f

martedì 16 gennaio 2018

Manga's Corner #16 Dicembre 2017


Buongiorno lettori!
Come avete iniziato l'anno nuovo? Io con acciacchi vari, e per questo ho ritardato a scrivere. E dire che poi avevo letto un bel po' durante le vacanze di Natale. E adesso iniziano gli esami e quindi non so bene cosa riuscirò a pubblicare ma intanto vi delizio con i manga che ho letto a dicembre.
La rubrica continuerà e quindi vi invito a condividere le vostre letture mangose e consigliarmi qualche bel titolo per il nuovo anno ;)



Food Wars 14 di Yuto Tsukuda (storia), Shun Saeki (disegni) e Yuki Morisaki (aiuto)
La fine della seconda stagione dell'anime che ho apprezzato quasi in contemporanea con la lettura del manga. Gli stage continuano e Soma incontra dinuovo lo chef Shinomiya: dovrà cucinare nella sua cucina imparando la difficile arte della cucina francese. E poi si ritorna all'Acccademia e il nostro protagonista fa una scelta davvero inattesa ma molto alla Soma. Mi è piaciuto incontrare di nuovo Shimoniya, è un personaggio che ho imparato ad apprezzare pian piano e mi piace sempre di più. Ho adorato poi anche il finale, dove conosciamo i famosi Dieci Eletti e voglio vedere cosa succederà con il loro ingresso ufficiale nella storia.



Kakegurui 1 di Homura Kawamoto (storia) e Toru Naomura (disegni)
Yumeko si trasferisce nell'istituto Hyakkao dove la gerarchia si basa sul gioco d'azzardo. Nessun problema per la ragazza che sotto un aspetto alquanto innocente e ingenuo, nasconde una personalità pazza e abile nei giochi ai quali viene sfidata. La sua abilità viene subito notata dai suoi compagni e in particolare dal pericoloso Consiglio Studentesco... Una serie della quale ho sentito molto parlare e per questo volevo leggerla. Mi ha molto soddisfatto e sono curiosa di proseguire la lettura, si prospetta una storia molto appassionante e intrigante, i giochi sono ben spiegati e anche il meccanismo che vige nella scuola. Vediamo come procede nei prossimi volumi.



Bugie d'aprile 7 (di 11) di Naoshi Arakawa
Arima è riuscito a superare il demone della madre, ha realizzato il significato dei suoi comportamenti e ha suonato davanti ad un pubblico. Un grande risultato per il ragazzo ma i problemi non sono finiti: Kaori è in ospedale e sta male anche se non vuole ammetterlo e Tsubaki finalmente capisce i suoi sentimenti nei confronti del ragazzo. Ho molto apprezzato la parte iniziale con Arima, mi piacciono molto le scene che si svolgono mentre i personaggi suonano. Una serie che mi ha preso da subito e che adesso entra finalmente nel vivo.



Bugie d'aprile 8 (di 11) di Naoshi Arakawa
Tsubaki capisce finalmente cosa prova per Arima che si trova a dover fare da insegnante ad una giovane ma determinata pianista. Kaori ritorna a scuola ma Arima capisce che le condizioni della ragazza sono peggiori di quello che lei vuole ammettere. Un volume molto emozionante specialmente nella parte finale. Sono felice che finalmente si inizia a fare chiarezza sulla condizione di Kaori perché è sempre rimasta sullo sfondo ma visto che ci avviciniamo alla fine di questa serie credo sia arrivato il momento di dare spazio alla ragazza e vedere come la sua malattia influirà su Arima.



One piece 83 di Eiichiro Oda
Proseguono le avventure a Whole Cake Island con Rufy determinato più che mai a trovare Sanji e riportarlo indietro; intanto il  nostro cuoco preferito scopre un segreto della sua famiglia e incontra la sua futura sposa, Pudding. Noi vediamo anche il passato del nostro cuoco con Germa 66 e mi piace molto la storia che lo riguarda, mi ha fatto amare questo personaggio ancora di più. Anche se procede lentamente la storia mi appassiona, piace e sono curiosa di proseguire la lettura e scoprire se questo matrimonio si farà o no.



Murcielago 4 di Yoshimurakana
Kuroko entra nella confraternita Virginal Rose, un paradiso per la nostra criminale dove ci sono tante belle donne, ma in realtà è un inferno da quale deve liberare la sorella della sua amica Matoi. O forse, visto che si trova così tanto bene, dimenticherà la sua missione... Deve intervenire la sua amante Chiyo e la pasticciona Hinako per risolvere il mistero. Dramma e divertimento sono il punto forte di questa serie che mi appassiona e diverte tantissimo e voglio vedere in quali altri guai si troverà Kuroko che mi fa morire dal ridere ad ogni volume e in questo più dei precedenti.



I mille colori dell'amore Tutto comincia da te 4 di Ai Minase
Mashiro porta Haruto e il resto dei suoi amici sulla sua isola natale e il ragazzo capisce e rivela maggiormente i suoi sentimenti nei confronti della ragazza. Però c'è anche Himeno che scopre di loro due e le due amiche dovranno trovare il modo di rappacificassi. Mi piace questa serie molto dolce e carina e adesso che i due ragazzi hanno più chiari i loro sentimenti voglio vedere come si evolverà il loro rapporto e anche quello con i loro amici. Nonostante non ci siano grandi problemi o colpi di scena è una serie bella per chi ama queste storie tipicamente shojo.



Dead Tube 3 di Mikoto Yamaguchi (storia) e Touta Kitakawa (disegni)
Le sfide di Dead Tube sono sempre più terribili e a farne le spese sono i suoi partecipanti. La professoressa Betsuki mostra davanti alla telecamera di Machiya chi è davvero non può che finir male per lei... Poi non appena finisce una sfida ne inizia subito un'altra legata ai suicidi e infine i nostri protagonisti si recano su un'isola con altri partecipanti sconosciuti dove devono filmare una misteriosa e pericolosa creatura. Una serie con temi molto forti e anche le sue immagini però mi intriga, finisce sempre in una maniera che mi spinge a voler proseguire la lettura e vedere cosa succederà nei prossimi capitoli di questa storia.



Le situazioni di lui e lei 7 (di 21) di Masami Tsuda 
C'è un po' di scompiglio a scuola con l'avvicinarsi del festival scolastico e l'arrivo di un nuovo studente che conosce Arima e Sakura. Yukino intanto si trova coinvolta in uno spettacolo teatrale che l'aiuta a riflettere su se stessa e sul suo rapporto con Arima. Un bel volume con al centro l'amicizia, poi il nuovo studente Tonami mi incuriosisce molto, è ben presentato e voglio che continui a rimare in giro ancora un po'.



Boruto 2 di Masashi Kishimoto (opera originale e supervisore), Ukyo Kodachi (storia) e Mikio Ikemoto (disegni
Un nuovo appassionante volume dove vediamo il difficile rapporto tra Naruto e Boruto che si complica ulteriormente in seguito all'esame di selezione dei chunin e l'arrivo di un nuovo nemico. Mi sta piacendo questa serie spin-off/sequel, ha una bella atmosfera e mi piace Naruto nel ruolo di padre; la trama mi sta sorprendendo e sono curiosa di leggere il proseguo.



L'attacco dei giganti Before the fall 11 di Hajime Isayama (opera originale), Ryo Suzukaze (storia) e Satoshi Shiki (disegni)
Sharle incontra l'inventore Angel e veniamo a conoscere il suo triste e difficile passato. Scopriamo inoltre (e direi pure finalmente) che fine ha fatto Kyklo e il volume finisce proprio sul più bello. Anche se va un po' a rilento sta serie mi appassiona e piace molto e sono curiosa di leggere il suo continuo il prima possibile.



Fruit basket 2 (di 23) di Natsuki Takaya

In questo volume incontriamo due nuovi membri della famiglia Soma e in particolare il triste passato di Hatori. Mi piace come vengono introdotti pian piano nuovi personaggi e nel mentre si approfondiscono quelli che già conosciamo. Sono contenta di aver iniziato questa serie che mi sta molto prendendo e sono curiosa di leggere il proseguo, conoscendo altri membri della famiglia, nuovi segni zodiacali e i difficili rapporti dei Soma, in particolare con il misterioso capo famiglia che voglio conoscere il prima possibile.



Noragami 8 di Adachitoka
La storia procede lungo due fronti: da una parte Hiyori e Yukine che vivono le loro vite nell'attesa di Yato, dall'altra il nostro God on Delivery si è recato con Nora nello Yomi, seguendo le indicazioni del padre. Intanto si capisce che gli ayakashi sono governati da una divinità e si indaga per capire chi sia. Questa serie è davvero avvincente e appassionante, ogni mese sono davvero eccitata di leggere un nuovo volume perché la storia mi ha davvero preso e mi stupisce ogni volta con nuovi colpi di scena e misteri.




Hatsu haru La primavera del mio primo amore 7 di 
Prosegue la dolce storia d'amore tra Kai e Riko, alle prese con il loro primo bacio e poi la protagonista si trova a dover affrontare dei problemi con la sua amica Kiyo, e anche lo stesso Kai si intrometterà cercando di risolvere la situazione... Un volume molto bello e divertente, una cosa che ha contraddistinto questa serie fin da subito e che mi piace molto. C'è positività, emozione, le situazioni sono molto reali e consiglio tantissimo la lettura di questo shojo!



Hinuiiru Like a moth flying into the flame 2 (di 5) di Yuichi Kato
Momiji è la chiave e per questo è stata rapita da un misterioso personaggio che veniamo in seguito a scoprire si chiama Rodo. Per questo motivo Kagero è costretto ad allenarsi con gli altri ember, perché la sua forza non è sufficiente per salvare la sua amica. Un bel volume, mi è piaciuto il personaggio di Rodo e la sua storia e anche l'evoluzione del personaggio di Kagero che inizia a dimostrare un po' di forza. Sul finale ci sono alcune rivelazioni sui dross e sulla loro creazione e anche un nuovo personaggio che intriga molto e spero che la storia prosegua come sta facendo che è molto bella e interessante.



Sky Violation 3 di Tsuina Miura (storia) e Takahiro Oba (disegni)
Mi è piaciuto molto questo volume perché finalmente si scoprono un po' di cose sul Dominio, così viene chiamato il mondo fatto di grattacieli dove si muove la nostra protagonista Yuri. Ma la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che finalmente consociamo il famoso fratello della ragazza e devo dire che è un personaggio molto interessante. Mi piace il mistero e l'adrenalina, il rivelare poco a poco dettagli sul mondo, sul funzionamento delle maschere e le dinamiche di questo gioco; devo dire che viene sfruttata abbastanza bene anche la brevezza dei capitoli e la storia mi incuriosisce sempre di più.



Kuroko's basket 30 (di 30) di Tadatoshi Fujimaki
La finale dello scontro tra Rakuzan e Seirin, una sfida davvero avvincente e che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo della partita. Che poi non poteva andare altrimenti e conclude direi degnamente tutta la storia di Kuroko, Kagami e la Generazione dei Miracoli. Sono rimasta soddisfatta, il finale è molto toccante ed emozionante e lascia intravedere la possibilità di nuove sfide, motivo per cui io sono felice di Kuroko's basket Extra Game perché è una breve ma intesa sfida che ho visto nel film ma vorrei leggere anche il suo manga. Per chi ama il basket e i manga sportivi non posso se non consigliare questa serie davvero appassionante.



Rocky Joe 1 di Tetsuya Chiba e Asao Takamori 
Il Joe del titolo è un teppista, non esiste altro modo per descriverlo: arrogante, sbruffone, che si caccia sempre in mezzzo a guai e risse, e sa lottare bene. Questo lo capisce anche Danpei, vecchia stella del pugilato che intravede il potenziale del ragazzo e lo vuol far diventare un campione. E anche se il ragazzo sfrutta il poveruomo e non ne vuole sapere dei suoi allenamenti si ritrova a usare i pugni che il vecchio gli insegna e che lo aiutano (almeno in parte) a tirarsi fuori dai guai. Questa serie mi ha sempre incuriosito e trovandola in un negozio l'ho presa. Non mi aspettavo che il suo protagonista fosse cattivo e non corrispondesse alla solita figura del protagonista di manga sportivi. Però credo che ne vedremo delle belle nei volumi successivi, e spero che ci sia uno sviluppo di Joe, del suo carattere e delle sue scelte. Questo primo volume introduce semplicemente il protagonista e la vicenda che lo riguarda e quindi per avere un'idea più precisa della storia vorrei leggere almeno un altro volume.



Ten count 1 di Rihito Takarai
Il destino gioca un brutto scherzo a Shirotani, segretario efficiente che soffre di misofobia, che incontra Kurose, uno psicoterapeuta che gli promette di guarirlo. Il percorso di Shirotani verso la guarigione è molto difficoltoso e anche lui non sa se riuscirà mai a guarire davvero, ma incontrare ogni settimana Kurose diventa un incontro importante e sente che lo sta aiutando nel rapportarsi in maniera migliore con gli altri e con se stesso, e inizia a provare qualcosa nei confronti dello psicoterapeuta. Una serie che volevo assolutamente leggere e che mi ha molto soddisfatto. Certo, il finale mi ha straziato il cuore e spero che il secondo volume lo ricucia, ma la storia merita e anche i disegni sono davvero stupendi.



Haikyu L'asso del volley 22 di Haruichi Furudate
La sfida tanto attesa tra Nekoma e Fukurodani è arrivata e le nostre squadre c'è la mettono tutta per vincere. Una partita davvero appassionante e dolorosa se amate entrambe le squadre come la sottoscritta. Mi piace il ritmo serrato, il fatto che venga mostrato i punti forti e i punti deboli di entrambe e l'evoluzione dei suoi personaggi. Una parte bellissima che non vedo l'ora che diventi animata, ma intanto me la godo in cartaceo <3



Children of the whales 1 di Abi Umeda
Chakuro abita sulla Balena di Fango che naviga sull'immenso mare di sabbia. La sua vita trascorre serena, scrivendo un resoconto per i posteri visto che la sua vita è destinata a finire entro i trent'anni. Un giorno la Balena incontra un'isola e là il ragazzo trova una ragazza misteriosa e apatica e da lì la sua vita e quella degli abitanti della Balena cambierà drasticamente. Avevo letto il primo capitolo che era stato dato in omaggio dalla Star Comics durante i Free Comic Days ed ero rimasta molto incuriosita e volevo assolutamente leggere questo primo volume che è fantastico: il mondo della Balena e del mare di sabbia è ben raccontando e intanto c'è un alone di mistero che diventa sempre più evidente avvicinandosi al finale che ti spinge a voler continuare la lettura perché vuoi scoprire tutto su questo mondo magico e seguire Chakuro, che mi è piaciuto fin da subito, nella sua ricerca della verità.



Rainbow Days 11 (di 14) di Minami Mizuno
Un volume molto carino che vede per protagonisti Keiichi e Nozomi che esplorano loro stessi e come il loro rapporto li abbia cambiati. Sul finale poi Anna e Mari tornano ad essere protagoniste e Mari decide che deve essere sincera con la sua più cara amica. Bello l'episodio che apre il volume dedicato al quartetto della squadra di basket, ma sopratutto il finale con un episodio dedicato a Tsuyopon e Yukirin e a come si sono conosciuti, molto carini e dolci.



Rainbow Days 12 (di 14) di Minami Mizuno
Mari si è dichiarata ad Anna ma decide di lasciarla e di mettersi con il dongiovanni Matsun (se lo merita il ragazzo dopo tutto quello che ha passato!). Adesso tocca a Nacchan farsi avanti con la ragazza e l'occasione si presenta con il festival scolastico, anche se tutto sembra remargli contro proprio come l'anno scorso. Un volume molto carino e si capisce che stiamo giungendo alla conclusione della storia e che finalmente in nostri quattro protagonisti saranno felici e innamorati. E personalmente non vedo l'ora di leggere il finale!



Pretty Guardian Sailor Moon 2 (di 12) di Naoko Takeuchi
Proseguono le avventure delle guerriere Sailor alla ricerca della principessa Serenity e del cristallo d'argento. E in questo volume compare una nuova guerriera, la fantomatica Sailor V che rivelerà molti particolari sulla loro missione. Inoltre scopriamo molto anche sull'affascinante Tuxedo Kamen e lo amiamo ancora di più. Mi sta piacendo molto rileggere Sailor Moon perché non l'ho mai seguito con ordine e quindi l'ho apprezzato molto di meno e questa nuova edizione mi piace e voglio proseguire la lettura



1/100000 3 di Kaho Miyasaka
Non si dovrebbe essere felici per una malattia ma a livello narrativo sono contenta che quella di Rino diventa sempre più evidente e importante, mette alla prova la ragazza e i suoi sentimenti verso Ren. È un volume molto emotivo che parte in maniera allegra come i precedenti per poi diventare serio e forse un po' drammatico ma il dolore di Rino è molto forte e penetra nel cuore del lettore e lo porta a voler continuare a leggere la sua storia (preparando i fazzoletti per il prossimo volume).



Gantz:G 2 (di 3) di Hiroya Oku (storia originale), Tomohito Ohsaki (storia) e Keita Iizuka (disegni)
La storia prosegue con l'allenamento delle cinque protagoniste in vista del prossimo gioco mortale ma nel mentre i loro rapporti diventano sempre più complicato e problematici. Mi piace come viene dato spazio ad ognuna delle ragazze e si mostrano le loro passioni e la loro psicologia; i disegni sono bellissimi la storia procede a rilento e il sapere che c'è un solo volume prima della fine non so cosa aspettarmi e cosa accadrà. Spero bene perché la storia nella sua velocità non mi dispiace ma appunto temo per il finale che non sia completo e soddisfacente.



Il riccio innamorato 1 (di 5) di Nao Hinachi
Hozuki è freddo ed è distante proprio come un riccio. Almeno così la pensa Kii che riesce pian piano a vedere un lato diverso del ragazzo e vorrebbe che anche gli altri compagni di classe lo sapessero. Ma Hozuki si apre solo con lei e la ragazza vuole scoprire di più di lui e diventarle amica. Una storia molto carina e divertente, mi piacciono i due protagonisti così diversi ma che si avvicinano pian piano e riescono ad essere spontanei tra di loro. Sono curiosa di continuare la lettura di questa serie che promette bene e mi sembra molto dolce.



Ranma 1/2 1 (di 20) di Rumiko Takahashi
Le tre figlie del maestro di arti marziali Tendo scoprono che sta arrivando il più caro amico del padre e il figlio di lui, Ranma, che dovrà sposare una delle tre. Le ragazze non sono contente, sopratutto Akane la più piccola. Ed ecco che arrivano i due ospiti ma c'è una bella sorpresa: durante un allenamento padre e figlio sono caduti in due pozze magiche e a contatto con l'acqua fredda il padre diventa un panda, e Ranma una ragazza; solo bagnandosi con l'acqua calda tornano normali. E qui inizia la storia con Ranma e Akane mezzi fidanzati e in continua lotta, ma a movimentare la aprirà tanti altri personaggi divertenti e particolari, come il capitano del club di kendo, Kuno, innamorato di Akane ma anche della versione femminile di Ranma, poi il rivale del ragazzo, il fortissimo Ryoga che ha pure qualche problema di orientamento... La storia di Ranma 1/2 la conoscevo di fama e visto l'uscita di questa nuova edizione ho deciso di iniziarla e leggere e mi ha molto preso e divertito. Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi volumi, lo stile di disegno semplice ma molto efficace nelle scene di lotta e poi la storia è carina e divertente e voglio vedere le nuove disavventure del nostro Ranma.



Tsubaki-Cho Lonely Planet 5 di Mika Yamamori
Sono stata molto felice di questo volume perché arriviamo ad un punto di svolta nella storia: Fumi rivela i suoi sentimenti al maestro Kibikino e lui inizia a riflettere seriamente di se stesso e sulle sue precedenti relazioni, per capire cosa prova anche lui nei confronti della ragazza. Un volume molto dolce dove c'è molto spazio ai sentimenti e alla riflessione per i due protagonisti. Inoltre il fatto che siamo ad un punto di svolta della storia mi fa presupporre che i prossimi volumi saranno molto interessanti per vedere come si evolverà il rapporto tra Fumi e Kibikino.




E voi che avete letto nell'ultimo mese dell'anno? Scrivetelo nei commenti! 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)