f

sabato 14 novembre 2020

Manga's Corner #50 Settembre e Ottobre 2020



Buongiorno lettori!
Come anticipato nel Wrap-Up ho voluto riunire i mesi di settembre e ottobre che sono state pieni di letture ma un po' strane o scritte per Nerd Pool e quindi a fare un solo mese ci sarebbe stato poco da scrivere... Ma eccoci ad un nuovo appuntamento di Manga's Corner e tutte le mie letture mangose! 
Venite a scoprirle nel post qui sotto!



Seraph of the end 20 di Takaya Kagami (storia) e Yamato Yamamoto (disegni)
La battaglia imperversa con Shinoa posseduta dal progenitore dei vampiri che si batte contro il capo del culto Hyakuya, il signor Saito. Nel mentre Guren e Mahiru vogliono proseguire nel loro piano e tradire tutti quanti. Su questi due fronti si sviluppa il volume e offre sopratutto un nuovo sguardo a Guren e i motivi che lo spingono ad agire in questo modo, in parte soggiogato anche dal demone di Mahiru che deve ancora rivelare molti misteri... Un volume, come tipico di questa serie, alquanto incasinato e con molti elementi da scoprire, tanta confusione, ma anche la voglia di proseguire la lettura nella speranza di avere nuovi elementi e risolvere nuovi misteri. Già un bel casino che però si fa leggere volentieri. 




Il mio dannato rivale 2 di Hashigo Sakurabi

Il secondo volume di Il mio dannato rivale continua ad esplorare la storia tra Takato e Junta. I due non devono più girare film insieme, ma Junta continua a correre dietro a Takato in maniera a volte un po’ troppo ossessiva... Takato riuscirà a resistere o cederà a queste avances che rifiuta costantemente ma sotto sotto apprezza? A complicare la situazione c’è un nuovo attore che lavora a stretto contatto con Takato, ossia Ayagi. Bello, svogliato e che si è fatto strada in modi non convenzionali. Takato cercherà di mettergli la testa a posto, ma una sera ubriaco Ayagi sembra che voglia approfittare di lui, ma basterà la chiamata di Junta per fermarlo? Un bel volume, più del precedente perché appunto si vede come i personaggi stiano instaurando un rapporto più serio dove il sesso continua ad essere importante nel loro rapporto, ma c’è molto più sentimento e la voglia di avere un vita insieme. Il personaggio di Ayagi complica la situazione, mette Takato in una situazione dove non sa cosa è successo e cosa fare anche con Junta; prova vergogna e paura delle conseguenze perché non vuole allentarsi da quell’uomo irritante che però inizia a piacergli... Tutto si risolve in maniera molto "alla Junta" che si toglie momentaneamente le ali da angioletto e mostrandosi molto risoluto. Ma dietro l’angolo nuovi problemi che i due attori non potranno ignorare... Il finale da solo un indizio su quello che accadrà prossimamente e stuzzica molto il lettore che vuole saperne di più. Inoltre dubito che ci libereremo preso di Ayagi e c’è anche il giovane e ingenuo Narumiya che svolazza intorno ai due. Insomma nuovi personaggi per quanto il focus rimanga sui due protagonisti, ma sono una piacevole aggiunta. Inoltre c’è ancora una storia extra, prosegue il Ménage a Trois con nuove disavventure del povero senpai e dei suoi kohai birichini. Io li adoro XD e mi piacciono molto sul retro della cover XD che dire un bel volume, lo consiglio anche a chi non era rimasto totalmente convinto dal primo perché mostra davvero come sarà la storia e come sia molto più profondo il rapporto tra di due protagonisti. 



L'attacco dei giganti 31di Hajime Isayama 
Eren ha attivato il Boato e i giganti delle mura si stanno dirigendo verso Marley. Ma Mikasa, Armin, Jean e Connie vogliono fermare il ragazzo nonostante gli jeageristi vogliano che il piano di Eren prosegua. Gabi vuole liberare Falco preso in ostaggio e a grande sorpresa un altro marleyano si risveglia e agisce... Un volume dove si avverte davvero che la fine sta arrivando volente o nolente, ci si avvicina al finale e alla resa dei conti. Armin e compagni sono alle prese con dilemmi anche di natura morale, ma certi che Eren ha fatto tutto questo per salvarli, e però non vogliono che tutto diventi una battaglia all'ultimo sangue... Inoltre molti personaggi legati a Marley agiscono a loro volta con grandi ritorni (SPOILER: Annieeeeee) e la scoperta di ciò che è successo a qualcuno lasciato da parte per molti volumi... Mi è piaciuta la parte dedicata a Connie che mostra anche la sua introspezione psicologica e i suoi più intimi desideri, e anche Jean che non mi è mai piaciuto, ma ammetto che ha avuto e sta avendo una grande evoluzione e crescita rispetto agli inizi Un bel finale e molta carne al fuoco come questa serie ci ha abituato e sono abbastanza certa che finirà co botto, non so se in maniera positiva o negativa... Ma sarà col botto, sicuramente. 



Edens Zero 6 di Hiro Mashima 
Manca solo una delle Quattro Stelle del Re Demone da recuperare, Valkirye, la maestra spadaccina di Homura. L'indizio per raggiungerla è sul pianeta Mildian dove il tempo si ferma e la misteriosa Veggente darà i suoi consigli solo a seguito di un sacrificio da parte dei nostri eroi. Il viaggio di Shiki e compagni prosegue e rallenta in un certo senso. Vedendo i volumi precedenti temevo che la questione delle Quattro Stelle si sarebbe risolta in breve tempo, ma credo non sarà così e anzi si sta rivelando molto intrigante e interessante. Ci sono anche nuovi personaggi cattivi ben introdotti e altri che di sicuro riveleranno la loro identità nei successivi volumi. La serie pur non avendo elementi innovativi si sta rivelando molto bella e piacevole da leggere e proseguire volume dopo volume.



Dr. Stone 12 di Riichiro Igaraki (storia) e Boichi (disegni)
Ryusui guida la costruzione di Perseus la nave della scienza che salperà alla volta dell'America dove Senku e amici spera di poter risolvere il mistero della pietrificazione e anche scoprire chi sia Why Man. Ma prima di proseguire il viaggio i ragazzi dovranno fare tappa sull'isola del tesoro e recuperare quello che Byakuya e compagni hanno lasciato loro in eredità nella Sojuz. E su quell'isola nuove sconvolgenti rivelazioni e misteri. E non scherzo che sono rimasta sconvolta dagli ultimi capitoli del volume hanno aggiunto molte questioni interessanti e che non vengono risolte anzi! Ho tantissima voglia di proseguire il volume e vedere cosa nuovi personaggi e misteri saranno sfruttati. Questa seconda parte risolleva un volume che non aveva niente di diverso dai precedenti come struttura divertimento e scienza, tutto unito n maniera sapiente. Questi nuovi elementi danno davvero quel qualcosa in più all'inizio di questo viaggio che pareva essere semplice e scontato ma non è stato così. 




One Piece 95 di Eiichiro Oda
Si avvicina lo scontro finale contro Kaido. Rufy e i suoi alleati sono pronti per la missione, ma alcuni imprevisti comprometteranno il piano che si sta organizzando da anni, da quando il compianto Oden era in vita... Dopo una prima parte che mostra gli ultimi preparativi della missione, si apre una parte dove torna la Marina e il Consiglio Mondiale che lascia intendere che sia successo qualcosa di importante... E poi si collega la storia di Wa alle dinamiche mondiali e si introduce il famoso Oden, con il suo particolare carattere e la sua voglia di prendere il mare. Sarà mostrato come i suoi fedeli samurai lo hanno incontrato e poi, incredibile ma vero, l'uomo ha conosciuto alcuni famosi pirati... Una parte che mi è molto piaciuta perché finalmente conosciamo questo personaggio la cui presenza ci accompagna da parecchi volumi e che ha dato il via a tutto il piano per la liberazione di Wano. Poi i suoi legami con altri personaggi non l'ho trovato troppo raffazzonato, ma anzi molto interessante e a giusta premessa per la sfida finale che sta per arrivare a compimento... 



Altre letture mangose recensite per Nerd Pool:

Hitorijime My Hero 1 di Memeco Arii - Il primo BL della collana Queer di Edizioni Star Comics; una storia carina e dolce sul trovare un eroe da seguire e amare... Unica pecca il fatto che ci starebbe un volume prequel da leggere prima per capire meglio la storia... Ma uscirà a dicembre quindi potete comunque recuperare questo bel titolo <3  

Dosei Mansion di Hisae Iwaoka - Una bella serie di cui ero ferma al primo volume ma grazie anche a Bao Publishing ho terminato. Molto bella e carina, ci si affeziona ai diversi personaggi e alle loro storie personali. Assolutamente consigliata! Recensione volumi 2-3, 4-5 e 6-7

Blue Period 1 di Tsubasa Yamaguchi - L'arte non è mai stata così spokon! Un nuovo titolo con un protagonista che si avvicina a questo mondo e ne scopre segreti e trucchi. Una struttura molto appassionante e delle spiegazioni molto semplici da capire. Un ottimo inizio per un serie pluri-premiata in patria (e a ragione!) 

A cena con la strega di Rumiko Takahshi - Un volume unico della principessa del manga (autrice di Ranma, tra gli altri) con diversi vecchietti con i loro problemi, il tutto tra streghe e cibo, magia e realismo. Consigliato ai fan di questa autrice, ma anche ai nuovi lettori per vedere lo stile di questa autrice. 

Komi can't communicate 1 di Tomohito Oda - Una protagonista adorabile che non riesce a parlare con le altre persone e il suo percorso per farsi nuovi amici. Adorabile, non c'è altro da dire, ma ci sono premesse interessanti su come tutti noi in un modo o nell'altro abbiamo problemi o segreti che ci rendono difficile comunicare. 

Princess Maison 1 di Aoi Ikebe - La ricerca di una casa tra dolcezza, poesia e realismo. Un primo volume assolutamente stupendo e del quale voglio il seguito al più presto. Tutti possiamo riconoscerci nella ricerca di un posto da chiamare casa come la protagonista e comprendiamo le difficoltà e i desideri che lei e altre donne devono affrontare. 

La taverna di mezzanotte Tokyo Stories di Yaro Abe - I primi due volumi di una serie che ruota attorno ad un locale aperto durante la notte, al suo proprietario, al cibo e ai diversi avventori casuali e abituali e le loro storie personali. Una serie interessante e piacevole, l'unico problema è una certa ripetitività che spero non ci sia nei volumi che usciranno prossimamente... Recensione volume 1 e volume 2



Quali manga hanno accompagnato il vostro autunno? Qualche titolo in particolare che vi ha colpito e volete suggerire? Ditelo nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento se vi è piaciuto e meno questo post :)

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessariInfoOK