Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di una serie che ho iniziato un po’ titubante. Chi ama il genere BL e yaoi ha sentito sicuramente parlare del manga Finder di Ayano Yamane. Pubblicato e poi interrotto anni fa da Kappa Edizioni e ad inizio 2021 è stato riproposto in una nuova veste da Magic Press. Pareri entusiasti mi hanno un po’ fatto venire i dubbi, accendendo allo stesso tempo la mia curiosità di leggere questa serie manga... Cosa ne penso? Leggete le mie recensioni dei primi 6 volumi e scopritelo in questo nuovo appuntamento di We Are Number One!
Status: in corso, Magic Press, 7 volumi disponibili
Finder 1 Bersaglio nel mirino
Akihito Takaba è un aspirante fotografo sempre alla ricerca di uno scoop per poter sfondare. Pensa di aver fatto bingo con una foto di Asami, un boss della yakuza che scoprendolo lo ferma e sevizia per non fargli pubblicare quelle foto. Volente o nolente, non abbandonando la sua voglia di fare scoop, Akihito e Asami si continueranno ad incontrare in diverse occasioni e lo yakuza non riuscirà a non tenere le mani lontano dal corpo di Akihito! Ma in Giappone è giunto anche Feilong della mafia di Hong Kong che ha dei trascorsi proprio con Asami e che trova molto interessante anche lo stesso Akihito... Questo è tutto quello che c'è da dire del primo volume di questa celebre serie. Il primo volume infatti procede con altre storie extra e autoconclusive spesso a tema scolastico ma sono comunque carine, simpatiche e ho trovato in generale il volume bello e che lascia voglia di proseguire con la storia di Akihito e Asami.
Abbiamo già visto nel primo volume che tra Asami e Feilong ci sono dei trascorsi e, dopo un capitolo dove vediamo che nonostante ci provi Akihito non riesce a stare lontano dai guai, abbiamo i capitoli di Il fiore in cima all'alto palazzo che ci racconta la vita di Feilong ad Hong Kong, i suoi trascorsi con il padre e il fratello che lo sfruttano quando lui vorrebbe essere più libero di agire visto che ha le capacità per guidare la malavita cinese... E ad aiutarlo indirettamente nella sua scalata ci sarà anche Asami. L'incontro dei due fa davvero scintille sotto tanti punti di vista e mi è molto piaciuto questo flashback davvero bello e interessante. Feilong in un certo senso ricorda un po' Yue Lung di Banana Fish che io adoro e quindi sì, ho una fissa per lui e ammetto che sarebbe stato interessante se il rapporto tra Feilong e Asami si fosse evoluto in maniera diversa, senza un certo fotografo tra le scatole di entrambi... Vabbè, ho comunque la curiosità di proseguire la storia che non è eccezionale, ma mi attira in qualche modo, alla fine ogni volume ti lascia la voglia di proseguire con il successivo.
Akihito sapeva che avere a che fare con Asami era pericoloso, ma forse non si aspettava così tanto... Feilong infatti lo coinvolge nella sua lotta con l'uomo e rapisce i suoi amici. Riuscirà Akihito a salvarli? E davvero Feilong non lo coinvolgerà più? Quella serpe non lo fa e ci piace, anche se Akihito forse dovrebbe stare un po' più fermo poiché ogni volta ne combina di una e di ogni... Feilong è molto determinato a far capitolare Asami e sa bene come usare il punto debole dell'uomo ossia il nostro fotografo sempre in mezzo ai guai... Insomma si aggiunge un po' di mistery e tensione che non mi dispiace e si esplorano i sentimenti che guidano i due personaggi più belli e interessanti della serie, ossia Asami e Feilong. Poi il volume ha una storiella extra con un Akihito ubriaco a Capodanno che se la prende con Asami, e ritroviamo i nostri studenti liceali che temono che i loro padri abbiano una relazione segreta! Sempre divertenti e simpatici!
Feilong è ferito ma è comunque riuscito a rapire Akihito e a portarlo con sé ad Hong Kong. Per il ragazzo è impossibile fuggire, rinchiuso nella dimora dell'uomo e lontano dalla madrepatria. Ma nuovamente Asami verrà a riprenderlo anche se per riaverlo dovrà scambiare con Feilong qualcosa di molto prezioso... Akihto vale davvero così tanto? Nonostante alcune scene sessuali siano un po' strane, nel senso che Akihito si lascia andare con Feilong pensando ad Asami che boh... Diciamo che lui non ha ancora capito i suoi sentimenti verso l'uomo mentre invece Asami dimostra a gesti quanto conta per lui il ragazzo. Incomprensibile a me lettrice, ma al cuor non si comanda, giusto? In ogni caso la storia continua ad intrigarmi e mantiene la trepidazione per l'incontro e lo scambio tra i tre uomini. Inoltre intravediamo nuovi personaggi che non sembrano intenzionati a lasciare che tutto proceda come dovrebbe... Insomma come andrà a finire questo ARC di Hong Kong è ancora da vedere ma non sta affatto deludendo!
La fine della saga di Hong kong, Sulla nave casinò la lotta tra Asami e Feilong arriva al suo culmine ma non sono solo i due uomini a contendersi non solo Akihito ma soprattutto l'atto di concessione del casinò. Adrenalina e mistero fino all'ultimo con Akihito che viene usato come merce di scambio, ma che comunque cercherà di rendersi utile in questa lotta, a dare il suo contributo e non essere di peso sopratutto ad Asami, un uomo che sta capendo di provare qualcosa nonostante tutto perché tra le sue braccia si sente al sicuro... E infatti dopo la conclusione avremmo dei divertenti episodi extra con il ritorno in Giappone a smorzare un po' la tensione accumulata in questo ARC. Ma questa saga è stata bella e appassionante, mi è piaciuta e anche se Akihito non mi piace, che pur provandoci non ce la fa e a volte il suo non capire/ammettere quello che Asami prova per lui è proprio da rolling eyes, voglio proseguire la serie e la sua storia.
Akihito è tornato in Giappone e la sua vita sta andando a rotoli. E' senza casa e il suo lavoro di fotografo sta andando malissimo come mai prima... Non volendo chiedere una mano a Asami (e diventare la sua mogliettina) il ragazzo chiede ad un suo amico di ospitarlo a casa sua e si impegno a fondo come fotografo, anche se in pratica si trova a fare il paparazzo... Ma nel cercare di fotografare una modella finita in ospedale scoprirà un caso di stalking che metterà anche la vita di Akihito in pericolo e finirà per chiedere aiuto proprio ad Asami... Ma le cose non andranno come spera, anzi! E se non vi bastano queste disavventure in Bersaglio nel mirino in amore vediamo Akihito diventare accompagnatore ad una gita dei nostri due liceali preferiti alle prese con i loro sentimenti e il rapporto amichevole dei loro due padri... Devo dire che il mischiare storie extra con quella principale è molto carino e divertente (e sì, rivedremo anche Asami per la gioia più del lettore che di Akihito...). Inoltre ho preso l'edizione con il booklet e una improbabile gita alle terme dove, per pagare il salato conto, Akihito diventa cameriere... di Asami e Feilong... Potete immaginare quello che succede *wink*
Voi conoscevate questa serie e l'avete letta? Ditemelo nei commenti e se avete questa nuova edizione oppure la vecchia quasi introvabile ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)