f

martedì 30 gennaio 2018

Manga's Corner #17 Gennaio 2018

Buongiorno lettori!
Spero di fare cosa gradita pubblicando un po' prima Manga's Corner visto che ho letto pochi manga e che poi per febbraio ho un bel po' di recensioni da fare e post in generale che spero di riuscire a scrivere e pubblicare (gennaio è stato purtroppo un po' scarno anche per gli esami quindi recuperò poi!) . E vi avviso che Wrap-Up uscirà doppio, nel senso che parlerò in un unico post delle mie letture di gennaio e febbraio (uscita prevista del post tra fine febbraio e inizio marzo).
Niente, dopo questa introduzione vi lascio alla lettura dei manga che mi hanno accompagnato questo mese :)


Le situazioni di lui & lei 8 (di 21) di Masami Tsuda 
Un bel volume che vede come maggior protagonista Tonami che abbiamo conosciuto lo scorso volume e capisce quello che prova nei confronti di Sakura. Mi è piaciuta questa parte più riflessiva della storia, visto che anche i nostri protagonisti Yukino e Arima riflettono molto sul loro rapporto e i loro sentimenti. Non mi ha molto preso la storia autoconclusiva che c'è come extra, carina di partenza ma viene sviluppata male e in maniera frettolosa. 



Noragami 9 di Adachitoka
Il pericoloso viaggio di Yato con Ebiso nello Yomi porta i due davanti alla pericolosa Inazami, dalla quale potranno fuggire solo lottando. Intanto Yukine e Hiyori sono preoccupati e decidono di agire e rintracciare Yato. Un volume adrenalinico e che mostra un lato inedito di Ebiso che mi è molto piaciuto; mi piace l'evoluzione della storia e dei suoi diversi personaggi e voglio vedere come proseguirà e finirà questa parte di storia. 



Come dopo la poggia 3 di Jun Mayuzuko
Mi è piaciuto molto questo volume perché ad un certo punto si parla della passione del signor Kondo con la lettura e si cita un racconto che mi piace molto che per di più si incastra bene nella storia di Akira e Kondo. L'altra parte del volume parla di Kiyan, amica di Akira, che spero abbia maggiore spazio nella storia perché il rapporto delle due ragazze è molto complicato ma interessante. 



Come dopo la pioggia 4 di Jun Mayuzuko
In questo volume Akira vuole sfruttare il fatto che lei è il signor Kondo sono diventati ufficialmente (?) amici per approfondire il loro rapporto. Inoltre ricompare Kiyan e le due ragazze cercano di far si che il loro rapporto torni come prima. Interviene anche il signor Kondo, anche lui alle prese con un suo vecchio amico che aveva perso di vista. Un bel volume, con l'amicizia come tema principale che emoziona e piace molto, sono curiosa di vedere come proseguirà la storia. 




Real Account 9 di Okushou (storia) e Shizumu Watanabe (disegni)
Un volume nel quale si risponde a molte domande sulla serie. Ha un po' di troppi momenti "fan service" inutili che non mi sono piaciuti ma si sopportano vedendo che finalmente c'è una maggiore chiarezza su quello che sta succedendo su ReAc. Un giudizio positivo, mi sento abbastanza soddisfatta dalle spiegazioni date e il finale ha un bel cliffhanger che ti spinge a voler leggere il prossimo volume.



Kuroko's basket Extra Game 1 (di 2) di Tadatoshi Fujimaki
La serie originale è finita ma è tempo di una nuova partita nella quale la Generazione dei Miracoli unirà le forze con Kuroko e Kagami per sconfiggere i Jabberwocky, squadra di basket Americani davvero stronza (non si può dire in altro modo). Questo primo volume tratta la prima parte della partita e se non lo sapete c'è anche il film basato su questa storia ma ci sono un paio di differenze che però mi sono molto piaciute, mi fanno preferire leggermente questa versione mangosa rispetto a quella cinematografica. 



L'attaco dei giganti Lost girls 2 (di 2) di Hajime Isayama (opera originale), Hiroshi Seko (storia) e Ryosuke Fuji (disegni)
Il secondo capitolo di questa miniserie è dedicato a Mikasa e narra come lei ha conosciuto Eren e di come il ragazzo abbia cambiato la sua vita, diventando una presenza insostituibile anche se Armin ha rivelato che Eren è morto... Una bella storia anche se ad un certo punto prende una piega strana e la spiegazione finale non mi convince totalmente. Infine c'è una storia dove sono presenti le due protagoniste di Lost Girls, Annie e Mikasa, un'incontro particolare dove le due dimostrano (a ragione) che non si fidano l'una dell'altra... Il mio giudizio su questa serie è positivo, sono due spaccati su due personaggi che non hanno avuto un grande risalto nella serie e che qui sono le vere e indiscusse protagoniste. Non vi aggiunge nulla alla storia principale ma se amate queste due ragazze consiglio caldamente la lettura. 



Fairy Tail 53 (di 63) di Hiro Mashima
Si avverte davvero tanto che ci stiamo avvicinando al finale della serie e infatti in questo volume Natsu, Lucy e i loro compagni, dopo essere stati salvati da Makarov, abbandonano Alvarez e si preparano all'attacco imminente di Zeref e dei suoi pericolosi compagni. La parte più importante però è dedicata a Mavis, la prima Master che rivelerà alla Gilda la verità su di lei e Zeref e sul potere che il ragazzo vuole ottenere a costo di distruggere Fairy Tail e il Regno di Fiore. MI sta piacendo e appassionando molto questa parte, bello anche il fatto che la storia di Mavis non preveda la lettura obbligatoria di Fairy Tail Zero, ma a mio parere se l'avete letto vi piacerà ancora di più questa parte. E intanto si prospettano delle belle battaglie per il futuro... 



Blazer Drive 1 (di 9) di Seishi Kishimoto
Nel mondo di Daichi i Mysticker sono fondamentali per la vita quotidiana: applicandoli su degli oggetti sprigionando il loro potere e si crea fuoco, ghiaccio, acqua ecc... Durante una rissa, a causa dei Mystickers, il fratello di Daichi, Ginza, rivela al ragazzo che lui è un blazer, ossia può applicare il Mysticker sul proprio corpo e usare i suoi poteri. Grazie a ciò la vita di Daichi cambierà e diventerà sempre più pericolosa... Una storia carina, non mi ha preso troppo ma per un ragazzo adolescente credo sia una bella storia, appassionante e divertente. Il protagonista è un comune ragazzo, con anche i suoi difetti, alla ricerca di ciò che fa figo ma sa anche impegnarsi per i suoi cari. Un altro personaggio molto interessante è Kuroko che è piaciuto molto ed è alquanto misterioso, chissà se ne scopriremo qualcosa di più... Ho preso questa storia perché il suo autore è il gemello di Masashi Kishimoto, autore di Naruto e quindi ero curiosa di vedere cosa avrebbbe combinato: lo stile di disegno è simile e anche l'inizio della storia ha un qualcosa che ricorda Naruto. Come detto prima non mi ha preso tantissimo, ma vorrei vedere come andrà a finire (o quanto meno leggere un altro volume o due per entrare maggiormente nel vivo della storia). 



Rikudo 3 di Toshimitsu Matsubara 
Riko deve affrontare il suo compagno di classe e il loro incontro porterà a delle conseguenze particolari per il suo futuro scolastico del ragazzo. Inoltre si avvicina il torneo esordienti con il temibile Hyodo pronto a battersi contro di lui e sono sicura che ne vedremo delle belle. Mi sta piacendo molto questa serie, mi piace come abbia uno schema (incontro avversario, storia dell'avversario, Riku che da solo capisce come battere l'avversario) che però si rinnova, ha sempre qualcosa di nuovo e in questo volume anche di misterioso, perché infatti si intromette Tokorozawa che osserva sempre il ragazzo da lontano e in questo caso non si sa bene se lo vuole aiutare o vuole che lui perda... Niente, ho già prenotato i due volumi successivi perché voglio assolutamente continuare, voglio vedere cosa succedera in particolare lo scontro con Hyodo (che DEVE esserci!)


Non dimenticatevi di commentare sulle letture manga con le quali avete iniziato l'anno nuovo!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)