggi che ti manda. Questo è quello che succede ai nostri due protagonisti Keeley e Talon, che per una settimana dovranno tenere l'uno il cellulare dell'altra. Questo scambio indesiderato costringe i ragazzi a scambiarsi i messaggi e a conoscersi. E l'antipatia iniziale inizia a diventare una bella amicizia e poi amore. Calma, non iniziate a sospirare perché le cose da adesso in poi non diventeranno facili, anzi! A mettere i bastoni fra le ruote dei due ragazzi è il fratello gemello di Keeley, Zach, che non vede di buon occhio la sua relazione perché conosce bene Talon... E non aggiungo altro perché se no vi rovinerei la storia e voi volete godervela senza spoiler, giusto?


Una cosa che purtroppo la trama non dice è quanto sia complesso ma molto bello e reale il rapporto tra i due gemelli, pronti ad aiutarsi l'un l'altra, a difendersi e proteggersi, arrivando pure a litigare e discutere, e il loro rapporto è anche molto importante per la storia d'amore tra Keeley e Talon. Il rapporto di Zach e Keeley mi è molto piaciuto e mi sarebbe piaciuto che nella sinossi gli venisse dato maggiore risalto proprio perché è importantissima per la vicenda principale.

Per tornare ai due personaggi principali sono entrambi ben caratterizzati sopratutto la protagonista femminile, mentre il personaggio maschile rimane un pochino nell'ombra anche una volta arrivati al finale. Devo ancora capire se questo è dovuto al fatto che ci sarà un seguito (credo, Goodreads non è molto chiaro a riguardo) che vedrà Keeley e Talon protagonisti e in tal caso è comprensibile la scelta dell'autrice e quindi spero di poter capire meglio Talon e la sua famiglia (che viene solo accennata e immediatamente abbandonata).

La storia in generale non è nuovissima e in alcuni punti prevedibile ma è ben narrata, molto scorrevole (l'ho letto in neanche 2 giorni) e perfetta come lettura estiva sopratutto per un pubblico giovane, alla ricerca di un romanzo sì allegro e divertente ma che parla anche di temi come il futuro e il dover scegliere cosa voler fare una volta finito il liceo, il tutto contornato da una storia di un primo amore dolce e reale.


Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questo romanzo ;)


2 commenti:

  1. Non ci credo, ho pubblicato ora la stessa recensione! XD
    Libro molto carino adatto all'estate! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah siamo in sintonia XD
      Comunque si, libro molto carino per l'estate, ci sta!

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)