Diamo spazio ad autori italiani sia che sono autopubblicati, o che hanno pubblicato con piccole, medie e pure grandi case editrici, dimostrando che anche in Italia ci sono dei talenti: basta scoprirli!
Buongiorno lettori!
Ritorna questa rubrica che vuole farvi conoscere nuovi autori italiani di vari generi!
In questo episodio vi parlo di due scrittrici e della loro saga scritta a quattro mani che parla di angeli: leggete la presentazione del romanzo di Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani, un esclusivo estratto del primo romanzo, Imbalance, e poi tutto su Quintessence, il secondo capitolo della Imbalance series!
Pronti a scoprire tutto su Seraphim e Nephilim e sulla protagonista Aylin?
Aylin ha ventidue anni, è bella, brillante e, seguendo le orme del padre, studia alla Columbia University di New York per diventare un architetto di successo. Katy e Stephanie sono le sue migliori amiche. La prima studia al college mentre la seconda gestisce un bar a San Francisco, dove tutte e tre sono cresciute.
L'estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna in città. Il suo programma per l'estate prevede tanto divertimento con le amiche ma anche una buona dose di lavoro. Deve infatti portare a termine un progetto per l'università insieme a Samuel, un affascinante compagno di studi che passerà con lei parte delle vacanze estive. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare svelando un enorme segreto legato alla sua nascita.
Ventitré anni prima Arhant, uno dei tre Generali Nephilim e Nila, ricognitore Seraphim, unendosi durante un’eclissi totale di sole, concepiscono Aylin. La gravidanza di Nila viene comunicata ai tre Generali Seraphim – Ahzael, Aryun ed Elijah – ma tenuta nascosta agli altri due Generali Nephilim – Minesh e Sameer – per timore che possano decidere di uccidere la creatura non appena nata. In lei, infatti, albergano le nature di entrambe le razze e tutti e quattro i poteri degli elementi. Aylin è una creatura potente e tanto potere può essere pericoloso.
Decidono quindi di schermare la sua Aurea, utilizzando un velo di protezione, e di affidarla a una famiglia umana sperando che la sua vera natura possa rimanere sopita e non rivelarsi. Due Ricognitori Seraphim, Jared e Samuel, vengono incaricati di controllarla e studiarla. Jared ha il compito di assicurarsi che nessuno percepisca la sua presenza e, per questo, è sempre in movimento per il Paese mentre Samuel, nascondendo la sua presenza alla ragazza, deve sorvegliarla da vicino.
Questo sistema di cautela e protezione permette ad Aylin di condurre una normale esistenza da umana, crescere, studiare, farsi delle amicizie, avere un ragazzo, lasciarlo, iniziare l'università. Ma quando, a ventuno anni, rischia di morire a causa di un incidente in auto, la sua parte Seraphim si risveglia per salvarla. L’emissione di potere che Aylin sprigiona viene percepita dai Generali Nephilim che chiedono spiegazioni ai Seraphim sull’accaduto. Vengono tranquillizzati e la questione si chiude. Per evitare che episodi del genere possano accadere ancora, i Generali Seraphim decidono di inserire Samuel nella vita della ragazza.
Il giorno del suo ritorno a San Francisco, dopo aver incontrato le amiche e avergli raccontato del suo nuovo collega, Aylin raggiunge il porto per andare in barca a vela, la sua più grande passione. Appena prende il largo, Nila, presa dal desiderio di vedere la figlia, commette una leggerezza e si avvicina troppo a lei. La natura sovrannaturale della ragazza reagisce alla presenza della madre sprigionando un potere Nephilim. Samuel e Jared intervengono per evitare il peggio, ma i Generali Nephilim – accortisi dell'episodio – decidono di indagare e scoprono che ci sono collegamenti fra questa emissione di potere e quella di un anno prima. Fanno, quindi, intervenire due Ricognitori – Rahul e Devang – con il compito di trovare il responsabile che ha infranto le regole.
Nel frattempo la vita di Aylin procede tra alti e bassi, il rapporto con Samuel si fa più complicato perché nessuno dei due riesce a restare indifferente ai sentimenti che prova per l'altro e lei è sempre più nervosa e incapace di gestire le sue emozioni. Velare i suoi poteri è sempre più difficile tanto che, durante i festeggiamenti del Quattro Luglio, Aylin provocata da Sophie – una ragazza del gruppo che da sempre cova invidia e gelosia nei suoi confronti – esplode di rabbia e la sua Aurea si altera. A quel punto i due Ricognitori riescono a percepirla, si avvicinano e lei perde del tutto il controllo. Le sue nature sovrannaturali si rivelano sprigionando un fortissimo potere. Sotto gli occhi di tutti – amici, umani, Seraphim e Nephilim – il segreto di Aylin viene svelato.
Titolo: Imbalance
Serie: The Imbalance Saga #1
Autore: Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani
Data di uscita: 12 marzo 2016
Pagine: 230
Prezzo: 0,99 (ebook); 9,36 (cartaceo)
Viviamo in un mondo meraviglioso, la terra è un pianeta ricco di biodiversità e pieno di straordinari fenomeni naturali. La sua natura, il suo splendore sono così eccezionali da lasciarci senza fiato. Tanta bellezza non è però frutto di un miracolo o della casualità della scienza, come siamo abituati a pensare. La verità è che il nostro mondo è stato creato, ed è oggi protetto, da due razze di esseri sovrannaturali: i Seraphim e i Nephilim. Il loro compito è quello di mantenere intatti gli equilibri degli ecosistemi attraverso i poteri dei quattro elementi naturali. I Seraphim appartengono al sole e dal sole traggono il potere della terra e del fuoco mentre i Nephilim appartengono alla luna e i loro poteri sono quelli dell’acqua e dell’aria. Le due razze vivono tra gli umani, in incognito, al fine di poter agire indisturbate per intervenire sull’ambiente.
Aylin ha ventidue anni, è bella, brillante e, seguendo le orme del padre, studia alla Columbia University di New York per diventare un architetto di successo. Katy e Stephanie sono le sue migliori amiche. La prima studia al college mentre la seconda gestisce un bar a San Francisco, dove tutte e tre sono cresciute. L'estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna in città. Il suo programma per l'estate prevede tanto divertimento con le amiche ma anche una buona dose di lavoro. Deve infatti portare a termine un progetto per l'università insieme a Samuel, un affascinante compagno di studi che passerà con lei parte delle vacanze estive. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare svelando un enorme segreto legato alla sua nascita
Il Seraphim rimase a guardarla dal molo per concederle quei momenti di solitudine e, una volta assicuratosi che non corresse nessun pericolo al largo, preferì rimanere a terra per evitare possibili minacce.
Un’ora passò in fretta, tanto che lui non se ne rese conto fino a quando non vide la barca in movimento: Aylin stava rientrando in porto.
Più lei si avvicinava, più lui poteva distinguerne la figura slanciata ed esile. Ne percepiva anche il cuore, col suo ritmo regolare e rilassato. Eppure bastò un attimo e quel battito accelerò di colpo, allarmandolo.
Aylin si irrigidì e lasciò la presa del timone. Fu solo in quell’istante che il Seraphim si rese conto di quel che stava accadendo.
Sul molo c’era Nila.
Il panico si disegnò sul suo volto, non poteva crederci: le era stato ordinato di non avvicinarsi ad Aylin in nessun modo e, prima di allora, non era mai successo che venisse meno a quell’ordine.
La situazione lo prese alla sprovvista, doveva intervenire prima che fosse troppo tardi. Guardò la barca di Aylin sempre più vicina – “troppo vicina”, pensò – e tornò a guardare Nila, ma un forte vento stava già sferzando le acque facendole ingrossare. La velocità di reazione nel raggiungere Nila e portarla lontano non sarebbe mai stata pari a quella dell’inconscio di Aylin. La ragazza, ormai, non era più in sé e la natura circostante stava già rispondendo al suo potere.
Il Seraphim si precipitò sulla barca, nella speranza che Nila capisse da sola di doversi allontanare il più in fretta possibile, per impedire che la sua influenza continuasse a interagire con l’inconscio di Aylin. Ma quella non riusciva a muoversi. Era come incatenata alla bellezza di quei terribili poteri e non poteva far altro se non guardare il mare che si ingrossava sempre di più, formando un immenso muro d’acqua pronto a travolgere qualsiasi cosa.
Proprio in quell’istante, con una velocità che non le diede nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo, un'ombra giunse alle sue spalle, avvolgendola e portandola via da lì. Nel frattempo, il Seraphim aveva raggiunto Aylin. La trovò in piedi, rigida e con lo sguardo perso nel vuoto, gli occhi non erano più del loro colore naturale: uno era bianco e l’altro nero. Rimase impietrito per qualche secondo ma poi, con tono pacato le disse: «Aylin, sono io. Puoi stare tranquilla, non c’è nessun pericolo, ritorna da me… torna».
Una piccola crepa d’incertezza si disegnò subito sull’espressione glaciale di lei e lui si avvicinò fin quasi a sfiorarla.
«Aylin, guardami, sei al sicuro, ti prego, smettila».
Tese una mano verso di lei, prima con cautela poi con decisione, le accarezzò il viso diafano e gelato ma, a quel tocco, qualcosa cambiò: lentamente gli occhi tornarono al loro colore naturale.
Il Seraphim si guardò intorno e, osservando il mare perdere forza fino a tornare calmo, si lasciò andare a un sospiro di sollievo. Era riuscito a placare l’inconscio di Aylin, prima che fosse troppo tardi. Si concentrò di nuovo su di lei: stava perdendo i sensi. Prima che potesse cadere per terra, l’avvolse nel suo abbraccio e, sentendo che era gelata, la sollevò stringendola a sé e la portò in cabina. L’adagiò sul letto e, dopo averla coperta, si sedette al suo fianco.
Sarebbe rimasta incosciente per molte ore.
In quel momento percepì una presenza alle sue spalle, ma non si allarmò, sapeva bene chi fosse.
«Jared, fratello, è stata una fortuna che ti trovassi a San Francisco. Ti ringrazio di aver portato via Nila».
«Era sotto shock e sono dovuto intervenire. Aylin come sta?»
«Le ci vorrà tutta la notte per riprendersi. Speriamo non ricordi nulla come l’altra volta».
Nonostante Jared fosse dispiaciuto per lui, riprese, con tono formale: «Ho già portato Nila dai Generali, dovrai raggiungerli anche tu per fare rapporto. Ti hanno concesso un po’ di tempo per accertarti che Aylin stia bene, ti aspettano all’alba. Io, intanto, controllerò che i Nephilim non abbiano percepito il suo potere e, al mio ritorno, ti darò il cambio».
Il Seraphim era cosciente di dover affrontare i Generali e dare delle spiegazioni, soprattutto sul suo comportamento. Pensò che, se non si fosse distratto, si sarebbe accorto molto prima della presenza di Nila e avrebbe potuto evitare quel disastro.
Jared si voltò per andare via ma, prima che fosse troppo lontano, l’altro gli disse: «Grazie ancora fratello».
«Dovere, Samuel».
I due Seraphim erano stati sempre molto legati, ma il loro rapporto si era rafforzato ancora di più da quando, a entrambi, era stato affidato il compito di assicurare ad Aylin un’esistenza normale. Samuel vegliava costantemente su di lei, ne studiava i comportamenti e la natura sconosciuta. Jared si assicurava, invece, che i Nephilim e gli altri Seraphim non si avvicinassero troppo a lei e al fratello.
Aylin si agitò nel sonno e destò Samuel dai suoi pensieri. Lui, con delicatezza, le sfiorò la fronte per controllare che la temperatura del corpo stesse tornando regolare, poi, le scostò una ciocca di capelli dal viso, trattenendola fra le sue dita.
I ricordi del Seraphim tornarono a un anno prima quando, per la prima volta, Aylin aveva sprigionato un potere simile: fu a causa di quell’incidente che i suoi Generali decisero che lui avrebbe dovuto manifestarsi alla ragazza ed entrare a far parte della sua vita. Speravano che la presenza di Samuel fosse in grado di gestire l’inconscio di Aylin ma, alla luce di quello che era appena successo, il Seraphim temeva che, questa volta, avrebbero adottato una decisione drastica.
Turbato da quei pensieri, si alzò in piedi passandosi una mano fra i capelli e iniziò camminare per la stanza mentre un filo di luce filtrava dall’oblò: era l’alba. Jared era di ritorno e Samuel ne percepiva già la presenza. Guardò Aylin un’ultima volta, uscì dalla cabina e, salito sul ponte, vide Jared che lo aspettava.
Titolo: Quintessence
Serie: The Imbalance saga #2
Autore: Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani
Data di uscita: 20 dicembre 2016
Pagine: 331
Prezo: 1,99 (ebook)
Il segreto legato alla nascita di Aylin è stato svelato e nulla sarà più come prima: il mondo umano è stato sconvolto e quello sovrannaturale ha perso il suo equilibrio. Dopo gli avvenimenti accaduti sulla spiaggia di Santa Barbara, dove le parti Seraphim e Nephilim di Aylin si sono rivelate, i Generali sono costretti ad allontanarla finché non decideranno del suo destino. Samuel viene incaricato di restare con lei per lasciare gli Stati Uniti e raggiungere una delle sedi dei Seraphim e Nephilim in Asia.
Intanto, Stephanie, Katy e Alexander sono sotto shock. Hanno visto tutto e non c’è altra soluzione che dire loro la verità. Jared, infatti, riceve l’ordine di tenere sotto controllo i tre umani per tutto il tempo necessario ad accettare questa nuova e sconvolgente realtà.
Tra San Francisco, il Myanmar e Teheran le vite di umani ed esseri sovrannaturali continuano ad andare avanti mentre quella di Aylin è ancora sospesa nella ricerca costante dell’equilibrio fra la sua umanità e la sua essenza sovrannaturale, sempre più potente e in continua evoluzione.
Se nel primo capitolo della saga gli umani vi hanno coinvolto e gli esseri sovrannaturali affascinato, in questo secondo volume vi faranno appassionare ancora di più tenendovi in perfetto equilibrio tra l’amore e l’odio.
Valeria Diurno nasce a Rapallo, in provincia di Genova, il 29.12.1983. Nel 2003 si diploma in scienze sociali. Maria Luisa Scrofani nasce a Seriate Bergamo il 5.4.1980. Nel 2000 prende il Diploma Magistrale. Entrambe oggi vivono a Vasto.
A parte la residenza sembra che non ci sia altro punto di incontro tra loro se non fosse che, grazie alla sorella della prima, amica della seconda, le due si incontrano. Hanno caratteri opposti – solare e spigliata Luisa, silenziosa e riservata Valeria – due vite piatte che stanno loro strette e tanta voglia di fare qualcosa di diverso, di importante. Partendo da questo e dalla viscerale passione per il fantasy – la saga The Vampire Diaries in primis – si avvicinano e, nei lunghi pomeriggi passati a raccontarsi delle loro passioni e dei loro sogni, si scoprono sempre più unite.
Discutono a lungo delle scelte letterarie degli ultimi romanzi fantasy, delle saghe tv americane senza riuscire a trovare, nelle produzioni degli ultimi anni, qualcosa che veramente le appassioni come era successo per i romanzi di Lisa Jane Smith e della serie che ne era stata tratta. Decidono quindi di mettersi in gioco e scrivere insieme una storia. Imbalance è il risultato di questa avventura letteraria intrapresa a quattro mani. Un romanzo nel quale c'è molto di loro. Basti pensare che l'universo al quale hanno dato vita si basa sul continuo compromesso tra forze in equilibrio. Notte e giorno, sole e luna, Seraphim e Nephilim. E, tra le righe, Valeria e Luisa.
Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione: vi è venuta voglia di leggere questa saga?
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)