Buongiorno lettori!
Vi lascio con una nuova recensione anche se il libro è un po' vecchio, poiché è uscito quasi due anni fa. Però l'autrice è molto conosciuta e amata anche in Italia ed ogni sua nuova uscita è un successo (che non vedo l'ora di avere tra le mani!) . Dopo aver letto gli altri due volumi della serie Blue Heron di Kristan Higgins (e in procinto di leggere e recensire a breve il terzo) vi presento la mia recensione del primo imperdibile romanzo, il romanzo che ha dato inizio a tutto.
Pronti a conoscere (o ritrovare) gli Holland e ritornare nella cittadina di Manningsport?
Non ho avuto modo di leggere Se scappi, ti sposo, primo volume della serie Blue Heron di Kristan Higgins se non circa un mesetto fa. Come ho già detto nella recensione di Lo voglio!, il secondo volume di questa saga, non è necessario leggerli in successione. O meglio, leggendoli in successione si possono apprezzare ancora di più le varie vicende e i legami tra i vari personaggi oltre alla loro evoluzione, ma a parte ciò questi libro possono essere dei piacevoli stand alone.
Vi lascio con una nuova recensione anche se il libro è un po' vecchio, poiché è uscito quasi due anni fa. Però l'autrice è molto conosciuta e amata anche in Italia ed ogni sua nuova uscita è un successo (che non vedo l'ora di avere tra le mani!) . Dopo aver letto gli altri due volumi della serie Blue Heron di Kristan Higgins (e in procinto di leggere e recensire a breve il terzo) vi presento la mia recensione del primo imperdibile romanzo, il romanzo che ha dato inizio a tutto.
Pronti a conoscere (o ritrovare) gli Holland e ritornare nella cittadina di Manningsport?
Titolo: Se torno, ti sposo
Serie: Blue Heron #1
Autore: Kristan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di uscita: luglio 2014
Genere: Romance
Pagine: 428
Prezzo: 12,90 (cartaceo)
Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all'altare. Ma questo è successo un po' di tempo fa. Da allora, dopo quell'umiliazione cocente, se ne è andata ed è diventata "un po' cauta", con gli uomini, tanto da aver inventato un metodo sicuro per non farsi più fregare: l'interrogatorio. La cautela, però, non è mai abbastanza, a quanto pare. Clint aveva superato tutti i suoi test, sembrava affidabile, perfetto, tanto perfetto che non gli mancava nulla, nemmeno moglie e figli. Carogna! Così, quando una crisi familiare richiama Faith alla Blue Heron Winery, l'azienda vinicola di famiglia, lei coglie la palla al balzo per allontanarsi il più possibile da quell'ultima delusione. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l'aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora!
Fatta questa premessa, leggere (finalmente!) la storia di Faith Holland, del suo matrimonio cancellato e del suo incontro con il capo della polizia di Manningsport, l'affascinante Levi Cooper, è stato davvero bellissimo ed emozionante. Perché con la Higgins le emozioni non mancano mai (e a me, specialmente sul finale, scende sempre una lacrimuccia...).
"Hai degli incubi?" Gli chiese lei. "È per questo che prepari biscotti nel cuore della notte?"
"Si" rispose.
Faith aspetto che lui aggiungesse qualcosa, ma non lo fece. "Mi puoi svegliare." disse infine.
Lui la guardò con un'espressione molto seria. "Non faccio quei sogni quando sto con te."
Le aveva fatto un regalo, anche se lui non sembrò rendersene conto.
Faith è stata lontana da casa per molti anni, dopo che il suo matrimonio con Jeremy non è stato celebrato perché beh, lui era gay... Adesso è tornata per aiutare la sua famiglia e si ritrova a dover affrontare il suo ex promesso sposo, e Levi, che ha fatto sì che il matrimonio non si celebrasse... Levi non le sta molto simpatico all'inizio, visto il ruolo che ha avuto in passato, da quando la sua relazione con Jeremy è iniziata, ma c'è qualcosa in quell'uomo che la attrae...
Levi è un uomo duro, cresciuto con la madre e la sorella in una piccola casa, uno dei ragazzi "sfortunati" della città, ma grazie a Jeremy riesce ad emergere, si è arruolato nell'esercito e finito il servizio militare, è tornato al suo paese a dover tenere sotto controllo i suoi stravaganti cittadini e la sorella, l'unica sua famiglia dopo la morte prematura della madre. Faith è la Principessina Tanto Carina (per usare le sue stesse parole), ma scopre pian piano che anche lei ha sofferto molto: per la morte della madre quando lei aveva 8 anni, per la sua epilessia e per il suo rapporto con i famigliari, visto un segreto molto importante che nasconde a tutti da anni...
Entrambi i protagonisti sono molto complessi nel profondo del loro animo e nel corso della vicenda impareranno a conoscersi, aprendosi l' uno all'altra, risolvendo i loro problemi e realizzando il loro lieto fine...
"Faith?"
"Mmm-hmm?"
"Il tuo cane sta cercando di mettere incinta la mia gamba."
Lei fece una risata calda e pastosa "Farete dei bellissimi cucciolo insieme."
"Portiamolo a fare un giretto."
"Poi torniamo e giochiamo un po' insieme?" Disse lei.
"Mi sembra un'ottima idea." La guardò in quegli occhi profondi, blu scuro. "Vuoi uscire con me domani? È un appuntamento."
Il sorriso di Faith fu magnifico.
Conoscevo già tutti gli altri protagonisti della storia, la famiglia Holland, i gemelli O'Rourke, e gli altri abitanti di Manningsport, ma è stato un piacere ritrovarli e vederli nuovamente prendere vita tra le pagine. Quando leggo un libro di Blue Heron io mi sento come quando ritorno a casa, quando si riabbracciano amici e parenti che non vedevi da tanto tempo e ascolti le loro storie, le loro gioie e le difficoltà che hanno affrontato; cerchi conforto e divertimento e lo trovi e ritrovi un po' più di serenità e felicità.
È questo per me fa sì che un libro sia emozionante e bellissimo.
La serie di Blue Heron di Kristan Higgins è così composta:
La serie di Blue Heron di Kristan Higgins è così composta:
- Se torno, ti sposo, Blue Heron #1, Harlequin Mondadori, 2014
- Lo voglio!, Blue Heron #2, Harlequin Mondadori , 2014 (Leggete la mia recensione!)
- Aspettando te, Blue Heron #3, Harlequin Mondadori, 2015 (Leggete la mia recensione!)
- Nei tuoi sogni, Blue Heron #4, Harlequin Mondadori, 2015
- Anything for you, Blue Heron #5, Inedito in Italia, uscito il 29\12\2015 negli USA
Commentate con le vostre opinioni sul romanzo e su questa bellissima serie!
Sembra davvero interessante, poi soprattutto per la bella recensione che gli hai dato *_+ devo assolutamente recuperarlo... grazie grazie e grazie!
RispondiEliminaGrazie a te per avere letto la recensione! Spero che anche il libro ti piaccia ;) fammelo sapere!
Elimina