f

giovedì 16 agosto 2018

We Are Number One #5 Manga edition Nana & Kaoru


Buongiorno lettori!
In questo nuovo  appuntamento con We Are Number One vi parlo del manga più bollente dell’estate, ossia Nana & Kaoru! Serie scritta e disegnata da Ryuta Amazume ed edita in Italia da Panini Comics, sono usciti usciti solo due volumi ma già tutti lo adorano e richiedono a gran voce lo spin-off (!). Io ne ero rimasta incuriosita al suo annuncio e adesso vi parlerò di Nana e Kaoru, due amici d’infanzia che si danno al sadomaso…  Scopritene di più continuando a leggere il post!


Titolo: Nana & Kaoru
Titolo originale: Nana to Kaoru 
Status: completa, 18 voll.
Edizione italiana: Panini Comics (Planet Manga), 2 voll. disponibili, terzo in uscita 6 settembre


Kaoru è un diciassettenne come tanti, un po’ pervertito e appassionato di sadomaso (SM). Al centro delle sue fantasie erotiche la sua vicina e amica d’infanzia la bella Nana. Studentessa modello ammirata da tutti, Nana sente il bisogno di scaricare la costante tensione che ha addosso per via dei suoi numerosi impegni. Una sera la mamma di Kaoru le consegna un sacchetto con dentro un po’ della “roba” di quel pervertito del figlio, per punirlo dei brutti voti. La ragazza vi trova dentro un succinto costume di pelle. Incuriosita lo prova, ma il lucchetto che completa l’abito si chiude per sbaglio, costringendo la ragazza ad andare imbarazzata a pregare Kaoru di dargli la chiave. Lui promette di dargliela a patto di poterla ammirare in quella veste così eccitante e che non nasconde nulla del suo corpo…

L’esperienza di essere ammirata è davvero incredibile per la ragazza. Lo sguardo che Nana si sente addosso, la sensazione di indossare quel costume, il tocco delicato di Kaoru (ovvio che non ha resistito a toccarla…) la fanno rilassare e migliorare fisicamente e scolasticamente. Che sia questo il diversivo che cercava?

Nana decide così di affidarsi a Kaoru per provare ancora quelle forti emozioni, entrando a piccoli passi nel mondo SM. Indossare un collare, essere legata con una corda di canapa: cose innocenti, ma neanche troppo. Cose semplici e banali, ma che stuzzicano i suoi personaggi, la loro fantasia, ma anche quella del lettore.

#Irelatedsomuch
C’è un certo voyeurismo nel voler rappresentare Nana, il suo corpo e le sue reazioni, ma non si cade nella volgarità e, anzi, si mostra sempre l’insicurezza e l’imbarazzo della ragazza difronte alle richieste di Kaoru che con arguzia la convince, imbroglia e sfida a fare quello che lui le dice. Il ragazzo è un personaggio complesso che spero sia approfondito nei prossimi volumi: è un po’ pervertito, si approfitta senza troppi scrupoli della situazione in cui si trova e dalla possibilità di poter sfruttare la ragazza. Kaoru si rende conto che, a volte, va un po’ oltre il limite, che non ha alcuna esperienza sia nell’ SM che nelle relazioni con l’altro sesso e mostra anche lui una certa insicurezza e paura per quello che sta facendo non volendo ferire Nana. Ad un certo punto dichiara apertamente che prova dei sentimenti amorosi verso Nana e quindi sarà interessante vedere come si evolverà il loro rapporto. I due inizieranno ad avere una qualche relazione o invece continueranno ad approfittarsi l’uno dell’altra, Nana per avere il suo diversivo e Kaoru per avere un essere umano su cui testare le pratiche SM che conosce solo sulla carta?

L’aspetto del sadomaso è ben trattato e spiegato con semplicità, a volte anche in maniera divertente, mostrando gli sbagli che qualcuno alle prime armi potrebbe fare. La volgarità, come dicevo, non c’è e anzi sarà curioso vedere quali pratiche saranno protagoniste dei prossimi capitoli e se il continuo stuzzicarsi dei due ragazzi potrà portali ad una relazione fisica o no.

Un primo volume interessante e curioso: si è davvero stuzzicati che si vuole continuare a leggere il capitolo successivo e vedere cosa succederà. I disegni sono molto precisi sia nell’anatomia del corpo sopratutto di Nana e le posizioni più erotiche, ma anche nel rappresentare l’imbarazzo, l’insicurezza e il piacere sui volti dei due personaggi: gli si legge davvero in faccia quello che provano. Momenti di tensione (erotica ovviamente) ma anche divertimento e una chiusura di volume davvero particolare e assurda che ti spinge a dover assolutamente comprare il secondo volume, non pensate?





Commentate se anche voi avete letto Nana & Kaoru e se vi è piaciuto o meno ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)