f

venerdì 24 aprile 2020

This Is The End: Rainbow days 16

Buongiorno lettori!
Pensavo di aver finito di parlare di Rainbow Days ma a quanto pare non è così visto che c'è un altro ultimo, volume da leggere prima di dire definitivamente FINE alle (dis)avventure di Nacchan, Matsun, Keichi e Tsuyopon. Quindi eccomi a parlare dell'ultimo volume (questa volta per davvero!) di Rainow Days! E se vi siete perse le mie recensioni dei volumi precedenti le trovate listate infondo al post!


Titolo: Rainbow Days 16 di Minami Mizuno
Titolo originale: Nijiiro Days
Status: Serie completa, 16 voll.
Edizione italiana: Star Comics, 16 voll. disponibili


Pensavamo che la storia dei nostro quatto amici preferiti fosse finita con i volume 15, ma in realtà c'è spazio per altre piccole avventure a coppie! Il liceo è finito ma in questo volume scopriamo la loro vita e cosa sta succedendo alle diverse coppie che si sono formate nel corso della serie... Ma prima vediamo cosa è successo al club di basket.

Tocca poi a Keichi e Nozomi e al loro primo appuntamento insieme. Passiamo poi a Matsun e a Mari che cercano di andare d'accordo come una "coppia normale", mentre Tsuyopon e Yukiko vanno a Tokyo alla ricerca di un appartamento per iniziare l'università. Per finire il nostro Nacchan va alle terme solo con la sua amata Anna...


Sono degli  episodi tutti molto belli, romantici, pieni di malinconia, ma anche di tanto amore. Non possono non piacervi se avete amato tutta la serie di Rainbow Days e i suoi protagonisti. Questo ultimo (ultimo, ultimo) volume è davvero imperdibile, perché permette di rivedere ancora una volta i suoi personaggi, vedere cosa stanno combinando e la loro crescita, ma anche per vedere quanto siano rimasti uguali a quelli del primo volume... Anche se si trattano di storie extra non potete perdervele assolutamente!



Le mie recensioni dei precedenti volumi: 1 - 2 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15!


E voi che ne pensate di questa serie e del suo finale? Ditemelo nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)