f

venerdì 30 giugno 2017

Recensione in anteprima: "L'angelo custode" di Sara Neptune

Buongiorno lettori!

Oggi vi presento un racconto e vi lascio pure la sua recensione in anteprima. In vendita nei vari store online troverete infatti L'angelo custode, un breve racconto M/M di Sara Neptune (che potete conoscere anche con il nome SNeptune84) che scommetto vi piacerà perché nella sua brevità racconta una bella storia d'amore che va oltre i confini della vita e della morte...

Continuate a leggere per scoprirne di più!



Titolo: L'angelo Custode
Autore: Sara Neptune 
Casa editrice: Self-publishing
Data di uscita: 30 giugno 2017
Parole: 5225
Prezzo: €0.99 (ebook)
Potete acquistarlo qui



Da piccolo mi hanno insegnato che ogni persona ha accanto a sé un angelo custode, che la tutela, la protegge e la guida sulla retta via, allontanandola dai peccati.
Crescendo ho iniziato a credere che quelle parole fossero una bella favola per bambini, però mi sono dovuto ricredere, perché ora sono io stesso un angelo custode.
Ancora mi chiedo come sia possibile che io, l’essere più peccaminoso che possa esistere – almeno per quanto dicono i miei genitori – sia diventato un angelo. Ho sempre pensato che, dopo la mia morte, sarei andato a marcire per sempre all’inferno, ho sempre creduto che l’omosessualità fosse uno dei peccati più gravi del mondo, che la punizione divina si sarebbe abbattuta su di me nel momento stesso in cui avessi lasciato la vita terrena. Invece, non so perché, Lui ha voluto darmi una seconda possibilità, mi ha dato il permesso di purificare il mio spirito, diventando l’angelo custode di una persona.
Di quella persona.



Credo che questa sarà una recensione breve anche perché la storia è davvero molto breve ma bella, dove tutto viene spiegato bene e ha un bel lieto fine anche se forse non come uno si aspetta iniziando la lettura. Josh diventa un angelo custode inseguito ad un incidente, l'angelo custode proprio del suo ragazzo, Kevin, che segue e protegge pazientemente e dolorosamente ormai da anni. Adesso però il destino di Kevin sembra che si sta per compiere e le visioni della morte del ragazzo tormentano Josh che vuole il ragazzo sopravviva. Ma i piani riguardo ai due ragazzi sono inattesi e imprevedibili...

Una storia molto bella e toccante dove sono i forti sentimenti dei due protagonisti a farla da padrone. L'elemento più paranormale legato agli angeli non esce dagli schemi tradizionali ed è ben raccontato. La narrazzione è molto fluida, semplice e chiara; in alcuni punti i dialoghi potevano essere allungati un pochino ma la storia è completa e niente manca all'appello (anche se forse il tutto può risultare semplicistico è comunque lineare e funziona).

Se anche voi credete agli angeli e all'amore che supera ogni confine non potete perdervi L'angelo custode



Non dimenticatevi di seguire l'autrice su Facebook e Twitter e ditemi se anche voi volete leggere questo bel racconto ;) 



2 commenti:

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)