Buongiorno lettori!
Eccoci con la recensione di un romanzo non tanto recente, ma che ho potuto finalmente leggere poco tempo fa. Si tratta di M/M divertente e legato al mondo delle moto e con un medico che ha bisogno di un finto fidanzato... Una premessa interessante e se continuate la lettura potete scoprire di più su Fidanzato di scorta!
Ringrazio la casa editrice Triskell Edizioni per avermi fornito una copia digitale del romanzo per poterlo recensire
Titolo: Fidanzato di scorta
Serie: The Boyfriend Chronicles #1
Autore: River Jaymes
Casa editrice: Triskell Edizioni
Data di uscita: 29 ottobre 2014
Pagina: 224
Prezzo: 5,99 (ebook); 12 (cartaceo)
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.
Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.
Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.
Alec si è lasciato con Tyler da qualche mese ma ora ha scoperto che lui ha già un nuovo fidanzato. In un attimo di follia compra una moto da corsa che però non sa usare... In difficoltà per questo acquisto impulsivo si ritrova nell'officina di Dylan, un ragazzo gentile ma anche brusco, che insegna al ragazzo come guidare la moto e prendersene cura. Ma Alec ha altri problemi in vista. Continua infatti a collaborare con il suo ex per via della clinica medica che gestiscono insieme ad altri progetti di beneficenza. Chiede a Dylan di andare con lui ad alcuni eventi dove Tyler è con il suo nuovo ragazzo, ma Dylan, capendo i sentimenti di Alec fingerà che loro due si frequentano e vanno a letto insieme. I due grazie a questi eventi mondani e ad amici in comune continueranno a fingersi più che amici finendo per davvero a letto insieme. Una piacevole distrazione almeno fino a quando Alec non si renderà conto di provare qualcosa per Dylan, il quale ha avuto però un passato difficile per la strada e non riesce a dimenticare una persona con la quale aveva creato un rapporto speciale...
Fidanzato di scorta è un romanzo M/M carino ed emozionante per i temi che affronta, come i ragazzi che vivono per strada o l'HIV, tra gli altri. C'è anche il tema della sessualità ben incarnato da Dylan e il suo non voler avere etichette, anche se questo argomento poteva essere un po' meno semplificato. Trovo anche che alcuni punti iniziali siano un po' confusi o comunque non risultano tanto chiari e possono un attimo confondere il lettore. Però, proseguendo con la lettura, la storia ingrana e piace, si vuole vedere cosa accadrà ai due protagonisti, che sono ben caratterizzati. In particolare mi piace molto Dylan e il suo passato anche se in parte è stereotipato, ma comunque bello ed emozionante per quello che rappresenta e l'evoluzione che ha avuto. Anche Alec evolve, riuscirà a diventare meno ossessionato da Tyler, accettare totalmente la loro rottura e vivere un nuovo amore, dopo aver sofferto per la loro relazione e anche le aspettative e i desideri della madre che dovrà affrontare una volta per tutti. Però certo, è stato minore rispetto a Dylan pur essendo lui il protagonista. Forse sarebbe stato meglio che entrambi corressero su binari paralleli.
Nonostante tutto trovo che sia una lettura piacevole nella sua semplicità, non ha molte pretese anche se presenta temi molto belli e la storia, i suoi personaggi, le situazioni raccontate e l'ambientazione sono molto realistici e anche se pian piano ci si affeziona a Dylan, Alec e non solo che quindi si leggono con piacere.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)