f

venerdì 25 ottobre 2019

This Is The End: Fairy Tail 63


Buongiorno lettori!
Per rimanere in tema "recensioni rimaste nelle bozze troppo a lungo" ecco la fine della famosa serie di Fairy Tail! Un viaggio lungo ed emozionante e che non ho recensito nella sua interezza ma qui trovate quello che ho pensato del finale e più le recensioni di alcuni volumi che potete trovare sul blog. Che altro dire se non continuate la lettura per scoprire la mia opinione sull'ultimo volume di Hiro Mashima e ricordate di condividere la vostra opinione :)


Titolo: Fairy Tail 63 di Hiro Mashima
Titolo originale: Feari Teiru
Status: serie completa, 63 volumi
Edizione italiana: Edizioni Star Comics, 63 volumi disponibili


Che dire sono rimasta molto confusa da questo volume conclusivo di Fairy Tail; mi è piaciuto ma non così tanto e da un certo punto di vista sono rimasta un filo delusa. Innanzitutto la fine della storia tra Zeref e Mavis: bello e romantico ma insomma... mi è venuto spontaneo dire "Tutto qui?". Zeref viene sconfitto e basta? Ci sono un po' rimasta male, non posso negarlo...

Meno male che Acnologia c'è, oserei dire (Mi dimentico sempre di lui...)! Indubbiamente rivoluziona tutto e bene in questo caso. Diciamo che pensavo che tutto fosse finito con Zeref e la sua sconfitta, ma la parte di Acnologia e i Dragon Slayer mi ha un po' risollevato... Mi sono piaciuti i vari messaggi mandati dalla storia e il finale anche se un po' scontato è appassionante in molti punti, con diversi luoghi e personaggi che vengono alternati mentre si svolge la storia e riescono a creare e mantenere una certa tensione.


La fine "Fine" è bella anche se mi sarebbe piaciuta qualche spiegazione in più su cosa combinano i diversi personaggi e alcune coppie... Mi fa pensare che forse alcune cose saranno raccontate in Fairy Tail 100 Years Quest che viene accennato nel finale. Se così sarà ok, bene, ma si poteva comunque dare maggior spazio in questo volume conclusivo, proprio per dare un degno finale alla storia e ai protagonisti della serie.

La fine è bella, non lo nego; si ricollega molto bene e in maniera spontanea, dolce e malinconia all'inizio della serie ed è bellissimo, ma avrei voluto qualcosina in più in ogni caso, mi sarebbe piaciuta qualche spiegazione in più e forse anche qualcosa di un po' meno scontato e già visto in questo genere di storie... In ogni caso il viaggio di Fairy Tail mi è piaciuto e l'ho seguito con molto piacere e appassionandomi molto ai suoi personaggi.





Alcune mie recensioni dei volumi precedenti di Fairy Tail che potete trovare a questo tag48 - 49  - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59 - 61 - 62

La mia recensione dello spin-off su Grey, Ice Trailer1 -2


Ditemi la vostra opinione sul finale di Fairy Tail: siete rimasti soddisfatti o no?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)