f

sabato 8 dicembre 2018

Manga’s Corner #31 Novembre 2018

Buongiorno lettori!
Cielo pensavo che sarebbe stato meeega questo Manga's Corner ma in realtà è ricco ma non esagerato. Insomma non ho pubblicato foto ma potete immaginare quanti manga abbia preso a Lucca Comics & Games XD Però c'erano tanti volumi primi, qualche fumetto e quindi ho ancora tanto da leggere (guarda la pila *sigh*). Insomma se volete scoprire i miei acquisti e le mie letture dovete solo proseguire con questo post!


Le mie recensioni per Nerd Pool:

Manga's Corner Special:

We Are Number One:

This Is The End:


One Piece 87 di Eiichiro Oda
Un' adrenalinica corsa contro il tempo quella di Rufy e dei membri della ciurma di Cappello di Paglia: il piano per uccidere Big Mom è fallito e insieme a Bege e alla sua banda i nostri pirati devono fuggire dalla furia della piratessa impazzita. Almeno fino a quando non mangerà la agognata torta nuziale. I membri devono correre escogitare un nuovo piano e salvarsi, ma per farlo dovranno anche dividersi e vedersela con i fortissimi figli di Big Mom. E ci sarà anche chi deciderà di sacrificarsi per il bene di tutti... Un bel volume che mi ha molto appassionato e a differenza di altre volte i cambi di scena e di personaggi sono facili da seguire così come anche il piano di fuga e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. A me One Piece piace, ma a volte diventa molto confusionario e il fatto che passano molti mesi tra unvolume e l’altro spesso mi confonde. In questo caso non è così, anche perché la Saga di Whole Cake mi sta molto appassionando poiché risulta molto più imprevedibile e piena di sorprese. Non vedo l’ora di leggere il proseguo!



One Piece 88 di Eiichiro Oda 
Rufy deve vedersela con il pericoloso Katakuri e il suo potere Mochi Mochi (mai pensato che il mochi potesse essere così pericoloso...), il tutto mentre la sua ciurma si trova circondata da navi nemiche. Sanji, Pudding e Chiffon invece hanno le ore contate per preparare la torta nuziale e Big Mom folle per il suo disturbo avanza incontrastata... Un volume adrenalinico, pieno di azione con la lotta tra Rufy e Katakuri ma anche la questione della torta sa essere affascinante e mi piace molto come venga dato spazio a Sanji e si mischi la sua abilità sia di cuoco che di combattente (lo amo, non so se si era capito.. e Pudding che si imbambola quando lui fa il figo... io uguale). Insomma un bel volume con un finale molto "Aaaahhhh! Cosa vuol dire che dobbiamo aspettare fino a febbraio?!?!” Bello, mi è piaciuto il segreto di Katakuri (LOL) e la parte dedicata a Carrot, inaspettata ma bella e dimostra di non essere solo un personaggio di contorno! 



Haikyu L'asso del volley 27 di Haruichi Furudate 
Il pregio di un manga sportivo deve essere quello di appassionare e tenere il lettore con il fiato sospeso anche quando il risultato del match è scontato o quasi. Insomma il Karasuno non può certo venir eliminato alla prima partita del primo giorno del Torneo di Primavera! Non esiste. Eppure il liceo Tsubakihara darà filo da torcere ai nostri eroi che hanno pian piano ingranato e adesso sono determinati a sconfiggere chiunque si metterà loro davanti. Ma appunto un cammino non facile, una strada non spianata e degli avversari determinati, forti e imprevedibili (Himekawa baby, ti adoro <3). Insomma un bellissimo volume con una partita davvero appassionante e avvincente; prevedibile il risultato, non si può negare, ma non ci si annoia. Si rimane incollati alla pagina, la tensione è palpabile e questa è una delle cose che più apprezzo in Haikyu perché nonostante il risultato della maggior parte degli incontri sia prevedibile io ho sempre l’ansia quando la squadra avversaria fa punto o passa in vantaggio e temo molto. Non lo trovo così scontato come qualcun altro potrebbe credere. In ogni caso la narrazione del match prende e appassiona senza alcun dubbio.



Hatsu Haru 11 (di 13) di Shizuki Fujosawa 
Inizia un nuovo anno scolastico e orrore: Kai non è più in classe con Riko! Il ragazzo è disperato ma troverà il modo di incontrarla ad ogni occasione possibile... Intanto Shimura ha bisogno di aiuto: è distratta, non dorme, non mangia, pensa sempre a Taka... cosa significherà? Ebbene sì, abbiamo la dolcissima conclusione della loro atipica ma bellissima storia d’amore: la freddezza di Taka e la vivacità di Shimura li rendono una coppia davvero improbabile ma vincente. Rimangono solo Kagura e Tora da accoppiare: la gita scolastica sarà l’occasione giusta per la ragazza di confessarsi oppure no? Un volume bellissimo, ne è valsa la pena di aspettare MESI. Sono rimasta soddisfatta e sono felice per la coppia di Shimura e Taka, perché è tanto dolce, innocente, carina... Ossia tutto quello che caratterizza questa serie che io amo alla follia. Poi Tora e Kagura.. Adoro Tora, merita più spazio e lo sta avendo così come anche Kagura che qui si apre tantissimo e diventa davvero protagonista nella seconda parte del volume. La conclusione è alquanto dolceamara ma bella e significativa e che fa attendere con ansia il volume successivo (che per fortuna esce a dicembre, io non c’è la farei ad aspettare oltre, anche se tra due volumi finisce T_T).



Boruto 5 di Ukyo Kodachi (storia) e Mikio Ikemoto (disegni)
La Foglia inizia ad indagare sul misterioso gruppo Il Guscio, mentre Boruto, Sarada e Mitsuki sono incaricati di proteggere il professor Katakura. Dopo la brutta esperienza durante l’esame dei chunin Boruto è diffidente verso i suoi ritrovati tecnologici ma deve ubbidire agli ordini del padre e stare attento ai pericoli che gli si presenteranno davanti. Devo dire che mi è piaciuto pur essendo un volume lento e un po’ piatto, con solo accenni a quello che vedremo nei successivi capitoli. La parte dedicata al professore e alle sue invenzioni era quello che volevo fin dalla sua comparsa: vedere delle applicazioni tecnologiche alla tradizione ninja con le difficoltà di accettarle ed incorporarle nel combattimento. Tutto ciò viene rappresentato da Boruto, dalla sua diffidenza iniziale e dalle sue riflessioni successive nel vedere le diverse applicazioni della tecnologia (ah, vogliamo parlare della spada chackra?! LOL). La presentazione del Guscio è misteriosa ma intrigante e anche il finale promette un bel combattimento per il prossimo volume.



L’attacco dei giganti Before the fall 14 di Ryo Suzukaze (storia) e Satoshi Shiki (disegni)
I cadetti sono pronti per vedere in faccia i giganti? La visita al Wall Maria sarà fondamentale per la riuscita della futura spedizione dell'Armata Ricognitiva e per l’utilizzo del dispositivo per la manovra tridimensionale. Ma metterà anche dei dubbi sopratutto in Rosa che rifletterà su quello che vuole e ad aiutarla avremmo Sharle. Un volume che analizza bene la psicologia della ragazza e ci regala delle immagini stupende con la rappresentazione della maestosità del Wall Maria e dei giganti così terribili che il solo pensiero fa tremare anche i più valorosi dei soldati. E poi il difficile addestramento con il dispositivo e Xavi pronto a ricordare le cosneguenze di un fallimento... Anche se lento nel portare avanti la storia rimane un bel volume proprio perché si analizzano bene i personaggi sia a parole ma sopratutto con le immagini e la rappresentazione anche delle loro emozioni.  




Nana & Kaoru 4 (di 18) di Ryta Amazume
I diversivi di Nana e Kaoru continuano intramezzati dalla loro vita scolastica. E neppure i momenti di studio sono esenti dallo sperimentare qualcosa (l'unico modo per far si che Kaoru si impegni... ). Ma quando Nana invece di aiutare Kaoru fa sì che lui debba frequentare delle lezioni supplementari, la ragazza è disposta a tutto per farsi perdonare dal ragazzo e lui decide che è arrivato il momento di sculacciarla... I primi episodi sono dedicati ai diversivi classici e alle ripetizioni di Kaoru che trova sempre il modo di convincere Nana a fare qualcosa. Ma la parte dedicata allo spanking è ben trattata. Innanzitutto con le spiegazioni della commessa dello sex shop di fiducia di Kaoru che ascolta e consiglia il ragazzo e poi il momento vero e proprio che indaga sulla psicologia di Nana e il suo voler essere perfetta... Un momento da brividi, anche forte e potente dove anche i disegni con le diverse inquadrature danno forza al momento a quella situazione. Insomma un volume tranquillo se non per la parte finale che appunto riesce ad aggiungere qualcosa al personaggio di Nana e che spero sia maggiormente indagato, così come il rapporto dei due ragazzi che indirettamente diventano più uniti e si aprono l'uno all'altra. 



Nana & Kaoru 5 (di 18) di Ryuta Amazume 
Il volume ruota attorno al capodanno con i due protagonisti soli ma separati. A movimentare la situazione ritorna Tachi che convince Kaoru a legarla con le corde. Poi i due escono e incontrano Nana con il presidente del consiglio e i suoi amici. Tachi, legata, non si sente bene e Nana capisce subito il motivo. Come reagirà al fatto che Kaoru ha coinvolto un’altra persona nei loro diversivi? Un volume appassionate e con un tocco di brivido per il fatto che Tachi nasconde sotto il cappotto il fatto di essere legata e nessuno lo deve scoprire. E il fatto che il presidente e l’amica di Nana siano alquanto insistenti nel voler scoprire il legame di Nana e Kaoru li porta ad essere all’erta dallo strano comportamento di Tachi... La cosa più bella di questo volume è però il racconto da parte sia di Nana che di Kaoru di come si sono conosciuti e del loro strano rapporto prima dei diversivi. I diversi e complicati sentimenti dei due ragazzi che non comprendono quanto in realtà siano simili e non vogliono accettare tanto piu rivelare all’altro quanto si tenga alla sua felicità. Insomma ci sono tanti brividi e anche sentimenti, una tensione erotica e non solo accompagna gran parte del volume e mostra come i suoi personaggi siano assolutamente umani e reali.



Bungo Stray dogs 7 di Kafka Asagiri (storia) e Sango Harukawa (disegni)
Q è stato liberato e minaccia di distruggere tutta la città di Yokohama. Atsushi pur essendo ancora tormentato dalle visioni di Q sul suo passato è determinato a salvare Kyoya, l'Agenzia e tutta la città. Anche Dazai rifiuta le proposte della Port Mafia per trovare nuovi alleati ma la Gilda di Fitzgerald è più potente di quanto di aspettava. Involontariamente ho abbandonato per qualche mese Bungo Stray Dogs che mi piaceva ma boh, l'ultimo volume letto non era molto bello. Questo volume mi è piaicuto tantissimo. Non so se per la mancanza dei suoi personaggi o per la geniale introduzione di altri scrittori (Alcott, Twain (!!), Melville (!!!)) ma ho adorato davvero tanto questo volume. Il personaggio di Atsushi è indubbiamente il mio preferito, lo è stato fin da subito e mi piace vedere qui la sua crescita e la sua risolutezza e le citazioni al vero Atsushi. Insomma sono arrivata al finale e ne volevo ancora, devo recuperare al più presto perché il finale introduce cosa accadrà prossimamente e non vedo l'ora di vedere questa alleanza (e la mia ship <3).



Murcielago 8 di Yoshimurakana
Il volume che mi mancava ahah. Ecco adesso la storia ha molto più senso e ho capito tutto, sopratutto lo strano collegamento tra Rinko e Shizuka. C'è poi la comparsa del cecchino Reiko che mi piace molto e la mini storia extra finale è molto WOW.  Spero che compaia ancora che è un personaggio intrigante che spero sia approfondito di più. Capisco anche che iniziano ad esserci dubbi su Hinako e chi sia e ciò si collega al successivo volume, ma a mio parere il tutto rimane fine a se stesso perché non viene spiegato nulla. Però ecco direi che è bene iniziare a farlo, no? Un bel volume che sono contenta di aver recuperato e non cambia il mio giudizio sulla Saga dei Ciliegi e sul successivo volume che è molto sottotono rispetto al resto della serie.


Murcielago 10 di Yoshimurakana 
Quando ci sono Kuroko e Hinako nei paraggi anche una normale visita all'acquario si trasforma in un'indagine. Il braccio tagliato di un uomo viene trovato nel nuovo squalo dell'acquario. A chi appartiene quel braccio e perché negli ultimi mesi la cittadina di pescatori è piena di sparizioni di uomini con piccoli crimini alle spalle? E qual è il ruolo della piccola chiesa e del prete e della suora che vi dimorano? Kuroko è determinata a fare chiarezza della situazione e tranquillizzare la povera pescatrice che si è occupata dello squalo, ovviamente... Un volume che parte tranquillo, ma poi il mistero si infittisce sempre di più facendo anche intravedere che l'ispettore Togo è coinvolto nei casi di sparizione. Insomma con il solito stile con contraddistingue questa serie c'è divertimento, mistero, ci sono piccoli indizi che saranno spiegati in seguito e la voglia di proseguire la lettura e scoprire la verità. Menziono poi il piccolo extra dove le "fidanzate" di Kuroko si trovano tra di loro ad una serata tra donne e rivelano come hanno conosciuto Kuroko e come lei abbia cambiato la loro vita... fantastico XD Non vedo l'ora di leggere il proseguo della storia.



Kakegurui Gambling School 7 di Homura Kawamoto (storia) e Toru Naomura (disegni)
La presidentessa ha sciolto il consiglio studentesco. Iniziano le elezioni (a suon di scommesse ovviamente), che permetterà al vincitore di essere il presidente dell’Istituto Hyakko ma anche il capostipite della potente famiglia Baki, quella della presidentessa stessa. A movimentare le cose i rappresentanti delle famiglie cadette di Baki entrano a scuola e uno di loro decide di sfidare niente meno che la famosa Yumeko. Una sfida sull’orlo del burrone e appassionante dove la pericolosità di Yumeko si aggiunge a quello della pazza Ikishima. Chi vincerà dovrà avere i nervi saldi fino alla fine... Un bel volume con molti nuovi personaggi, alcuni solo accennnati ma che promettono tante sorprese per i prossimi capitoli di questa serie. Bella la tensione che cresce durante la sfida dove in palio non ci sono solo voti ma anche le proprie dita... Mi piace la famiglia della presidentessa, ci sono personaggi interessanti e che spero conosceremmo a breve. I disegni poi sono davvero stupendi e in questo volume come non mai ci sono le espressioni fuori dei suoi personaggi. 



Dead tube 8 di Mikoto Yamaguchi e Touta Kitakawa
La sfida finale: Mai contro il team Kirenza mentre Machiya filma il loro scontro pronto a vendicare la morte di sua sorella. Una lotta appassionante e spietata, alla quale si aggiunge la bellissima parte che vede protagonista Kaneko (quei Rikudo vibe...). La serie continua ad essere spietata ed estrema come non mai ma tutto è giustificato e con un motivo, a voler mostrare quanto la mente umana può essere cattiva, accecata dai propri sentimenti, dalla vendetta e dai soldi... Ma non facciamo in tempo a riprenderci dalla fine di George L. che ecco comparire Justice Man, eroe mascherato che uccide i suoi nemici al pari di tanti Dead Tuber, proprio come quelli ai quali Mai e Machiya vogliono dare la caccia.. Wow, che volume! Cioè nessun dubbio che Mai vinceva ma è stata una parte molto appassionante e terribile che non puoi fare a meno di leggere... Justice Man poi darà sicuramente una bella scossa alla storia con la sua pericolosità, misteriosità e modus operandi particolare. 



Dead tube 9 di Mikoto Yamaguchi e Touta Kitakawa
Il canale di Justice Man è vincente grazie ad un team spettacolare, ossia Justice Man stesso, l'eroe che uccide i cattvi, Ten la sua pseudo sorella (non è chiara la questione...) che cerca e provoca i criminali, e Kaoru la cameraman. Ma i tre vogliono arrivare al primo posto e per farlo dovranno scontrarsi con il terribile e ormai leggendario duo di Dead Tube, ossia Mai e Machiya. I due hanno un obbiettivo: distruggere Dead Tube una volta per tutte e per farlo devono raggiungere il primo posto a colpi di video sanguinari... Mi piace come adesso la serie ha un obbiettivo che diventerà il filo conduttore per il futuro e come i due team rivali usino lo stesso piano per poter superare l'altro. Inoltre è interessante il tema della giustizia, importante per il personaggio di Justice Man, ma anche per il personaggio di Capoufficio Onesto, un nuovo Dead Tuber che segnala ingiustizie e comportamenti errati grazie al suo canale e detiene il primo posto in classifica...  Insomma tanta carne al fuoco e un finale che preannuncia una lotta senza esclusioni di colpi per il prossimo volume.



Super Lovers 9 di  Miyuki Abe
Haru non ha vita facile con Ren che diventa sempre più insistente e intraprendente nei suoi confronti. Lui lo vede ancora come il bambino di 8 anni che ha incontrato in Canada e non come l’adolescente che sta crescendo facendo nuove esperienze e conoscenze, che ha sempre molto riguardo nei suoi confronti e nei suoi sentimenti. Ci vorrà una rissa a scuola per far sì che i due si aprano e rivelino le loro vere intenzioni l’uno all’altro per trovare una certa serenità. Una storia semplice ma comunque appassionante in ogni caso, e che in questo volume fa particolarmente battere il cuore ed emozionare. Sul finale c’è più allegria con due episodi extra che però si incastrano bene con la storia principale: abbiamo le disavventure di Haru e Ren a fare shopping, e poi i due gemelli e Ikuyoshi alle prese con un gufo trovato in giardino.



Made in abyss 4 di Akihito Tsukushi
Riko si sta riprendendo e fa la conoscenza di Nanachi che decide di aiutare lei e Reg seguendoli nel loro viaggio. E durante la loro discesa si troveranno al Sesto Strato dove si trova la base del temibile Bondrewd. Chi si nasconde dietro quella maschera? Il pericoloso Fischietto Bianco o un padre amorevole come racconta Prushka, la figlia dell’uomo che incontrano i tre esploratori? Tanto mistero e tanto dark... Oserei dire che la serie diventa sempre più dark man mano che prosegue e la cosa mi piace ma allo stesso tempo mi spaventa/inquieta perché i nostri protagonisti sono bambini (Qualcuno pensi ai bambini!! Cit.). In ogni caso la serie mi appassiona e spinge a voler proseguire poiché i misteri legati alla figura di Bondrewd sono molti ed intriganti (anche se il suo personaggio non mi piace). Di sicuro sarà interessante vedere come i nostri protagonisti riusciranno a oltrepassare lui ed entrare nel Sesto Strato.



Made in abyss 5 di Akihito Tsukushi
Reg vs Bondrewd. Il nostro robottino preferito dovrà affrontare il pericoloso Fischietto Bianco con il supporto e la furbizia di Nanachi e Riko al suo fianco. Uno sconto adrenalinico e pieno di sorprese, sentimenti e sacrifici. Il destino di Prushka è molto triste e commuove leggere la sua storia, i flashback a lei dedicati con la sua ingenuità di bambina in cerca di affetto da parte Bondrewd. Una conclusione molto toccante e che risolve molti misteri legati all’Abisso ma allo stesso tempo lascia  aperte molte questioni. Sopratutto abbiamo un grande punto di domanda su come proseguirà il viaggio dei nostri eroi anche se la decisione di Riko mi è molto piaciuta e mi ha commosso.



The promised neverland 6 di Kaiu Shirai (storia) e Posuka Demizu (disegni)
Emma e i suoi compagni sono aiutati da due misterioso individui che si riveleranno essere dei validi alleati, aiutando il gruppo a capire la situazione e a sopravvivere per poter raggiungere il luogo dove si trova William Minerva. Ma sono davvero amici senza doppi fini? Diciamo che sul finale così non sembrerebbe... C’è una grande positività che sprigionano i ragazzini protagonisti quando tu invece ti deprimi perché ti rendi conto di quanto il loro viaggio sia pericoloso (più di quanto si poteva immaginare). In ogni caso mi è piaciuto come si ha una visione più chiara del mondo dove la storia è ambientata; non viene detto tutto ma capiamo di più la sua struttura, il ruolo e il rapporto tra demoni e umani. I due misteriosi aiutanti sono dei personaggi complessi e sfaccettati, incredibilmente umani con i loro pensieri e le loro passioni più o meno rivelate e chissà se li vedremo ancora... Perché è tipico di The Promised Neverland riservarci un finale con un cliffhanger che ti fa disperatamente volere il prossimo volume per vedere cosa accadrà...



Non dimenticatevi di commentare e raccontarmi quali manga avete letto lo scorso mese!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)