f

venerdì 16 ottobre 2020

Review Tour: "L'oscurità" di Sylvain Reynard



Buongiorno lettori! 
Sono sempre felice di parlare dei miei autori preferiti sopratutto se poi escono in italiano. Dopo L'allodola prosegue la serie de Il Fiorentino di Sylvain Reynard. Delrai Edizioni continua a pubblicare questa trilogia e tocca al secondo volume, L'oscurità. Ecco cosa succederà a Raven e al Principe di Firenze... Pronti a scoprirlo?

Ringrazio la casa editrice Delrai Edizioni per avermi fornito una copia digitale del volume per poterlo recensire!


Titolo: L'oscurità
Serie: Il Fiorentino #2
Autore: Sylvain Reynard 
Casa editrice: Delrai Edizioni
Data di uscita: 15 ottobre 2020
Prezzo: 5,99 (ebook); 19,90 (cartaceo)



Il Principe ha giurato a Raven amore eterno e le ha promesso giustizia per i torti subiti. Lei, però, dovrà prendere presto una terribile decisione: consentire al vampiro di ottenere vendetta contro i demoni del suo passato oppure persuaderlo a rimanerle accanto. In gioco c’è molto di più dei loro cuori… L’oscurità incombe sulla città di Firenze.L’ispettore Batelli, ancora sospettoso, vuole vederci chiaro sul coinvolgimento di Raven al furto nella Galleria degli Uffizi. E mentre William è a caccia di un traditore, pronto a fargliela pagare, si ritrova a essere il bersaglio del nemico numero uno della loro specie. Impegnato così a condurre una guerra su due fronti, dovrà mantenere i suoi sentimenti nascosti, per non esporre e mettere in pericolo la sua più grande debolezza.



La vita di Raven è cambiata da quando ha incontrato il Principe di Firenze, William, il misterioso vampiro che le si è dichiarato e farebbe di tutto per lei... Anche rintracciare il patrigno che l’ha resa storpia per poterlo uccidere... Ma il Principe deve stare attento perché ci sono nemici all’interno della sua cerchia più stretta e anche nemici fuori da Firenze inizieranno ad essere più insistenti e a sfruttare il suo legame con Raven a proprio vantaggio... 

L’oscurità, secondo capitolo della serie Il Fiorentino, prosegue da dove era terminato L’allodola iniziando con l’approfondimento del rapporto tra Raven e William. Si vede che si amano in maniera molto forte e sincera, ma hanno anche dei pensieri opposti su molte questioni sulle quali discuteranno anche con una certa animosità. Vendetta, perdono, giustizia sono al centro delle riflessioni dei due in maniera molto interessante. I due pensieri sono quasi incompatibili fino a trovare infine una sorta di conciliazione. La prima parte del volume si concentra su Raven e William che cercano di trovare un equilibrio e sfruttare questa pace che, però, sarà momentanea... Ben presto si aggiungeranno degli elementi che rivoluzioneranno la loro vita, ma sopratutto metteranno a prova il loro rapporto... 

L’oscurità infatti si aggira in luoghi inaspettati e saranno proprio persone vicine e care ai due dalle quali dovranno stare attenti. Succederà in maniera inaspettata, sorprendendo il lettore che si appassionerà molto alla questione e agli sviluppi legati alla seconda metà del romanzo che saranno anche alquanto adrenalici e  con un po' di azione, in netto contrasto con la prima metà più riflessiva. Trovo però che Reynard abbia una grande abilità narrativa e tutto sia messo in maniera perfetta, avvincente e a tratti poetica, quindi il lettore rimane incantato e per nulla confuso. Anzi tutte le questioni legate a Firenze, all’Italia e alla sua storia, arte letteratura, come nelle sue precedenti opere, sia assolutamente realistiche e trattate quasi con amore. Insomma, lui sa cosa scrive... E anche il mischiare le sue due saghe, Il Fiorentino e Gabriel’s Inferno è fatto bene e senza cadere bello scontato, anzi tralasciando di più Gabriel e Julianne per dare il meritato spazio a Raven e William. 

Se questi due personaggi vi erano piaciuti ne L’allodola qui potete scoprire come continua il loro viaggio. Emozionante, intrigante con nuovi misteri ed elementi che non vengono risolti con il finale, ma anzi vengono lasciate delle ottime premesse per il successivo e ultimo volume di questa trilogia che non vedo l’ora di leggere. 



La serie Il Fiorentino di Sylvain Reynard è così composta:
  • Il Principe, Il Fiorentino #0.5, Delrai Edizioni, maggio 2019 (leggi la mia recensione!)
  • L'allodola, Il Fiorentino #1, Delrai Edizioni, gennaio 2019 (leggi la mia recensione!)
  • L'oscurità, Il Fiorentino #2, Delrai Edizioni, ottobre 2020 
  • The Roman, Il Fiorentino #3, inedito in Italia, di prossima uscita per Deltai Edizioni 

E' in corso un Review Tour per celebrare l'uscita de L'oscurità, qui sotto i blog partecipanti! Non perdetevi le loro recensioni!



E voi non vedevate l'ora di proseguire con la storia tra Raven e William? Pronti a leggere L'oscurità? E se l'avete letto cosa vi aspettate dall'ultimo capitolo della trilogia? Fatemelo sapere nei commenti!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)