Buongiorno lettori!
Un altra serie BL di un'autrice che mi piace molto e spero che usciranno in Italia molte altre opere sue (il mio preferito è Bids of Shangri-la, case editrici in ascolto *wink wink*). Vi ho già parlato di Void ma adesso di Ranmaru Zariya tocca a Coyote, un BL con un tocco di paranormale e mistery edita da Flashbook. Pronti a scoprirla?
Titolo: Coyote di Ranmaru Zariya
Titolo originale: Coyote
Status: in corso, 3 volumi disponibili
Edizione italiana: Flashbook Edizioni, 2 volumi disponibili, volume 3 in uscita tra settembre e ottobre
Lili e Marlene sono due ragazzi che si incontrano per caso nel locale dove il secondo suona il pianoforte. Si sentono immediatamente attratti a vicenda, ma non vanno fino in fondo perché nascondono entrambi dei segreti: Lili in realtà è Coyote un licantropo, mentre Marlene indaga per conto di un gruppo di cacciatori di licantropi sul fantomatico Coyote e i suoi alleati. Tutto cambierà quando Lili entrerà in calore e Marlene lo dovrò aiutare... Una storia che mi ha preso pian piano perché inizialmente non capivo chi fossero i due protagonisti e viene tenuto bene il mistero su chi sono in realtà e sui loro rispettivi gruppi di rivali. Insomma questo volume introduce bene tutti i problemi che i due protagonisti dovranno affrontare per stare insieme e per questo dovranno aprirsi e rivelare la verità prima che sia troppo tardi. Delle premesse interessanti, dei personaggi ben delineati e anche un cast di contorno che promette bene. I disegni della Zariya sono stupendi e delicati e appunto dopo una iniziale confusione la storia diventa più chiara e mi ha molto preso. Sono curiosa di vedere come proseguirà visto anche il finale di questo primo volume.
Coyote 2
Lili e Marlene devono separarsi e ognuno tornare ai doveri del rispettivo gruppo. Ognuno vuole nascondere all’altro la verità, ma ad un certo punto non riusciranno più a fare ciò, quindi cosa accadrà al loro rapporto? Dopo un inizio molto piccante arriva un’esposizione dei dubbi che colgono i due protagonisti alla scoperta che l’altro fa parte del nemico. Sopratutto Lili/Coyote ha difficoltà ad accettare chi sia in realtà Marlene. Intanto quest’ultimo sente che i suoi sentimenti sono così forti da rischiare la sua vita pur di chiarirsi con Lili... Un bel volume, un inizio molto bello con le pagine a colori e poi un proseguimento molto ben costruito e pieno di rivelazioni con un focus particolare sui volti dei personaggi e le loro reazioni a queste notizie. Mi piace molto Marlene e il lottare per Lili e visto quel finale vedremo se riuscirà a parlare con lui o cosa.
Voi conoscete questa autrice e questa serie? Vi sono piaciute? Fatemelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)