Buongiorno lettori!
Oggi è il gran giorno perché potremmo leggere (oserei aggiungere un “finalmente”!) l’ultimo capitolo della trilogia Innocence di Alessandra Torre! Sono molto contenta di questa cosa, l’ho già accennato anche nel cover reveal e adesso rimane solo una domanda a cui rispondere: La fine dell’innocenza sarà la degna conclusione della tormentata e passionale storia d’amore tra Brad e Julia? Scopritelo leggendo la mia recensione qui sotto!
Approposito, nei prossimi giorni farò uscirà anche la mia recensione del secondo volume della trilogia, Maliziosa innocenza: avevo in programma di pubblicarla prima di questa ma la Vita non me l’ha concesso...
Titolo: La fine dell’innocenza
Serie: Innocence Trilogy #3
Autore: Alessandra Torre
Data di uscita: 30 aprile 2018
Casa editrice: Self Publighing
Genere: Erotic Romance
Cover design: Angelice Graphic
Prezzo: 4,99 (ebook)
Serie: Innocence Trilogy #3
Autore: Alessandra Torre
Data di uscita: 30 aprile 2018
Casa editrice: Self Publighing
Genere: Erotic Romance
Cover design: Angelice Graphic
Prezzo: 4,99 (ebook)
Lui pensava di essere mio. Lui pensava di amarmi e che gli bastassi. Ma questo animale, questo dio del sesso che riusciva a farmi impazzire e a rubarmi il cuore nello stesso respiro, non sarebbe mai stato completamente mio. Era impossibile. Nessuno mai avrebbe potuto possedere un dio…
Un anno. Ho un anno per scoprire di più sull’uomo che sto per sposare. Di più sulla sua famiglia. Di più sul sesso che ci unisce e su tutti i luoghi scandalosi e deliziosi in cui mi condurrà.
Pensavo che avrei usato quest’anno per prendere una decisione. Non avrei mai pensato che quella decisione mi sarebbe stata portata via, strappata direttamente dalle mie piccole e ingenue mani.
Quando si segue una storia come quella tra l'affascinante Brad De Luca e la giovane Julia si sa che ci saranno continue sorprese e colpi di scena, che tutto non andrà liscio ma ci saranno tanti problemi. I due si sposeranno tra un anno ma nel mentre devono sistemare la difficile situazione con la famiglia Magiano, Julia si deve laureare e capire come proseguire il suo lavoro pur essendo fidanzata con il suo capo, e i due innamorati devono decidere anche come andrà avanti il loro rapporto e se l'amore sarà davvero così forte da permettergli di affrontare ogni difficoltà.
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo volume, l'unica cosa certa era il matrimonio dei due protagonisti, ma già dall'inizio si ribadisce che si svolgerà tra un anno e si potrebbe pensare che fino a quel momento sarà una noia, invece non è così. Il percorso per arrivare al fatidico giorno è scandito mese per mese da tanti avvenimenti, dall'incontro tra Julia e i suoi genitori, che scoprono che ha molato Luke e sta per sposarsi con Brad (brava, così si fa!); poi l'incontro con la famiglia dello stesso Brad e del suo pericoloso padre che ribadirà a Julia la sua posizione sul loro fidanzamento. Poi la decisione di Julia riguardo al lavoro e all'università, il compleanno di Brad e gli appuntamenti con le amiche, e ci vogliamo scordare dei preparativi per il matrimonio? State tranquilli che la noia non ci sarà, anzi ci continueranno ad essere piccoli momenti di tensione che vi terranno continuamente incollati alla pagina e continuare la lettura capitolo dopo capitolo.
Io un pochino temevo che la storia andasse in una direzione un po' classica e forse cliché, ma ciò non è accaduto e devo essere sincera che in molte situazioni sono rimasta sorpresa da Julia, dal suo comportamento e dalle sue azioni perché dimostra di tenere molto a Brad, di capire i suoi sentimenti e il vecchio stile di vita e nonostante ciò è pronta a fare cose che prima non avrebbe mai immaginato di fare, mentre in altre è in grado di tenere testa non solo all'uomo ma anche ad altre persone. Un personaggio che si è evoluto molto nel corso dei tre romanzi e sono molto contenta di questa sua evoluzione che non avrei mai immaginato all'inizio della storia.
Brad non mi ha deluso però forse solo sul finale dimostra seriamente quanto Julia sia importante e quanto la ami: di solito (sopratutto nei romanzi) non sono cinica riguardo alle storie d'amore, ma qui devo ammettere che lo sono stata, che mi ci è voluto un po' per poter capire che i sentimenti dell'uomo sono veri e sinceri e non sta mentendo per qualche secondo fine. In questo volume e in quello precedente abbiamo seguito anche il punto di vista di Brad e la cosa mi è piaciuta, ho potuto scoprire molto di più su questo personaggio che prima abbiamo conosciuto solo grazie allo sguardo e alle parole di Julia. Un' evoluzione del personaggio meno forte rispetto a quella della nostra protagonista ma che ho comunque apprezzato.
Arriva il matrimonio e non voglio spoilerare altro perché non mi piace, ma è una parte che non mi aspettavo (anche se, vista la tranquillità delle scene precedenti, uno poteva arrivare a dire che la cosa non sarebbe durata...) e mi ha sorpreso molto. Mi sono piaciuti i cambi di scena e POV, davvero ben studiati ed è qui che vediamo l'abilità di Alessandra Torre nel descrivere le scene di thriller: personalmente ho davvero avuto i brividi per quasi tutta la lettura. E il finale come ammette l'autrice stesa forse è un po' improvviso e non proprio "classico" anche se l'ho comunque apprezzato e mi ha soddisfatto anche perché in linea con i personaggi e la loro evoluzione. Dopotutto l'importante è che loro due stiano insieme, tutto il resto non importa, giusto?
L'ho detto più volte che adoro Alessandra Torre e i suoi romanzi, di solito la leggo in inglese ma l'edizione è ben curata e la traduzione molto ben fatta perché rende bene lo stile dell'autrice e spero che possiamo apprezzare nella nostra lingua altri romanzi di questa bravissima autrice che spazia molto nei generi e nei temi ma non manca mai di stupire e di appassionare il suo lettore. E lo fa anche per la serie Innocence che da solito erotico "lei-ingenua-incontra-e-scopre-il-sesso-con-lui-navigato" diventa una storia piena di thriller, mistero, passione e amore. E visto che poi possiamo godercela tutta in italiano perchè non approfittarne?
- Peccato d'innocenza, Innocence #1, Harlequin Mondadori, agosto 2014 (leggi la mia recensione!)
- The diary of Brad de Luca, Innocence #1.5, Self Publishing, settembre 2013, inedito in Italia (leggi qui la mia recensione!)
- Maliziosa innocenza, Innocence #2, HarperCollins Italia (Collana Harmony Passion), gennaio 2016 (recensione prossimamente sul blog!)
- La fine dell'innocenza, Innocence #3, Self publishing, aprile 2018
Non dimenticatevi di dirmi se anche voi siete contenti di questa uscita e, ovviamente, condividete la vostra opinione sul finale di questa storia!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)