f

mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione: "Calendar Girl Luglio Agosto Settembre" di Audrey Carlan

Buongiorno lettori!
Cielo, mi è difficile credere che il viaggio di Mia, protagonista della serie Calendar Girl scritta da Audrey Carlan stia ormai giungendo alla fine! Insomma con il terzo volume siamo arrivati a settembre e quindi mancano solo i tre mesi successivi presenti nel quarto capitolo e non so se sono pronta a terminare la lettura di questa saga che mi ha molto preso ed appassionato; questo volume poi è davvero riccco di sorprese... Direi che devo tornare a scrivere a Mia, ancora una volta ;)



Titolo: Calendar Girl Luglio Agosto Settembre
Serie: Calendar Girl #7-8-9
Autore: Audrey Carlan
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 30 agosto 2016


"Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa... almeno per un po'." Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po' di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro.

Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes...



Cara Mia,
Ma che mi combini? No davvero questi ultimi tre mesi sono stati sconvolgenti! Non riuscivo a credere a quello che leggevo! Ma iniziamo dall'inizio, cioè da Luglio e dall'affascinante Anton, un bel personaggio, davvero, che avrei voluto approfondire, come anche i tuoi incubi in seguito alla violenza subito da Aaron Shepley potevano essere spiegati meglio, ma accidenti, è stato davvero un bel mese, con molta musica e il ballo che adoro, ma sopratutto c'è stata la tua confessione a Wes... era da gennaio che l'aspettavo perché vi ho sempre supportato e tu lo sai <3 

Diciamo poi che anche il caro Max, tuo cliente di agosto, mi ha subito intrigato, ma, a differenza tua, non mi ci è voluto molto a capire la verità (Spoiler!): Max è tuo fratello, anche lui figlio della madre che ha abbandonato non solo te e Maddy ma anche lui. E lui è ricco da fare schifo. Non esita un istante a volerti aiutare e che tenero... Ho sempre desire to anch'io avere un fratello come lui...

La verità sul tuo passato si scopre pian piano ma dopo la rivelazione c'è poco tempo per pensare a voi fratelli ritrovati: tuo padre rischia di morire, la sua situazione è peggiorata e tu vuoi stargli affianco. Questo vuol dire rinunciare al tuo viaggio e al tuo cliente di settembre e non avere soldi per pagare Blaine, il tuo ex e creditore di tuo padre. Lui ti propone una notte di sesso per cancellare il debito, ma tu non puoi accettare la proposta, non sapendo che il tuo amato Wes è in mano a dei terroristi in Asia tra la vita e la morte. Per fortuna Max e lo stesso Shepley interverranno e la situazione sembrerà risolversi o quasi... Insomma nei prossimi mesi ne succederanno ancora delle belle, no?

Come dicevo sono contenta della lettura, mi dispiace solo che i personaggi di Luglio siano stati approfonditi poco e anche i tuoi problemi si siano risolti magicamente, ma i successivi due mesi hanno fatto dimenticare questi piccoli difetti perché sono molto toccanti ed emozionati; c'è anche molta suspence che non guasta mai e mi piace l'idea del ritrovare la famiglia che tu hai sempre voluto avere e ritrovare anche se in breve scene gli uomini e gli amici che ti sei fatta nei mesi precedenti: anche se all'apparenza tu sei la protagonista, in realtà tutta la serie è molto corale e legata. Inoltre la schiettezza e veridicità di molte situazioni rende la narrazione molto interessante da seguire e anche intrigante.

In questi mesi poi è l'amore che regna ed io essendo un'inguaribile romantica non posso che esserne felice. Rassicuro le lettrici che adoro le scene passionali (come me ;) ) e dico che non mancano neanche queste, ma il sentimento che lega te e le persone che ami è più forte che mai e sono sicura che negli ultimi tre mesi diventerà ancora più forte e io spero davvero che il tuo viaggio si concluda al meglio, come è giusto che sia.

Nell'attesa di leggere il prossimo ed ultimo (T_T disperazione!) volume non posso che augurarti #trustthejourney e a presto Mia!




La serie Calendar Girl di Audrey Carlan è così composta:

Commentate con la vostra opinione sul romanzo e ricordatevi #trustthejourney ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)