f

venerdì 18 novembre 2016

Non è un addio ma un arrivederci, ovvero cosa succederà nei prossimi mesi

Buongiorno lettori!
Una parte di me avrebbe voluto scrivere questo post mesi fa, mentre l'altra parte non avrebbe mai voluto scriverlo del tutto. Purtroppo le circostanze mi impongono di farlo, anche perché senza entrare nei particolari quando succedeva qualcosa che mi avrebbe portato a non scrivere sul blog vi ho sempre avvisato e quindi sento che devo scrivere questo post.

Questo spazio è nato 3 anni fa, il mio primo di università, e da allora quante ne sono successe?! I primi mesi scrivevo due post al mese e adesso sono riuscita anche a farne due in un giorno; non collaboravo con nessuna casa editrice e adesso collabora con più di una decina in maniera più o meno continuativa; non conoscevo nessun blogger e adesso ho tantissimi amici nel mondo di blogger, alcuni davvero importanti e con i quali ho un rapporto che va anche oltre la passione dei libri; ho incontrato anche molti scrittori che con le loro storie mi hanno emozionato tantissimo e che ho sempre piacere incontrare di persona e parlarci. 

Il blog è diventato il mio spazio quasi irrinunciabile, e anche se a volte era difficile cercavo sempre di trovarci un momento per aggiornarlo e scrivere. Purtroppo adesso non potrò farlo, non come voglio.

Ho terminato i tre anni dell'università e adesso mi devo laureare; scrivere una tesi o anche solo lavorarci sopra mi sta portando via molto tempo e allo stesso tempo non posso perderne troppo facendo altre cose. Certo, questo non vuol dire che non faccia nient'altro che studiare, ma il tempo libero non è più quello di prima e sarà sempre meno di quello che vorrei e in quei momenti non so se riuscirò a dedicarli al blog. Per me il blog è sempre stato un piacere, a volte un po' obbligato ma ho sempre scritto per piacere; in ogni caso per scrivere una recensione ci vuole tempo, ci vuole ispirazione e per presentarvi il post in una maniera decente e corretta impiego del tempo. Se qualcuno impiega che ne so, un ora buon per lui, ma io ne impiego almeno 2 se non 3 in totale per fare un post da zero: insomma mica poco! 

Forse è meglio arrivare al sodo che mi sto dilungando; il blog non chiuderà, ma il volume dei post diminuirà sicuramente e sarà molto irregolare. Non ho mai detto che ci saranno tot post a settimana o che ogni lunedì ci sarà una recensione o cose simili, non volevo mettermi dei paletti per non deludere me stessa oltre che voi. Detto questo, da ora in poi non so cosa/quando uscirà qualcosa perché la mia priorità non è più il blog e mi dispiace anche tanto, anche se non posso fare altrimenti. 

Mi dispiace perché nelle ultime settimane avevo in programma nuovi post e nuove idee: mi sono data (a tempo molto perso e buttando giù idee strane) alle FF di Yuri on ice (che consiglio a tutti di vedere!) e volevo dedicarci uno spazio anche sul blog, anche se non bene come, se come post o semplicemente come sezione (nel mentre vi lascio i due link, di Wattpad e EFP); volevo anche parlare di anime, visto che sembrate tanto apprezzare i manga e i due vanno a braccetto o quasi, e poi i libri, perché da brava lettrice che si rispetti la mia TBR diventa sempre più lunga, volente o nolente e ci sono tanti, anzi tantissimi libri che voglio leggere e condividere con voi. Tutti i miei progetti sono in stand by, mettiamola così; forse sulle FF condividerò qualcosa con voi in tempi brevi ma non diventerò matta, così come i post in generale sul blog ci saranno ma non so dirvi altro, quando e come sono da vedere.

Forse da un certo punto di vista sarebbe meglio chiudere, ma non voglio, non voglio chiudere un qualcosa che mi ha fatto andare avanti, mi ha dato una spinta a migliorare, ad essere intraprendente e a conoscere cose e persone nuove; la chiusura anche temporanea mi spaventa perché poi non so fino a quando durerà tutto questo, se un mese, due o tre, e chiudendo non sapendo quando riaprire non mi piace. Perché poi non escludo di riuscire a pubblicare qualcosa, solo che non so quando.



Il motivo di questo post per concludere è quello di avvisarvi che non sparirò, non del tutto, ma sarò meno presente perché non posso fare altrimenti. Non sarò presente spesso su nessun social, ma ogni tanto farò un salto e spero che la cosa vi faccia piacere, perché mi sento felce quando scrivo qui, quando condivido con voi le mie emozioni e il mio pensiero. E voglio continuare a farlo; per questo spero che voi mi continuerete a seguire anche se pubblico a scatti e che quando tornerò a pieno regime (speriamo!) sarete ancora qui <3

Con tanto affetto,


5 commenti:

  1. Ciao :D
    Io ho scoperto questo blog da poco ma so cosa vuol dire avere poco tempo per qualcosa che si ama per cui posso capirti.
    In bocca al lupo per la laurea! :*

    RispondiElimina
  2. Tutti i miei auguri per la scrittura della tesi e la laurea! :)

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti!! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)