Buongiorno lettori!
Lo scorso mese vi avevo parlato di un romanzo di Penny Reid edito da Always Publishing e adesso tocca al suo seguito. Space Lo spazio che ci unisce è il secondo romanzo di questa trilogia dedicata a Mona e Abram che non smette di riservarci sorprese... Cosa succederà ai nostri due protagonisti? Scopritelo nella mia recensione del romanzo!
Ringrazio la casa editrice Always Publishing per avermi fornito una copia digitale del romanzo
Titolo: Space Lo spazio che ci unisce
Serie: Le leggi della fisica #2
Autore: Penny Reid
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 29 aprile 2021
Pagine: 240
Prezzo: € 13.90 (cartaceo); € 4.99 (ebook)
Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica. Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto. Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla. Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?
Avevamo lasciato Mona alla fine di Motion con tanti dubbi: Lisa è tornata e cosa fare con Abram, il ragazzo per il quale inizia a provare qualcosa? Dire niente... Con tanti rimpianti lascia il ragazzo, ma dopo anni continua a pensare a lui che intanto ha fatto un balzo incredibile con la sua carriera musicale. E in vista di una borsa di studio a Ginevra, Mona vuole passare una tranquilla settimana di relax allo chalet di famiglia con la sua amica Allyn. Ma troverà anche suo fratello Leo con alcuni amici musicisti, tra cui proprio Abram... Che sia l'occasione giusta per fare pace con lui e con se stessa? Ma il ragazzo la ascolterà e capirà oppure no?
Space Lo spazio che ci unisce dopo averci ragguagliato su cosa è successo tra Mona e Lisa, fa un salto temporale di 2 anni in cui vediamo il tormento della ragazza su quella famosa settimana e come vorrebbe parlarne ad Abram. Il destino li porta a condividere di nuovo una settimana in una casa in montagna, mezzi bloccati dalla neve e con altre persone in giro. Insomma, non forse l'occasione ideale per ricucire il rapporto, ma l'unica a disposizioni di Mona, molto determinata a farlo in qualche modo dopo un primo spaesamento iniziale. Ma anche Abram non è determinato a cedere...
Come nel precedente volume abbiamo una grande attenzione psicologica verso Mona e i suoi pensieri su quello che prova per il ragazzo, però in questo romanzo abbiamo anche il POV di Abram che mi aspettavo e speravo ci fosse in questo secondo capitolo. Grazie ad esso capiamo, infatti, i suoi sentimenti per quella Lisa incontrata anni prima e di come abbia in seguito capito di essere stato imbrogliato da Mona. Prova risentimento verso di lei e anche voglia di vendetta; per questo si è rifugiato nella musica e nella sua carriera decollata grazie anche all'ispirazione che lei indirettamente gli ha dato. Ma ora, trovandosela davanti, il dolore riaffiora, ha un comportamento freddo e non vuole ascoltare ragione. Sarà dura per Mona farsi ascoltare e aprirsi al ragazzo. Ma entrambi i protagonisti capiranno di darsi una chance grazie anche ai loro amici in casa, che sanno i loro trascorsi o li scopriranno presto, e comunque vedono come i due si comportano uno con l'altra...
Questi due protagonisti mostrano i loro caratteri forti all'esterno, ma all'interno hanno dubbi, hanno sofferto per questa situazione e hanno difficoltà ad aprirsi l'uno all'altra e ammettere i loro sentimenti. Ma pian piano si apriranno e lo dimostreranno, anche se non tutto finirà in un lieto fine. Insomma sul finale nuove situazioni e problemi lasciano la voglia di leggere il prossimo volume e vedere come si concluderà la storia tra Mona e Abram
Per me Space è stato un romanzo più piacevole e interessante del precedente. Le riflessioni dei protagonisti mi hanno maggiormente coinvolto e si comprendono entrambi i punti di vista tanto da non riuscire ad appoggiare solo uno dei due, anzi voler sperare in una loro risoluzione e lieto fine. Vediamo il percorso di Mona e Abram che è anche un modo per far pace con loro stessi e non solo con gli altri e procede in maniera regolare e spontanea. Il lettore si è affezionato a questi personaggi e ormai non può far altro che aspettare di leggere la degna conclusione alla loro storia. Sono sicura che ci saranno molte sorprese, ma ancora una ulteriore esplorazione dei personaggi. Io non vedo l'ora e voi?
- Motion Il moto dei cuori, Le Leggi della Fisica #1, 1 aprile 2021 (Qui la mia recensione!)
- Space Lo spazio che ci unisce, Le Leggi della Fisica #2, 29 aprile 2021
- Time Il tempo tra me e te, Le Leggi della Fisica #3, in uscita il 6 maggio 2021
Anche voi aspettavate il proseguo della storia di Mona e Abram? Avete preferito Space a Motion o no? Fatemi sapere le vostre impressioni di questa storia!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)