f

lunedì 7 novembre 2016

Manga's Corner #3 Settembre e Ottobre 2016


Buongiorno lettori!
Ritorna la rubrica per tutti gli amanti dei manga e non solo! Sono contenta di queste mie letture di settembre e ottobre e ho pure recuperato qualche volume mancante con il mio solito ordine Amazon (cioè giro quasi 3 edicole ma non trovo fumetti, non so che fare! T_T). Quindi eccoci qui con vecchie serie che se mi seguite dovreste già conoscere e alcune nuove che spero possano intrigare anche voi ;)
Non dimenticatevi infatti di commentate e dirmi se anche voi avete letto questi manga e quali sono i vostri preferiti, mi raccomando!



Rainbow Days 6 di Minami Mizuno
Ho perso qualche volume di questa serie è quindi non so bene cosa sia successo fino al numero 6; però c'è da dire che gli episodi sono per la maggior parte auto conclusivi e quindi non è assolutamente necessario seguire la storia in ordine cronologico e la si può comunque apprezzare. Il divertimento c'è ed è tanto, e in questo volume c'è tanto amore soprattutto per Matsun (che capisce molto sul suo rapporto con Mari) e naturalmente per Nacchan che continua a provare a rivelare i suoi sentimenti ad Anna (con scarsi risultati al momento). Una serie allegra e divertente che consiglio!

Aggiornamento: ho recuperato i volumi mancanti dei quali accennavo, il 3 e il 5 per essere precisi; come però dicevo si tratta di episodi autococnlusivi per la maggior parte e quindi si può comunque godere bene la serie. Certo che a conoscere tutti i brevi retroscena di alcune situazioni la serie diventa ancora più bella e divertente e sono davvero contenta di averla iniziata ^_^



One Piece 80 di Eiichiro Oda
L'ho detto che One Piece è infinito, no? E infatti questo volume è alquanto lento: la partenza da Dressrossa dei nostri eroi non è immediata e neppure facile con la Marina più che mai determinata a catturare i pirati più temibili di tutti. Ma alla fine si salpa verso una nuova avventura e c'è un aura di mistero per l'isola dove si trovano e sul destino di un personaggio in particolare, che per di più è uno dei miei preferiti, cioè Sanjii... Speriamo che non succeda quello che sembrerebbe perché non ho ancora superato totalmente la morte di Ace quindi non penso di essere pronta ad un'altra... 




Incubi ad occhi aperti 3 di Hitori Renda
Il bello di questa serie è che ad ogni volume c'è una nuova rivelazione che ti fa appassionare sempre di più all'intrigante storia. In questo volume abbiamo dei nuovi personaggi che tenteranno di allontanare Kanata dalla squadra che cerca di proteggerlo e gli faranno scoprire nuovi inquietanti particolari sul potere dei Sognanti e sul virus che sta infettando le persone. Diciamo che in questo volume entra in campo anche la scienza, rendendo la storia ancora più inquietante a mio parere. Sono curiosa di proseguire la lettura e non avrei mai detto che questa serie mi prendesse così tanto visto che siamo su un genere che non preferisco, l'horror, anche se comunque non rimane un horror puro (ma inquieta comunque). 



Lady Oscar 2- 4 di Riyoko Ikeda
Io da bambina adoravo il cartone animato di Lady Oscar! Quindi potete immaginare la mia contentezza nel scoprire che la Goen (pian piano) sta riproponendo il manga originario; è davvero un piacere ricordare e rivivere le scene che avevo amato. Di certo il manga si differenzia anche molto dal cartone, che ha uno stile più serio e tragico, mentre nel manga sono presenti momenti più soft e i disegni dei personaggi a volte sono in uno stile chibi e deformato; anche i temi della diguaglianza tra nobiltà e popolo (punto cardine della rivoluzione francese che si intravede sempre più chiaramente con l'avanzare dei volumi) sono messi quasi in ridicolo, come altre scene centrali e importanti. Questo non toglie che sia una bellissima storia, che abbia delle parti scritte molto liriche e belle, e non posso che consigliare il manga a chi ha amato il cartone animato a suo tempo.


Otaku teacher 3 di Takeshi Azuma
Mi ha particolarmente stupito questo nuovo volume di Otaku teacher perché arriviamo ad un punto di svolta nella storia; innanzitutto sembra che Kagami abbia deciso di ritornare agli studi scientifici grazie ad una sua compagna del liceo che ha creato un laboratorio che esaudisca tutti i desideri di Kagami in modo che lui possa lavorare lì serenamente. Ci si mette nuovamente in mezzo la presidentessa del consiglio scolastico che porta Kagami a combattere per le sue passioni e a decidere di darsi da fare anche per i suoi studenti, visto che nonostante continui a negarlo lui ama il suo lavoro di insegnate. Sul finale c'è un bellissimo messaggio, che condivido solo in parte perché è alquanto estremo, ma rimane comunque molto interessante; credo che sia il cardine della storia e quindi voglio proprio vedere che succederà in seguito, e cos'altro combinerà Kagami per amore di manga, anime e videogiochi ;)


Revenge classroom 1 di Ryu Kaname e Karasu Yamazaki
Ricordo di essermi imbattuta in un articolo riguardante le uscite autunnali della Panini e di essere rimasta colpita da questo titolo che ho comprato non appena uscito. La lettura mi ha molto preso perché i disegni sono belli ed inquietanti e la storia davvero intrigante, attuale e reale. Ayana vuole vendicarsi di tutti i soprusi e atti di bullismo che le hanno rivolto i suoi compagni di classe. La sua vendetta vuole far vergognare i suoi compagni e almeno inizialmente vuole vederli soccombere, senza però ferirli in maniera grave. Purtroppo ciò non avviene e le conseguenze dei suoi piani di vendetta diventano pesanti ed irreversibili e colpiscono anche quelle persone che in fondo non volevano ferirla e che anzi volevano esserle amica. Il finale di questo primo volume lascia molti quesiti in testa e il più importante è: Ayana riuscirà ad andare avanti con la sua vendetta diventando spietata come i suoi compagni di classe? Un manga davvero pieno di sorprese, con molti misteri e che tratta temi attuali e importanti. Io non vedo l'ora di proseguirlo.


Haru hatsu La primavera del mio primo amore 1 di Shizuki Fujisawa 
L'ho preso incuriosita dalla copertina e dalla breve trama sul retro ed è stata una vera sorpresa: Kai Ichinose il protagonista è un'inguaribile donnaiolo, sempre circondato da ragazze, ma ben presto si rende conto di essersi innamorato di Riko Takanasho, ragazza dal carattere da maschiaccio che nei suoi confronti ha sempre provato odio per il suo comportamento sconsiderato. A complicare la situazione c'è il fatto che Riko è innamorata di un'altra persona e Kai non sa che fare, se confessarsi alla ragazza o aiutarla nel suo amore impossibile. Come avevo anticipato su Instagram è un manga davvero dolce che non leggevo da molto tempo; mi ha molto emozionato perché i personaggi, specialmente il nostro Kai, è davvero dolce e ingenuo visto che per la prima volta si innamora e nonostante abbia a che fare spesso con le ragazze non sa come comportarsi con Riko; i suoi amici che cercano di consigliarlo (con poco successo) sono anche loro ben caratterizzati e un pochino ricordano i quattro protagonisti di Rainbow days. Sono davvero contenta di questa lettura perché mi ha colpito emotivamente per la sua dolcezza e anche per i disegni molto eterei e le belle frasi. Sono curiosa di leggere il seguito <3 


Attacco dei giganti 19 di Hajime Isayama
Non smetterò mai di dire quanto adoro questa serie: i disegni non saranno così fantastici anche se migliorano ad ogni volume, ma la storia è intrigante ed imprevedibile e non sai mai quello che potrebbe succedere ai nostri protagonisti. Io anche se so già (grazie a spoiler vari) cosa succede rimango sorpresa dalla storia e per me è sempre un piacere leggere e rileggere questa serie. E continuerò a consigliarla a tutti. Insomma, non possiamo rimanere insensibili davanti a certe scene come la verità sulla morte del povero Marco, no? 





Haikyuu L'asso del volley 12-13 di Haruichi Furudate
Potrei parlare ore di questa serie è di quanto mi appassioni, capitolo dopo capitolo, volume dopo volume. Diciamo che seguendo l'edizione giapponese so già anche solo in linea di base quello che succederà, ma questo non toglie la bellezza di leggere questa serie. Anzi, se devo essere sincera le vicende narrate in questi due ultimi volumi, gli ultimi usciti in Italia, non le conoscevo bene e mi ha fatto piacere recuperare questa parte di storia; entriamo nel clue, come si suol dire, al torneo che inizia finalmente e iniziano le partite per i nostri protagonisti, più che mai determinati a sconfiggere i loro avversari e ad andare a Tokyo, anche per mantenere fede alla promessa fatta con il Nekoma e con le altre squadre del ritiro estivo di battersi su quel campo tanto ambito. La determinazione non basta a vincere e le squadre rivali sono forti, ma l'allenamento è servito e la squadra ha imparato trucchi e tecniche molto utili. Se volete scoprire quello che accadrà non dovete far altro che leggere i prossimi volumi e io non vedo l'ora (specialmente dopo il finale del numero 13 O.o Daichi?!).


Romantica clock 6 di Yoko Maki
Questo volume mi è piaciuto un po' di più rispetto ai precedenti perché la storia sembra andare leggermente avanti senza troppi inciampi. Inoltre ritorna uno dei personaggi che avevo adorato, Shin, il liceale pasticcere innamorato dell'infantile Akane; tutti hanno capito che lui è innamorato di lei tranne Akane stessa. Si, la protagonista non mi piace tanto... Aoi, il fratello gemello, mi piace tanto, è un bel personaggio, ma non sono convinta del suo rapporto con Karin, la migliore amica di sua sorella. Come ho detto, non mi dispiace questa serie ma spero che migliori perché pur promettendo bene non mi colpisce, emoziona ed appassiona come altre... 


Assasination classroom 15 di Yusei Matsui
Voglio recuperare assolutamente i volumi precedenti di questa serie che mi ha davvero colpito. La storia della 3-E e il loro compito di ammazzare il loro insegnate, Korosensei, è fantastica e anche divertente (sopratutto Korosensei, mi fa morire!). In realtà tratta anche temi forti, e il preside Asano fa paura anche se possiamo comprende in parte i suoi ideali che scopriramo all'inizio di questo volume. Per il resto si aggiungono nuovi particolari sui vari componenti della classe e sul finale ci anticipano che nel prossimo volume scopriremo la verità su Korosensei e sul suo passato e sono curiosissima di leggerlo! Mi piace come sia un manga assai corale, anche se il protagonista vero è Nagisa Shiota che adoro. Ultima cosa, ma quanto è figa la copertina viola metallizzato?!?


Attacco! A scuola con i giganti 4 di Saki Nagakawa
Non ho ancora ben capito se mi piace questa serie o no. Insomma, l'idea di partenza è carina e ci sono delle scene davvero esilaranti che ricalcano la storia  originale prendendola in giro in maniera carina, ma altre scene non le capisco e anche alcune scelte caratteriali dei personaggi non le comprendo... Quindi non so, non so se continuare questa serie o cosa perché non mi convince del tutto, alcune scene le adoro altre mi annoiano. Qualcuno che la legge mi sa dire se l'andazzo è questo o migliora?






Frecce velenose 4 di Yakko Kaga 
Come Natsu Haru, questa serie mi ha preso praticamente subito e mi emoziona tanto. Il personaggio di Mikami mi colpisce ad ogni volume e mostra sempre di più la sua fragilità, e quando il suo nemico vuole allontanarlo da An lui non si tira indietro e si mette a combattere per la ragazza. Adoro poi i disegni, molto belli e romantici, e anche precisi per quanto riguarda la rappresentazione delle scene con l'arco, che devo dire mi ha intrigato! 






Fairy tail 48 di Hiro Mashima
Adoro Fairy tail, non ricordo se ve lo avevo detto! L'ho scoperto ancor prima che uscisse in Italia la serie e quindi ne sono passate di saghe, ma quest'ultima mi sta appassionando parecchio: mi piace il fatto che sono spuntati i draghi, i maestri dei vari Dragon Slayer a partire dal protagonista Natsu. Poi mi piace che sia molto presente il mio personaggio preferito, Gray, e del suo rapporto con Natsu. La corsa contro il tempo che culmina in questo volume è intrigante ed adrenalinica e mi lascia sempre con la voglia di proseguire la lettura e di scoprire cosa succederà.




Ogni nostro venerdì 6 di Arina Tanemura
Adoro Arina Tanemura e i suoi disegni; le storie che racconta poi sono tutte molto emozionanti e questa non fa eccezione. In questo volume c'è un po' di tensione grazie ad un nuovo personaggio, Mike, cugino di Nekota di ritorno dalla Germania che farà di tutto per conquistare Ai, che un tempo aveva una cotta per lui. State pur certi che Ai non cederà facilmente e neppure Nekota, ma il finale promette che nel prossimo volume ne vedremo delle belle e io non vedo l'ora... 





Food wars 5 di Yuto Tsukada (storia) e Shun Saeki (disegni)
Ho sentito tantissimo parlare di questa serie è trovando questo volume l'ho preso e mi è molto piaciuto. Certo la storia è già iniziata e alcune dinamiche non mi sono chiare, ma sono curiosa di proseguire la lettura e di recuperare i volumi precedenti. Bello anche che ci sono le ricette di alcuni piatti importanti della vicenda: lo devo provare a fare ;) 








I miei 23 schiavi 7 di Shinichi Okada (Storia) e Hiroto Oishi (disegno)
Mi ripeto ma questa serie mi ha appassionato dal primo volume. E queto settimo è molto misterioso perché scopriamo il personaggio di Gekko e della sua abilità di prevedere chi indossa l' SCM. Inoltre un personaggio che era rimasto nell'ombra, Zero si dimostra ben diverso da quello che sembra. Bello il capitolo dedicato a Riyou, toccante sotto molti punti di vista e niente: voglio il seguito subito! Non posso stare con l'ansia ancora per molto T_T 





Non dimenticatevi di commentare e dirmi quali sono i manga che avete letto questi ultimi mesi! 


2 commenti:

  1. Quanti bei manga... anche a me piace molto Fairy Tail :3
    Ti consiglio di vedere se hai fumetterie vicino a te, le edicole non tengono tante serie purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fairy tail è bellissimo in effetti ;)
      Eh, lo so che l'ideale sarebbe la fumetteria e ogni tanto ci vado, però anche lì la sfiga mi perseguita -.-' Solo Amazon mi soddisfa...

      Elimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)