f

lunedì 21 settembre 2020

This Is The End: Tsubaki-Cho Lonely Planet di Mika Yamamori


Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo del finale di una serie shojo molto carina che mi ha conquistato fin dal primo volume. In particolare mi sono davvero innamorata del protagonista maschile, e la protagonista la trovo un personaggio molto realistico. Insomma avete capito di quale serie sto parlando? Ovviamente di Tsubaki-cho Lonely Planet! Come sarà la conclusione della storia tra Fumi e Kibikino? Scopritelo nella mia recensione qui sotto!



Titolo: Tsubaki-cho Lonely Planet di Mika Yamamori 
Titolo originale: Tsubaki-chou Lonely Planet 
Status: completa, 14 volumi disponibili
Edizione italiana: Edizioni Star Comics, 14 volumi disponibili


Risolto il suo rapporto con la madre, Kibikino si sente pronto a dichiararsi a Fumi, ma lei vorrà accettare la sua proposta di sposarlo? La dolcissima ed emozionate conclusione della storia d'amore tra uno scorbutico scrittore ed una timida, ma volenterosa liceale giunge alla sua degna conclusione. Mi aspettavo qualcosina in più, che fosse un po' più esplicito sotto alcuni punti di vista, ma ho apprezzato il sentimento che avvolge queste ultime pagine provocando molte emozioni (non sono stata l'unica ad emozionarsi, vero?). Insomma mi è molto molto piaciuto anche se breve, perché infatti una buona parte del volume è dedicata ad altri personaggi, a Yo e il suo futuro con Isshin, Kuratsuki che decide di farsi avanti con Midori, la commessa Katsura che incontrerà qualcuno che le farà dimenticare Kibikino (forse), e infine Goro... Insomma è molto bello che si concludano anche le storyline di questi personaggi che hanno avuto un ruolo importante nella storia quindi è giusto dargli il meritato spazio. 

Che dire ho trovato tutta la serie molto bella e giusta nella sua lunghezza, che non ha tirato troppo per le lunghe certe situazioni di stallo che. L'unica pecca che però riguarda anche altre opere del genere shojo è che, vista anche l'età dei personaggi protagonisti, mi aspetto sempre che ci siano dei momenti un po' più piccantini; niente di esagerato, ma rimanere ai soli baci e abbracci che sono legittimi, beh... mi pare un po' pochino e anche un filo irrealistico... Per il resto Tsubaki-Cho Lonely Planet è una serie molto carina e dolce che consiglio assolutamente. Ci si può relazionare e un po' riconoscere nella sua protagonista femminile e c'è un protagonista maschile un po' atipico ma davvero davvero affascinante - non sono l'unica ad essere caduta vittima del fascino di Kibikino, vero?). Quindi se non la conoscete recuperatela, è consigliata assolutamente!




Qui di seguito le mie recensioni dei precedenti volumi di Tsubaki-cho Lonely Planet:  1 - 2 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13  


Voi avete seguito questa serie? Siete rimasti soddisfatti dalla su conclusione? Fatemelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)