Buongiorno lettori!
Oggi tocca ad una recensione, il racconto di Giulia Anna Gallo che è il terzo capitolo della serie Once upon a steam che sta uscendo per la casa editrice Dunwich Edizioni. Se avete amato i precedenti volumi di questa serie dovete recuperare anche Rosa meccanica! Leggete il post per scoprirne di più ;)
Titolo: Rosa Meccanica
Serie: Once Upon a Steam #3
Autore: Giulia Anna Gallo
Casa editrice: Dunwich Editore
Data di uscita: 19 gennaio 2016
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 90
Prezzo: 0,99 (ebook - gratis per kindle unlimited)
In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo, in parte per via delle sue origini e in parte per via dell’aspetto rozzo e minaccioso. Nessuno considera l’ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c’è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L’unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Bella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore.
Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla.
La serie Once upon a steam mi sorprende sempre ad ogni nuovo volume, e anche se non finora nessuno dei volumi ha potuto eguagliare la disperazione e i fellings che mi ha provocato il primo volume, Un cuore per un cuore, anche se rimangono, in ogni caso, storie molto belle, interessanti e benz studiate, che raccontano una versione molto più dark delle classiche fiabe che tutti noi conosciamo e amiamo.
La fiaba rivisitata da Giulia Anna Gallo è quella de La Bella e la Bestia, ma, come ci lascia presagire la trama, ci saranno molte sorprese e molti colpi di scena, oltre che il ritorno di un personaggio incontrato in precedenza. E non dico altro, se no vi rovinerei sicuramente la sorpresa! E questo non va bene, non quando la storia ruota praticamente attorno proprio a questa rivelazione che vi lascerà a bocca aperta.
Una storia d'amore ma che presente però, anche tanta azione, e i riferimenti steampunk al cartone Disney sono molto carini e divertenti; questi elementi li ho colti e apprezzati maggiormente rispetto al precedente capitolo. La storia tra Adam e Bella poteva essere più lunga ma visto che iniziano a spuntare dei legami sempre più forti tra i vari volumi, forse non abbiamo ancora detto addio ai due...
Se siete rimasti affascinati dai precedenti racconti non potete perdervi Rosa Meccanica e immergervi ancora una volta nella magica foresta di Steamwood.
La serie Once Upon a steam di Dunwich Edzioni è così composta:
- Un cuore per un cuore di Ornella Calcagnile, Once upon a steam #1, Dunwich Edizioni, ottobre 2015 (leggi la mia recensione!)
- Petali di luna di R. M. Stuart, Once upon a steam #2, Dunwich Edzioni, Novembre 2015 (leggi la mia recensione!)
- Rosa meccanica di Giulia Anna Gallo, Once upon a steam #3, Dunwich Edzioni gennaio 2016
- Vincolo di sangue di Alessia Coppola, Once upon a steam #4, Dunwich Edizioni, febbraio 2016
- Sortilegio di tenebra di Anita Book, Once upon a seam #5, Dunwich Edizioni, aprile 2016
Commentate con la vostra opinione del romanzo!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)