Buongiorno lettori!
Se mi seguite sapete che due anni fa ho adorato la serie Calendar Girl e ho partecipato a tutti i blog tour di questa serie di Audrey Carlan davvero stupenda. Adesso questa bravissima autrice è uscita con una nuova serie, International Guy. Tre uomini, 12 città in giro per il mondo e delle donne da aiutare. Pronte a seguirli nel loro viaggio?
Titolo: International Guy Volume 1 Parigi New York Copenaghen
Serie: International Guy # 1-2-3
Autore: Audrey Carlan
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 17 luglio 2018
Pagine:
Parker Ellis ha un dono: capisce davvero noi donne. Ci adora tutte, alte magre grasse, giovani e non, in ognuna di noi vede qualcosa di unico e speciale. Per questo ha fondato la International Guy, per esaudire i nostri sogni. Qualsiasi cosa desideriamo dalla vita lui la renderà realtà. Nessuna richiesta è troppo esigente o troppo strana. Per il giusto prezzo tutto è possibile. Per questo Ellis si definisce Dream Maker, il creatore di sogni, dei nostri sogni. A lavorare con Parker c'è Bo, il Love Maker, l'uomo dell'amore. La sua bravura nel corteggiare le donne è senza pari. Se una di noi ha bisogno di trovare l'amore, di potenziare il sex appeal, se ci serve un accompagnatore affascinante per far colpo su qualcuno o per concludere un affare lui è il nostro uomo. Bo è un camaleonte: può essere qualunque cosa ci serva. E poi c'è Royce, il Money Maker, l'uomo dei soldi. Trasforma in oro tutto quello che tocca. Se hai problemi di soldi, preoccupazioni relative all'andamento della tua attività, è lui quello che può fare la differenza. E se fossi confusa su quello che vuoi davvero? Nessun problema. La International Guy è capace di tirarti fuori i desideri più nascosti, di capire veramente cosa ti muove, il bisogno reale dietro qualsiasi tua richiesta. E se quello che davvero ti serve è semplicemente una notte di passione con un uomo senza inibizioni? Ancora una volta nessun problema..
Come per Calendar Girl ci muoviamo in vari posti con, ogni volta, un problema e una situazione diversa ma sempre appassionante. La voce narrante di Parker è diversa da quella di Mia, più puntigliosa e maliziosa; i dialoghi con i suoi compagni sono prettamente maschili e reali. E il modo di affrontare tanti temi diversi, ma sempre legati all'universo femminile, viene fatto con tatto e serietà, senza cadere nello stereotipo, ma anzi buttando in faccia ai tre uomini, e al lettore, queste problematiche che forse meriterebbe più spazio anche nella fiction, senza ridicolizzarle o banalizzarle.
Nel primo episodio abbiamo Sophie che deve ereditare l'azienda cosmesi di famiglia e ci sono le difficoltà di una donna sul posto di lavoro e il fatto che non piaccia che sia in una posizione di potere. Un lavoro non facile per i tre Maker che dovranno consigliare la ragazza ma sopratutto farle credere di più in se stessa e nelle sue capacità. Nel secondo episodio abbiamo Parker alle prese con la donna dei suoi sogni (erotici), l'attrice del momento Skyler, in un momento di crisi. Il suo lavoro e tutti i problemi dello showbiz l'hanno portata alla depressione; Parker dovrà far si che lei ritrovi la passione e la voglia di lavorare, capisca cosa vuole per se stessa e per gli affetti che la circondano. Finiamo con i reali e con una principessa che per il troppo senso del dovere non vuole sposare l'uomo che ama da sempre. L'amore per il proprio paese a scapito della propria felicità.
Insomma io sono stata subito presa dalla storia e dalla narrazione. Una scoperta dell'universo femminile da parte di una voce maschile attenta e premurosa, non un semplice uomo d'affari. ma un conoscitore dell'animo femminile e che può aiutare le sue clienti a migliorarsi e proseguire da sole. Niente maschilismo però, perché nonostante una forte presenza maschile sento di dire senza ombra di dubbio che le donne sono le vere protagoniste. E importanti sono anche i luoghi delle città visitate: più che in Calendar Girl infatti i luoghi sono più esotici ma meglio raccontati ed integrati nella storia, si incastrano in maniera perfetta facendo si che la storia non possa essere raccontata altrove...
E si, parliamo di Audrey Carlan che ci sa stuzzicare con molte scene erotiche e lo fa con il giusto equilibrio, mettendo anche qui la giusta dose di sentimento e passione. E per riprendere la storia di Mia c'è l'idea che dopo il sesso si può continuare ad essere amici e basta. E si, inutile lo capiamo dal primo episodio che tra Parker e Skyler... Scontato forse, ma sono curiosa di proseguire la lettura di questa serie che mi ha preso molto più della Trinity Series che comunque mi è piaciuta. Ma questa è la Carlan che amiamo, la Carlan di Calendar Girl che ho conosciuto e amato fin da subito. E sono sicura che i prossimi viaggi non ci deluderanno, anzi! Io non vedo l'ora di leggere i successivi capitoli di questa serie, e voi?
La serie International Guy di Audrey Carlan è così composta:
- International Guy 1 Parigi New York Copenaghen, International Guy #1-2-3, Mondadori, luglio 2018
- International Guy 2 Milano San Francisco Montreal, International Guy # 4-5-6, Mondadori, agosto 2018
- International Guy 3 Londra Berlino Washington DC, International Guy #7-8-9, Mondadori, in uscita il 27 novembre 2018
- International Guy 4 Madrid Rio Los Angeles, International Guy #10-11-12, Mondadori, in uscita a gennaio 2019
Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su questo romanzo e se siete felici del ritorno di Audrey Carlan!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)