Buongiorno lettori!
Torniamo a parlare di manga, di quelli classici che iniziano con un incontro tra due ragazzi... In questo nuovo appuntamento di When a Boy Meets a Boy vi parlerò dei primi due volumi di due serie emozionanti, belle e che colpiscono... Continuate la lettura del post per scoprire Harukaze no Etranger e Birds of Shangri-La!
Edizione italiana: Flashbook Edizioni, 4 volumi disponibili, serie in corso
Non so di preciso quale sia l’ordine dettato dall'autrice o dall'editore, ma personalmente credo che sia meglio leggere il volume unico prequel di questa serie, Umibe no Entranger. Mi è stato regalato a Natale visto che usciva il film da un'amica grande amante della serie. Mi era molto piaciuto e questo volume è il suo seguito quasi diretto che mostra Shun che ritorna dalla famiglia che ha lasciato dopo aver rivelato loro di essere gay il giorno in cui si doveva sposare con una sua amica d’infanzia. Al suo fianco c'è l’esuberante Mio, il suo amante con il quale però non riesce ad aprirsi forse anche per la paura del giudizio della società. Ma Mio non sa come funziona il mondo, non è mai uscito dall’isola dove si sono conosciuti e quindi tutto pare una scoperta per lui e Shun gli deve stare un po’ dietro... Ma oltre a ciò una volta giunti a casa come sarà l’accoglienza e il rapporto con i genitori di Shun e il padre che sta male? Povero Shun: i suoi nervi non possono reggere. Mi fa molta tenerezza e lui e Mio in un certo senso si completano avendo caratteri molto diversi ma comunque appoggiandosi in molte e diverse occasioni. Inoltre nonostante il loro aspetto tenero ci sono momenti sessuali con anche conseguenze e riflessioni Perché infatti, una volta giunti a casa di Shun, l'intimità tra i due smetterà di esistere e non sarà facile dopo tutto il tempo trascorso da soli... Insomma il volume unico mi aveva maggiormente emozionato e preso, ma trovo che Harukaze no Entranger ponga questioni interessanti che i personaggi dovranno affrontare e che riguardano loro stessi e il rapporto con altri personaggi che non accettano la vita che hanno scelto e per questo sono molto curiosa di proseguire e leggere come proseguirà la loro storia.
Edizione italiana: J-POP Manga, 2 volumi disponibili, serie in corso
Apollo è un uomo eterosessuale che ha bisogno di un lavoro ben retribuito. Lo trova nell'isola di Shangri-La, un bordello maschile in un vero e proprio paradiso tropicale dove i prostituti sono chiamati uccellini. Loro vivono nel lusso, coccolati dal proprietario e dai preparatori, uomini che hanno il compito di prepararli sessualmente al lavoro e farli sentire proprio amati e apprezzati. Questo sarà il ruolo di Apollo e a guidarlo in questi primi giorni dove deve imparare c'è l'affascinante Phi. Biondo e abbronzato, è uno degli uccellini più apprezzati, ha un carattere spensierato e sfacciato opposto a quello di Apollo cupo, un po' pudico e in imbarazzo in questo ambiente libertino, non si sa se per il fatto di essere ingenuo o cosa... Scopriamo infatti che lui è reduce da un divorzio finito male e ha bisogno di soldi per esso, rifugiandosi su questa isola per sfuggire anche alla vita vera oltre che guadagnare soldi facili. Nel mentre vediamo Phi anche lui con un passato difficile, ma immaginiamo che ci sia altro, che il ragazzo nasconda qualcosa e ci siano comportamenti o parole che lo fanno scattare di rabbia. E Apollo, senza fare domande, lo calma e rassicura. Ma andrà ancora avanti così? O infine cederà alle avances di Phi, andrà oltre le regole dello Shangri-La che vietano rapporti tra uccellini e preparatori e i due si apriranno a vicenda? Non lo sappiamo perché la storia del primo volume introduce i personaggi, questa isola misteriosa e ci fa intendere che vedremo il viaggio dei due protagonisti all'essere liberi, dal loro passato e da tante costrizioni dettate da loro stessi e non solo. Una storia che colpisce per questo ambiente esotico e affascinante, quasi ci piacerebbe essere un uccellino per viverci ed essere coccolati e amati, per finta e non, visto che poi sembra nascere un vero rapporto, almeno di amicizia, tra loro e preparatori. E forse ci aspettiamo qualcosa anche dai due protagonisti, Apollo e Phi, ma non mi sbilancio anche se traspare la sensualità e la tensione tra di loro, divertono le reazioni di Apollo alla sfrontatezza di Phi, ma intravediamo in entrambi un po' di sofferenza... Vedremo come si evolverà il tutto perché conoscevo l'autrice e l'opera, avevo leggiucchiato i primi due capitoli, ero rimasta incantata da disegni e intrigata dalla storia, ma non so come procede. Voglio però assolutamente proseguire questo viaggio, anche se non credo o scommetto su un risvolto romantico. Ma il disegno e le atmosfere della storia colpiscono e trascinano, mi piacciono davvero tantissimo e non vedo l'ora di proseguire anche se ci sarà da aspettare molto sob T_T
Voi conoscevate queste due serie? Le avete già lette e magari proseguite? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)