Buongiorno lettori!
Ritorna la rubrica dove spoilerare è d'obbligo XD Dopotutto parliamo degli ultimi volumi di una serie quindi non si può fare altrimenti... Oggi su This Is The End vi parlo dell'ultimo volume della serie Il riccio innamorato. Come finirà la storia di Kii e Hozuki? Lo scoprirete proseguendo la lettura del post dove troverete anche i rimandi alle mie recensioni dei precedenti volumi di questa piccola ma romantica serie manga.
Titolo: Il riccio innamorato 5 di Nao Hinachi
Titolo originale: Koisuru Harinezumi
Status: Completa, 5 voll.
Edizione italiana: Edizioni Star Comics, 5 voll. disponibili.
La prima notte insieme di Kii e Hozuki al mare viene rovinata dai loro compagni di scuola che combinano guai e i due dovranno aiutarli a risolvere la situazione. Ma sappiamo che Hozuki è più romantico di quanto sembri e vuole passare del tempo con Kii: forse è giunto il momento di presentarsi ai genitori della ragazza? Momenti spensierati e divertenti con la famiglia di Kii e il padre della ragazza, che vuole ricambiare conoscendo la madre di Hozuki. La donna però è alquanto fredda e si fida poco del figlio, ma la ragazza farà si che cambi idea. E poi, ovviamente, il finale di questa dolce storia d’amore dove i due ragazzi promettono di stare insieme e di fare le cose con i loro ritmi.
Una storia bella e un volume bello che mischia momenti divertenti ad altri più tragici, con le famiglie e i compagni di scuola che hanno pian piano imparato a conoscere Hozuki e il suo carattere. Nel corso di questi volumi abbiamo imparato molto su di lui che ci sa sorprende e battere il cuore come accade alla nostra Kii. Sono belli i capitoli con i genitori perché mostrano anche i diversi modi di essere genitori, con il padre di Kii che cerca di essere sempre presente nella vita della figlia nonostante il lavoro mentre la madre di Hozuki è troppo concentrata sul lavoro che non ha mai dato ascolto al figlio, e pensa (un po’ erroneamente) che combini solo casini per i quali lei si deve scusare. Ma ci sarà una risoluzione in presenza di Kii lascino poi spazio all'ultimo capitolo, con divertimento ma anche romanticismo.
Diciamo che il finale è carino, dolce e improntato al futuro dei due ragazzi (insieme ovviamente), ma mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più. E' una cosa mia perché mi piacciono molto di più queste storie più “complete” dove non c’è solo l’accenno al futuro ma lo vediamo effettivamente. Credo però che sia una serie molto dolce e carina nella sua semplicità. Ha un numero di volumi basso e giusto, un buon inizio per chi vuole entrare nel mondo degli shojo e avere una storia con protaognisti che si comportano secondo la loro età con tutti i dubbi e le paure del primo amore, con situazioni nelle quali ci si relaziona con loro. Una protagonista allegra e molto reale per le sue reazioni e i suoi comportamenti e un protagonista misterioso, freddo ma del quale ci si innamora piano piano. Quindi sì, consiglio la lettura de Il riccio innamorato per chi vuole una storia così, senza pretese ma bella e divertente.
Non dimenticatevi di dirmi cosa pensate voi del finale di Il riccio innamorato: promosso o bocciato?
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)